Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ottima news. Insieme a quella del MIMO 4x4 etc... le promesse per una rete eccellente ci sono, se li lasciamo finire il lavoro.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Vedremo , finché non sistemeranno snr servirà a poco questo 256qam , ma è implementato su tutta la rete ?

Eh si quando staranno al passo gli altri 2 saranno 5g , aspettiamo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
djandrea ha detto:
Vedremo , finché non sistemeranno snr servirà a poco questo 256qam , ma è implementato su tutta la rete ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Purtroppo questo non te lo so dire. So di per certo che sulla bts 426004 c'è. Domani mattina dovrei andare a farmi un giro per chiarire sia questa situazione che quella della famosa sc tim della stazione 😂

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
luigirusso98 ha detto:
Ragazzi news fresca fresca
WIND USA LA 256QAM!!
495cd5703e0e715dee87473fcf4e504d.jpg
7c02e7ff03f54162f658dd9b11dd910c.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Occhio che questo telefono (come quelli con lo stesso modem) hanno problemi con i 256QAM. Generano una montagna di errori rx.. Perdi tranquillamente il 30%, come vedi anche da NSG. La velocità corretta dovresti leggerla su NSG, che è al lordo degli errori.
Su OP5/5T dovrebbero aver risolto questo problema (o meglio.. Usa un altro modem).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
Quando un nodo Wind viene spento chi lo toglie dalla mappa?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Gippo ha detto:
Quando un nodo Wind viene spento chi lo toglie dalla mappa?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Basta premere su "Inactive".

804513712400933fcb4dba6b740eb2ba.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Basta premere su "Inactive".

804513712400933fcb4dba6b740eb2ba.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Grazie.
Capito come posso fare l'editing di un sito il passo successivo​ è inserire manualmente un nuovo sito: si può fare?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Gippo ha detto:
Grazie.
Capito come posso fare l'editing di un sito il passo successivo​ è inserire manualmente un nuovo sito: si può fare?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si, se mi dici eNB, settori e coordinate posso aggiungerteli manualmente, comunque dovrebbero generarsi a breve quelli appena attivati.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma se ad esempio vengono rimossi dei settori o ad esempio la banda 20 in favore della 7 e della Tre vengono rimosse anche dalla mappa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Quando fate scansione di 122/152, potreste mettere anche aggiornamento dei settori? È pieno di plus specie a Milano nord che non appaiono. Grazie :)
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ma se ad esempio vengono rimossi dei settori o ad esempio la banda 20 in favore della 7 e della Tre vengono rimosse anche dalla mappa?

Nope, rimangono nelle API e, quindi, nella mappa.
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Quando fate scansione di 122/152, potreste mettere anche aggiornamento dei settori? È pieno di plus specie a Milano nord che non appaiono. Grazie :)

Quoto, ci sono tanti siti Wind che con lo swap hanno guadagnato bande, che non compaiono, e non solo a Milano
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Se vi può interessare anche nelle province di Bologna e Modena alcuni siti nella mappa (con 4G da tempo) non compaiono con le nuove frequenze tipo oltre alla 20, anche la B3 e B7 aggiunte con l' unificazione della rete. Compare solo la storica b20. Immagino serva uno scan leeeeento.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quando fate scansione di 122/152, potreste mettere anche aggiornamento dei settori? È pieno di plus specie a Milano nord che non appaiono. Grazie :)

sto facendo update sector 122 150 152
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quando fate scansione di 122/152, potreste mettere anche aggiornamento dei settori? È pieno di plus specie a Milano nord che non appaiono. Grazie :)

Fatto tutto sia update sia nuove bts 122 150 152


su 150 ne ha trovate 2 nell'area mia :O 122 solo 1 bts nuova 152 2 bts nuove
 
Top