Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Indubbiamente il posizionamento "libero" alla cellmapper potrebbe essere rischioso visto che di utenti che posizionano a casaccio è pieno... però in diversi che siamo certi o comunque quasi sempre sicuri dei posizionamenti per cui potremmo avere una soluzione simile con una "autorizzazione" o una roba del genere.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Per esempio adesso per prendere le coordinate mi tocca andare su google maps, cliccare col destro sul luogo interessato e fare "cosa c'è qui", così mi mostra latitudine e longitudine.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Adesso che mi ci fai pensare, sulla lista la 202 più alta è 202380. Il programma va a cercare 100 nodi oltre a quella, fino a 202480, quindi quelle che dici tu, che sono 2026xx e 2027xx, non vengono nemmeno cercate... ne andrebbe aggiunta a mano almeno una, quella più alta, riesci a dare più o meno una posizione indicativa per aggiungerla? Poi le altre dovrebbero apparire con la ricerca automatica.
Non si può estendere la ricerca fino a 200 nodi oltre quello più alto in lista?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
1000 nodi per ogni 3 numeri ci fate impazzire 😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Si che si potrebbe fare... Però si dilaterebbero mostruosamente i tempi (ed i ban). Mi sa che per ora conviene continuare ad aggiungerne uno a mano e poi cercare gli altri...

E per fortuna che Tim ha tanti IP :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Appena potete, un bel giro sui 2026xx e 2027xx di Bologna: sono comparse nuove conversioni di bts 3 su cellmapper.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Tim viene aggiornata tutti i giorni per tutte le zone

Visto che è stata/è oggetto di swap, faresti girare Wind per il codice 324? Magari non apparirà nulla da subito però nel giro di qualche giorno dovrebbero venir fuori belle cose.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Visto che è stata/è oggetto di swap, faresti girare Wind per il codice 324? Magari non apparirà nulla da subito però nel giro di qualche giorno dovrebbero venir fuori belle cose.
Ok, oggi pomeriggio... Pensavo anche di fare la zona 1

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Ok, oggi pomeriggio... Pensavo anche di fare la zona 1

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Quando puoi, senza fretta. Grazie mille ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Credo che devi attendere ancora una settimana x vedere nuovi siti LTE.
E' stato deciso di procedere ancora in due step: prima si sostituiscono gli apparati con quelli ZTE senza toccare le antenne e successivamente si attivano tutte le tecnologie previste, con ulteriore disservizio per il cambio antenna+TMA spesso necessario.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Credo che devi attendere ancora una settimana x vedere nuovi siti LTE.
E' stato deciso di procedere ancora in due step: prima si sostituiscono gli apparati con quelli ZTE senza toccare le antenne e successivamente si attivano tutte le tecnologie previste, con ulteriore disservizio per il cambio antenna+TMA spesso necessario.

Uhm, non mi pare molto saggia come scelta... Attenderò! Ma lo swap verso ZTE viene effettuato su decine di siti al giorno o procedono lentamente? Ad esempio, il disservizio di qualche giorno fa che sembra aver coinvolto un'area abbastanza vasta della provincia dipendeva dal fatto che hanno swappato tutti i siti in contemporanea?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Uhm, non mi pare molto saggia come scelta... Attenderò! Ma lo swap verso ZTE viene effettuato su decine di siti al giorno o procedono lentamente? Ad esempio, il disservizio di qualche giorno fa che sembra aver coinvolto un'area abbastanza vasta della provincia dipendeva dal fatto che hanno swappato tutti i siti in contemporanea?
10-20 siti in un giorno stabilito della settimana