Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono della provincia di Foggia, ho vissuto 3 anni a Bari e ora sono a Venezia.
E mi occupo proprio di queste cose.

Ciao!
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Ok, alzo le mani allora. Riporto semplicemente lo swap a Bari. Proprio stasera una nuova scansione fatta da Luca ha rilevato la presenza della b3 + b20 + b7. Tuttavia le velocità continuano ad essere queste. Prima senza ca in b20 avevo solo 20 mega. Sempre meglio di prima 😂
5bd7a9c0e8c2ef70e48180f41916a139.jpg
eeaa8736a4a737bde00b76c9b8760ee1.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Allora no..sicuro al 100%. Ci passo ogni giorno da lì e Wind é la mia sim principale. Mai visto il 4G+

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Come non detto allora, errore mio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Quello di Corso Cavour è l'unico sito del centro che al momento è swappato con 3 carrier LTE attive
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Quello di Corso Cavour è l'unico sito del centro che al momento è swappato con 3 carrier LTE attive
Pare ci sia anche altro con tutte e 3 le frequenze. Ma è normale che con un 3ca le velocità siano ancora così indecenti? (In riferimento al mio posto di prima con lo speedtest)
42e863a289609dcfc9d5249f2aa219b1.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, infatti come ti dicevo la zona ovest, tra cui Modugno e lo stadio, è stata l'apripista per lo swap barese.
Anche se su BA046 non ne sarei tanto sicuro che ci sia la banda 7.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh, intanto l'oneplus 3T non supporta 3CA ma massimo 2CA, poi chissà com'è messo a traffico, le interferenze... 64 mega possono anche essere un buon risultato e garantiscono una navigazione fluida e prestante, e quello è l'obiettivo, anche il ping è buono
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
i3b ha detto:
Beh, intanto l'oneplus 3T non supporta 3CA ma massimo 2CA, poi chissà com'è messo a traffico, le interferenze... 64 mega possono anche essere un buon risultato e garantiscono una navigazione fluida e prestante, e quello è l'obiettivo, anche il ping è buono
Rispetto a quello che fanno tim e Vodafone non è assolutamente un buon risultato. In ogni caso ho quello che pago e non mi lamento.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Si, infatti come ti dicevo la zona ovest, tra cui Modugno e lo stadio, è stata l'apripista per lo swap barese.
Anche se su BA046 non ne sarei tanto sicuro che ci sia la banda 7.
La rilevazione delle bande e dei settori viene fatta in automatico dalle api di Google, stando a quello che mi ha detto Luca.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
luigirusso98 ha detto:
Rispetto a quello che fanno tim e Vodafone non è assolutamente un buon risultato. In ogni caso ho quello che pago e non mi lamento.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sul 3T visto che sei appassionato come noi, anzi malato di BTS 😂 ti consiglio di fare il root (su One plus la garanzia non la perdi) ed installa Network Signal Guru dal play store.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Sul 3T visto che sei appassionato come noi, anzi malato di BTS 😂 ti consiglio di fare il root (su One plus la garanzia non la perdi) ed installa Network Signal Guru dal play store.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non è un 3T ma solo un 3😂
In ogni caso per fare il root dovrei sbloccare il bootloader e cancellare tutto quello che c'è sopra e devo dire che questa opzione mi scoccia non poco.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
luigirusso98 ha detto:
Non è un 3T ma solo un 3😂
In ogni caso per fare il root dovrei sbloccare il bootloader e cancellare tutto quello che c'è sopra e devo dire che questa opzione mi scoccia non poco.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si...anche se avevo letto proprio qualche giorno fa di un apk (che non so se é stato rilasciato) che sfrutta un bug e permette di fare root senza sblocco di bootloader

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Si esatto..il tipo rilascerà a brevissimo l'apk per il root senza sblocco di bootloader.
Seguilo su Twitter.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ho fatto il root, scompare ad ogni riavvio però scialla (lo screen dello speed è stato fatto quando sono tornato dentro casa che è tornato in H+)😍😍
473df647b3faa629ce7cd3fbabdd628f.jpg
99ad914b1bf9c26ccc39c392f4991f94.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Peccato che non hai un telefono 4T4R
Quali telefoni possiedono questa caratteristica? Anche perché fra non molto tempo penso che cambierò il mio op3

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luigirusso98 ha detto:
Mi sono documentato, sarebbero i telefoni che hanno un modem in grado di aggregare 4 bande. Tipo l's8

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No sono i tel che supportano mimo 4x4 tipo s8 pixel 2 xl . Etc etc

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top