Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Con Tim cerca automaticamente da 0 a 12, non so come fa con Wind. Magari fa uguale ma fino al 15... Comunque faccio presente, se non lo fa già è sicuramente possibile farlo.

Ottimo grazie, dobbiamo riuscire a beccare questo benedetto 1800 by Wind! :D

gially ha detto:
Ma vi viene tanto difficile creare una mappa anche per Vodafone?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Il problema di Vodafone è che ha gli enodeb a 5 cifre contro le 6 di Wind e TIM, pertanto dalle API risultano una valanga di impianti fake generati nei processi di reselection tra 3G e 4G...

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Il problema di Vodafone è che ha gli enodeb a 5 cifre contro le 6 di Wind e TIM, pertanto dalle API risultano una valanga di impianti fake generati nei processi di reselection tra 3G e 4G...

Non solo impianti ma anche settori... mi pare di ricordare un sito dove il settore 4x veniva localizzato a Verona, mentre la bts era da tutt'altra parte, lontana anche decine di km... Mi sa proprio che con Vodafone è impossibile :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone sbaglia gia su Cellmapper, farla con API é impossibile. Finora ho Settori 6-7-8-9 12-13-14-15 per Wind. Aggiungo 0-1-2-3 nel prossimo Update.
H oanche un piccolo Update, adesso é possibile di fare un reset della posizione dell Impianto.
Ho anche fatto un piccolo design upgrade, i colori della pagina dedicata della bts adesso rapresentano il stato di positione invece dell stato di contributor.

G

gially

Guest
AlexTies ha detto:
Vodafone sbaglia gia su Cellmapper, farla con API é impossibile. Finora ho Settori 6-7-8-9 12-13-14-15 per Wind. Aggiungo 1-2-3-4 nel prossimo Update.
H oanche un piccolo Update, adesso é possibile di fare un reset della posizione dell Impianto.
Ho anche fatto un piccolo design upgrade, i colori della pagina dedicata della bts adesso rapresentano il stato di positione invece dell stato di contributor.
In che senso sbaglia?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da Cellmapper cera, almeno nella mia Zona, il problema che qualche impianto aveva un settore random: ad esempio 11-12-108, quello é fixed peró. Anche cera un problema che i cid errati sembravano cid reali, ad esempio 36216/11 é un impianto vero a Ortisei ma 36216/41 é un cid errato a Milano, tutto quello apare anche nelle API.

G

gially

Guest
Strano che te lo piazzi a Milano se tu sai che i cid 3xxxx appartengono al nordest dovresti essere in grado di fixare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non apparano solo a Milano, ho anche visto errori che apparano qua nel Alto Adige pero nn mi viene in mente la cid. Magari faccio una testmap

G

gially

Guest
AlexTies ha detto:
Non apparano solo a Milano, ho anche visto errori che apparano qua nel Alto Adige pero nn mi viene in mente la cid. Magari faccio una testmap
Ok prova fammi sapere ;) inoltre quasi tutto il nordest adesso è ok su cellmapper ho sistemato 450 nodi tra ieri ed oggi

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
gially ha detto:
Ok prova fammi sapere ;) inoltre quasi tutto il nordest adesso è ok su cellmapper ho sistemato 450 nodi tra ieri ed oggi

caspita 450! grazie :)
riusciresti anche a sistemare due microcelle di vodafone dentro al parco di mirabilandia? sono la 46022 e la 46030. grazie!

G

gially

Guest
alestart ha detto:
caspita 450! grazie :)
riusciresti anche a sistemare due microcelle di vodafone dentro al parco di mirabilandia? sono la 46022 e la 46030. grazie!
No per quelle ho bisogno di una mano e so già a chi chiedere e sono 15 cmq

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
gially ha detto:
No per quelle ho bisogno di una mano e so già a chi chiedere e sono 15 cmq

Ok!! Quando ci torno provo guardare anch'io dove possono essere se sono visibili ;)

15 microcelle?

Inviato dal mio Sony Xperia XZ utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:

Gially se un giorno non dovessi sapere dove sistemare enode su cellmapper, vodafone avrebbe bisogno di una sistemata nella zona piemontese del Lago Maggiore, quasi tutti gli 1xxxx... Purtroppo la maggior parte netmonster li da in mezzo al lago e ci sono parecchi siti che non è facile arrivarci per esclusione...non sono riuscito a fare molto...la parte lombarda 2xxxx dovrebbe essere tutta a posto tranne la 28415 che l'ho messa li perché la dava proprio li ma mi sa che c'è solo Wind li XD non so se è ispra CCR o Cadrezzate...grazie mille

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Gially se un giorno non dovessi sapere dove sistemare enode su cellmapper, vodafone avrebbe bisogno di una sistemata nella zona piemontese del Lago Maggiore, quasi tutti gli 1xxxx... Purtroppo la maggior parte netmonster li da in mezzo al lago e ci sono parecchi siti che non è facile arrivarci per esclusione...non sono riuscito a fare molto...la parte lombarda 2xxxx dovrebbe essere tutta a posto tranne la 28415 che l'ho messa li perché la dava proprio li ma mi sa che c'è solo Wind li XD non so se è ispra CCR o Cadrezzate...grazie mille

Quella lombarda tra poco la verifico per l area 1 devi attendere la farò per ultima

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
Quella lombarda tra poco la verifico per l area 1 devi attendere la farò per ultima

Grande ;)

G

gially

Guest
AlexTies ha detto:
http://alexties.com/tws/vodafone.kml
Ho generato qualche bts di Vodafone (quasi 500), ci son errori fuori zona pero nella Zona nn ho visto niente per ora, se qualcuno ha tempo puo controllare un po
Quel File é per Google Earth Pro

te l'ho appena verificato, la base è buona l'unico problema è che ci sono diversi enodeb disseminati in Lombardia, in Piemonte ed arrivano anche nel Lazio, dovresti verificare se tsi presenta lo stesso problema con un'altra area

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si quelle fuori Zona posso filtrare, lo faccio anche da Wind. Son sicuro che ci son qualche settore errato nella stessa zona, ma lo ho anche da Tim (ad esempio Falcade mi da un 61 vicino a Passo Carezza errato) pero qualche errore vabbeh, pero nn possono diventare troppi

G

gially

Guest
AlexTies ha detto:
Si quelle fuori Zona posso filtrare, lo faccio anche da Wind. Son sicuro che ci son qualche settore errato nella stessa zona, ma lo ho anche da Tim (ad esempio Falcade mi da un 61 vicino a Passo Carezza errato) pero qualche errore vabbeh, pero nn possono diventare troppi

certo, fai la prova con un'altra area vedi se accade lo stesso, 8xxxx sono sicilia e calabria 7xxxx basilicata, campania e puglia, 6xxxx lazio e sardegna vedi tu....