Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma quindi come fate a sapere che Son settore 0-3

Gesendet von meinem Nexus 5X mit Tapatalk

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
AlexTies ha detto:

È stato stabilita qs numerazione

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
AlexTies ha detto:

Lo ha confermato Gippo che è un insider, comunque se non mi sbaglio è la stessa numerazione che usa Tim in area Huawei (infatti all'inizio tutta la rete 4G wind doveva essere Huawei)

G

gially

Guest
i3b ha detto:
Lo ha confermato Gippo che è un insider, comunque se non mi sbaglio è la stessa numerazione che usa Tim in area Huawei (infatti all'inizio tutta la rete 4G wind doveva essere Huawei)
Confermo è identica

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Però vedo che la scansione parte da x9000 a salire, per come numera gli enodeb Vodafone non sarebbe meglio fare da x9999 a scendere?

G

gially

Guest
AlexTies ha detto:
Ho aggiunto Zona 6 alla kml

ok anche la zona 6 c'è solo qualche nodo in campania da fixare, mi sembra che bene o male quasi tutti i nodi siano tra lazio e sardegna, puoi continuare ;)

G

gially

Guest
i3b ha detto:
Però vedo che la scansione parte da x9000 a salire, per come numera gli enodeb Vodafone non sarebbe meglio fare da x9999 a scendere?

i primi nodi (pianificati) sono quelli x9000 in ordine crescente, poi ci sono gli x8000 e così via, al momento in tutte le zone siamo ai x6xxx tranne nel nordest dove c'è un x5xxx a Treviso

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
i primi nodi (pianificati) sono quelli x9000 in ordine crescente, poi ci sono gli x8000 e così via, al momento in tutte le zone siamo ai x6xxx tranne nel nordest dove c'è un x5xxx a Treviso
Ah ok pensavo fosse il contrario, grazie della precisazione

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
Ooooooo finalmente!!! Io e gli altri qui avevamo capito che i primi progetti erano x9xxx e i più recenti x6xxx...ma non sapevamo altro.. per cui crescente nel sensi primo in assoluto in Lombardia ad esempio 29000 fino a 29999 e poi 28000 fino a 28999 e così via? Grazie gially hai chiarito un grande dubbio! Ora mi tornano molte più cose...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Ooooooo finalmente!!! Io e gli altri qui avevamo capito che i primi progetti erano x9xxx e i più recenti x6xxx...ma non sapevamo altro.. per cui crescente nel sensi primo in assoluto in Lombardia ad esempio 29000 fino a 29999 e poi 28000 fino a 28999 e così via? Grazie gially hai chiarito un grande dubbio! Ora mi tornano molte più cose...

Si ho studiato per bene Vodafone dovrebbe essere questo il modus operando corretto, naturalmente se va on air adesso un x9000 vuol dire che era già pianificato da tempo ma per ragioni interne non lo hanno acceso prima

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
Si ho studiato per bene Vodafone dovrebbe essere questo il modus operando corretto, naturalmente se va on air adesso un x9000 vuol dire che era già pianificato da tempo ma per ragioni interne non lo hanno acceso prima

Si esatto... Ad esempio qui a Varese Bizzozero 29632 è recente è meno di un anno che è LTE... grazie!