Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Minchia quanti aggiornamenti oggi tra Piemonte e Lombardia
Davvero! E quanti swap di siti ex 3 su Milano... molto molto bene!

Finalmente accesa in B20+B3 l'antenna di via Torino, e in più sempre in quella via molto turistica convertita a Wind la BTS sul tetto dell'hotel Ariston. La rete Wind a Milano subirà un boost incredibile in copertura e prestazioni!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Se fanno come la zona sud siamo a posto ping alle stelle e basse velocità...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Pure Valle d'Aosta ha ricevuto altre 5 accensioni LTE, tutte in zone dove mancava assolutamente 4G. Ancora tutte 800 però.
Stanno davvero correndo adesso. Speriamo solo accendano con criterio, altrimenti puoi avere anche copertura 4G sul 100% del territorio ma se poi devi andare peggio che in 3G..

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Pure Valle d'Aosta ha ricevuto altre 5 accensioni LTE, tutte in zone dove mancava assolutamente 4G. Ancora tutte 800 però.
Stanno davvero correndo adesso. Speriamo solo accendano con criterio, altrimenti puoi avere anche copertura 4G sul 100% del territorio ma se poi devi andare peggio che in 3G..

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Sul "criterio" mi sa che non ci siamo. La copertura sarà ovunque 800+1800, nelle città o nei siti a maggior traffico 800+1800+2600. Accenderanno praticamente tutte le bande su tutti i siti o quasi. Certo in fatto di copertura probabilmente saranno imbattibili, ma lato ottimizzazione credo che TIM e Vodafone saranno sempre e comunque avanti.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Beh poi oltre la copertura il problema wind è la configurazione dei segnali... Io ieri ero a ss e antenna a vista con 4g,entro in un negozio di arredamento e si perde subito il 4g...parlo sempre di 800mhz... Quindi puoi accendere tutto in 4g ma se i tiltaggi e le potenze sono sbagliate...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
pubu ha detto:
Beh poi oltre la copertura il problema wind è la configurazione dei segnali... Io ieri ero a ss e antenna a vista con 4g,entro in un negozio di arredamento e si perde subito il 4g...parlo sempre di 800mhz... Quindi puoi accendere tutto in 4g ma se i tiltaggi e le potenze sono sbagliate...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

In questo caso dipende dal livello di accesso minimo imposto da Wind che è davvero troppo conservativo, ti butta in 3G come niente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto un update della pagina List, adesso ce pure la Frequenza e se é una SC, Prov ect.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In questo caso dipende dal livello di accesso minimo imposto da Wind che è davvero troppo conservativo, ti butta in 3G come niente.
E in questi casi ciuccia batteria come niente! Comunque si pare che nelle piani terra preferisca il 3G al 4G. Mha!

G

gially

Guest
AlexTies ha detto:
Ho fatto un update della pagina List, adesso ce pure la Frequenza e se é una SC, Prov ect.
Riesci a fare un refresh della zona 8 di Vf? Settimana scorsa hanno attivato un nuovo sito vorrei capire se le API te lo riconoscono

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

U

Umberto

Guest
Chi aggiorna la zona 45? Mi pare che hanno attivato dei nuovi impianti LTE e nuovi 4G+

U

Umberto

Guest
Questo dovrebbe essere un nuovo LTE, da poco spuntato sul sito INWIT
[FONT=&amp]MASSERIA BELLAVEDUTA 2, MOTTOLA, TARANTO[/FONT]
[FONT=&amp]Tipo traliccio: TRALICCIO [/FONT]
[FONT=&amp]Altezza: m. 249 [/FONT]
[FONT=&amp]Densità abitativa per kmq: 75

[/FONT]

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Umberto ha detto:
Chi aggiorna la zona 45? Mi pare che hanno attivato dei nuovi impianti LTE e nuovi 4G+

Per i nuovi siti, viene aggiornata tutti i giorni, per i settori non è detto, magari lo faccio oggi. Di solito refresh completo settori compresi ogni giorno solo zona 5 e 7...

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Comunque a breve Wind zona 3 :p

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk