Rivolto ai salentini del forum, giro una segnalazione (che dai toni pareva più una lamentela) su di un nuovo impianto (si suppone) Wind a Gallipoli (LE) ... Per farla in breve, un collega di Sannicola al momento rientrato dai suoi, mi ha contattato piuttosto preoccupato per una scoperta fatta dopo essere andato a trovare dei parenti a Gallipoli: quasi di fronte la finestra della camera da letto si è trovato un'impianto appena montato ed attivato su di uno stabile di nuova costruzione nella zona del Lungomare. Sapendo che scrivo nei forum, mi ha contattato per avere informazioni e gli ho chiesto di installare un netmonitor e di mandarmi anche qualche foto.
Questo è il risultato ...
Mi ha spiegato che l'impianto è ubicato in Via Villini, una stradina molto stretta dove come si può vedere, i piani alti dei palazzi sono davvero molto vicini (in alcuni casi quasi paralleli) e che da come si vede dal netmonitor rilevato sul lungomare, spara abbastanza bene. Giudicando dai valori sembra proprio wind, ma su lteitaly non è ancora censito.
Il problema nasce dalla preoccupazione dei suoi parenti, dovuta proprio alla forte vicinanza con le abitazioni, motivo per cui ne voleva sapere di più su regolarità e autorizzazioni ... Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?