Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@Sandro
Bozen
@gially
No, sembra un impianto normale e nn posso filtrarlo

Gesendet von meinem Nexus 5X mit Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
per vodafone è impossibile secondo me fare la mappa , troppi errori , sia per i nodi sia per i settori..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
come gia detto, ce solo il piccolo header sopra. Anche: il Fullscreen button causa problemi su alcuni telefoni perquello non credo di metterlo

G

gially

Guest
AlexTies ha detto:
@Sandro
Bozen
@gially
No, sembra un impianto normale e nn posso filtrarlo

Prova a fare la zona 8xxxx vediamo quanti fake escono che ormai conosco tutti gli enodeb a memoria

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Prova a fare la zona 8xxxx vediamo quanti fake escono che ormai conosco tutti gli enodeb a memoria

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
lo aggiungo stanotte, speriamo che funziona

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo le frequenze automatico nelle Zone 6 e 45 Tim con Huawei.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Aggiungo le frequenze automatico nelle Zone 6 e 45 Tim con Huawei.

Nella zona 3 lato adriatico riesci?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Si potrebbe fare anche sulla Sardegna e comunque la zona Huawei in generale, solo che non so se riesce a fare distinzione tra area 3 Ericsson ed area 3 Huawei...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari. zona 3 huawei sarebbe il top, se no tocca dannarsi a verificare ogni singolo impianto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si puo, pero sul Border nn é 100% sicuro, ci son dei filtri ma nn é detto che filtrano tutto

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si può provare, in caso andasse male si potrebbe sempre tornare indietro..o no?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, nelle Zone Ericsson, Huawei e Nokia é possibile di cambiare le frequenze con mano, nelle Zone Huawei e Ericsson e pure possibile di fare un reset totale (quindi il marker diventa grigio sulla mappa delle frequenze) mentre da Nokia quello nn é possibile.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora in zona 3 huawei qualche sito risulta verificato automaticamente dal sistema, ma moltissimi altri sono rimasti grigi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
RM081 alias 316081 ha anche i settori 0, 1 e 2... primissimo avvistamento di 4G 1800 by Wind!

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Ottimo 4g 1800 di wind spero che lo estendano in tutta la provincia di Roma, e non solo anche oltre che c'è ne vuole proprio.