Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Gatsu ha detto:
Intendo sulla mappa di alexys, sono rosse, cioè senza posizione precisa.
Ahhh, in quel senso, allora quelle rosse segnano la posizione approssimativa ma non sono state ancora verificate, quelle blu sono state posizionate e verificate. Per quanto riguarda il processo di verifica, dato che per ora le sto facendo tutte io, ti posso dire che procedo in ordine di numero, fino a finire la zona. Per esempio adesso sono arrivato alla 422463.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Perchè nessuno le ha ancora posizionate ;)

Si, questo lo so. Ma stavo appunto chiedendo perchè ho notato che nelle mie zone, queste BTS sono state posizionate tutte da luigirusso98 :).

luigirusso98 ha detto:
Ahhh, in quel senso, allora quelle rosse segnano la posizione approssimativa ma non sono state ancora verificate, quelle blu sono state posizionate e verificate. Per quanto riguarda il processo di verifica, dato che per ora le sto facendo tutte io, ti posso dire che procedo in ordine di numero, fino a finire la zona. Per esempio adesso sono arrivato alla 422463.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ah, quindi le stai ancora posizionando? Grazie mille.
Ma non sei della zona quindi? Leggo Bari.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Gatsu ha detto:
Si, questo lo so. Ma stavo appunto chiedendo perchè ho notato che nelle mie zone, queste BTS sono state posizionate tutte da luigirusso98 :).



Ah, quindi le stai ancora posizionando? Grazie mille.
Ma non sei della zona quindi? Leggo Bari.
Si, sono di Bari ma so quello che faccio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Sarei molto molto interessato al sito grazie mille

Credo che parli di Unwired, che per ogni settore ti da la localizzazione dell'area coperta e facendo una media, capisci com'è orientato il sito
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Credo che parli di Unwired, che per ogni settore ti da la localizzazione dell'area coperta e facendo una media, capisci com'è orientato il sito
No dai, non sono così scontato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
giovax ha detto:
Visto solo adesso :doh:
Però le microcelle di Wind vanno classificate manualmente come tali....

Non c'è modo per identificarle... Tim bene o male una logica ce l'ha, nel senso che generalmente i nodi con solo settore 21 o con settori maggiori di 100 sono SC... Per Wind invece non c'è modo di distinguerle in modo automatico dai macro.
 
G

giovax

Guest
lucamonte ha detto:
Non c'è modo per identificarle... Tim bene o male una logica ce l'ha, nel senso che generalmente i nodi con solo settore 21 o con settori maggiori di 100 sono SC... Per Wind invece non c'è modo di distinguerle in modo automatico dai macro.

possiamo farlo a mano?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
giovax ha detto:
si, ma possiamo farlo o qualcuno si arrabbia?
Ma no, non si arrabbia nessuno... Basta farlo solo alle micro e non a caso

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
lucamonte ha detto:
Ma no, non si arrabbia nessuno... Basta farlo solo alle micro e non a caso

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

mettiamoci d'accordo su cosa definire micro semmai. Aeroporti, stazioni, centri commerciali ? E per quanto riguarda gli impianti per le gallerie autostradali e ferroviarii? Li consideriamo macro o no?
 
Top