Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si sarebbe bello se mi scrivete anche il nome della provincia, suö sito metto sempre il nome della regione perche, non voglio usare il nome della provincia perche qualche volta il nome ufficiale e diverso dell nome usato (anche se si chiama provincia di Bolzano ogniuno dica Alto Adige ect)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
AlexTies ha detto:
Qualcuno ha voglia di farmi una lista con i prefix (i primi 3 ciffri delle eNodeB cid) delle province dell italia di nord?

Toscana:
344 Firenze
354 Pisa
350 Lucca
352 Massa Carrara
348 Livorno
346 Grosseto
360 Siena
342 Arezzo
356 Prato
358 Pistoia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quelle sono le provincie che ho finora:
prov.png

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Marche:

322 Ancona
324 Ascoli
326 Macerata
328 Pesaro

Abruzzo:

302 Chieti
304 L'Aquila
306 Pescara
308 Teramo

Comunque mi sembra che, tranne forse il Veneto, tutte le altre regioni sono in ordine alfabetico nel rapporto le province e il relativo codice identificativo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
GiovaK ha detto:
Lazio:

Wind:
314 Rieti
320 Viterbo
310 Frosinone
312 Latina
316 Roma

Roma ha anche 318, così come Milano oltre a 122 ha anche 150 e 152, perché sono province che hanno più di 999 progetti pertanto oltre agli impianti RM*** ci sono anche quelli RX*** che in 4G hanno ovviamente un altro codice provincia.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
432 Lecce e provincia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora lascio la mappa come é, pero scrivetemi le cid pure cosi che le posso aggiungere in un altro mommento. E anche grazie a tutti per il aiuto!

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Alex se ti serve una mano per la parte codice dello script scrivimi pure in pvt che magari posso aiutarti ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AlexTies ha detto:
Per ora lascio la mappa come é, pero scrivetemi le cid pure cosi che le posso aggiungere in un altro mommento. E anche grazie a tutti per il aiuto!

Grazie a te!
E anzi, mi accodo a theking, se ti può servire aiuto per la parte di programmazione :)

G

giovax

Guest
amico mio, la mappa Wind è sbagliata, stanno venendo fuori enodeB con ID inesistente.....mi pare che tu stia raccogliendo i falsi CID che trova anche Cellmapper....
20t4079.jpg

far9qh.jpg

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi quelli dell Emilia Romagna li trovo su cellmapper? Parlo dei codici a tre cifre indicanti la provincia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh si ma ci son troppi errori, da adesso aggiungo solo data che é nella provincia assegnata alla cid, pero quello vuoldire che dura ancora piu lungo per aggiungere tutto -.-

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Non ho capito da dove escono quei codici inesistenti se fai la scansione con le prime 3 cifre per la provincia?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Emilia Romagna:

Ferrara 204
Modena 208
Bologna 202
Parma 212
Piacenza 210
Reggio Emilia 216