Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
fedfed ha detto:
Grandi!
Sarebbe anche possibile mettere la ricerca per codice BTS?
Darebbe il colpo finale alla mappa :cool:
Proverò a farlo, non ti prometto niente però, vediamo... Mal che vada come già detto c'è la lista

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
vi ho aggiunto altri 6 siti nel file (2 nuovi attivati in Sicilia e Veneto) più 4 mancanti
 
G

gially

Guest
luigirusso98 ha detto:
Fatto ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Bene mi raccomando aggiorniamo le coordinate di tim e vf ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
Bene mi raccomando aggiorniamo le coordinate di tim e vf ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Per vf Alex ci sta lavorando su, abbiamo trovato anche altre api e stiamo provando varie soluzioni. Per Tim faccio partire un update settori ora

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ora è possibile contrassegnare un impianto come micro o smallcell indoor

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Abbiamo appena finito di implementare lo script per update settori Vodafone che sono stati appena aggiornati

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
luigirusso98 ha detto:
Abbiamo appena finito di implementare lo script per update settori Vodafone che sono stati appena aggiornati

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dicevo l'altro giorno a Luca che una prova del nove del refresh qui era il 26288 che ha acquisito B1 giovedì o venerdì, perché mercoledì era solo 800 e sabato invece ho beccato anche B1! E la prova refresh è superata direi ;) :

bb02c41eb0a44498d325530c7e690e70.jpg


Siete a cavallo.. direi funzia tutto, almeno per quanto ho riscontrato io

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Dicevo l'altro giorno a Luca che una prova del nove del refresh qui era il 26288 che ha acquisito B1 giovedì o venerdì, perché mercoledì era solo 800 e sabato invece ho beccato anche B1! E la prova refresh è superata direi ;) :

Siete a cavallo.. direi funzia tutto, almeno per quanto ho riscontrato io

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sembra solo che i siti nuovi appaiano con circa 3/4 settimane di ritardo, come riscontrato ad esempio con la nuova attivazione di San Benedetto.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sembra solo che i siti nuovi appaiano con circa 3/4 settimane di ritardo, come riscontrato ad esempio con la nuova attivazione di San Benedetto.
Apparsa Gorla Maggiore pure, quella che ha beccato Daniele nel mapping di quel sabato 26127... però vai a capire quando era stata accesa, non passavo di li da fine febbraio (e non aveva 4G)..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
vi ho aggiunto altri due siti calabresi attivati da poco, naturalmente con le API che utilizzate voi ancora non compaiono.......
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
vi ho aggiunto altri due siti calabresi attivati da poco, naturalmente con le API che utilizzate voi ancora non compaiono.......
Purtroppo mozilla è l'unico modo per non avere enb fake... Abbiamo provato anche update settori con nodi mozilla e api unwired e altre soluzioni ma hanno coordinate sballate e una serie di problemi. È necessario sacrificare la velocità per l'affidabilità. In ogni caso aggiungo subito

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Grazie alla preziosa mappa di Alex, segnalo il primo 3CA in assoluto in Salento. Risulta essere a Porto Cesareo B20+3+7.
Il primato del primo sito 3CA va a Vodafone .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
luigirusso98 ha detto:
Purtroppo mozilla è l'unico modo per non avere enb fake... Abbiamo provato anche update settori con nodi mozilla e api unwired e altre soluzioni ma hanno coordinate sballate e una serie di problemi. È necessario sacrificare la velocità per l'affidabilità. In ogni caso aggiungo subito

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ok aggiornate quantomeno le coordinate dei siti tim

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
gially ha detto:
vi ho aggiunto altri due siti calabresi attivati da poco, naturalmente con le API che utilizzate voi ancora non compaiono.......
Gially leggo B1 a silanus in sardegna...mi sembra proprio strano... Sarà un errore?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Gially leggo B1 a silanus in sardegna...mi sembra proprio strano... Sarà un errore?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non penso sia fake. Anche a Baunei c'è la B1 di Vodafone. E c'è al 100%

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non penso sia fake. Anche a Baunei c'è la B1 di Vodafone. E c'è al 100%

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah che strano credevo la mettessero prima nelle grandi città....silanus avrà 3 mila abitanti... Buono a sapersi avranno i loro motivi per metterla

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao sono iscritto da un mese e faccio richiesta per diventare editor da un po' ma non ricevo riscontro.
Posso diventarlo?

Vorrei sistemare alcune bts Wind nella mia zona (brianza)

Su cellmapper ne ho posizionate un bel po

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Top