Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Ho tolto la b7 dal sito di Alta Valle Intelvi località Verna e la b20 dalla bts di Porlezza. Da agosto mi risulta così, per i settori fate voi. Entrambi i siti hanno banda sui 300 mega, Porlezza pure oltre quindi a livello di utilizzo non cambia nulla.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Ho visto che nella 59011 è stato aggiunto il 5G ma manca da aggiungere la frequenza N78 allego imagine
 

Allegati

  • Screenshot_20211224-101227_Service mode RIL.jpg
    Screenshot_20211224-101227_Service mode RIL.jpg
    454.8 KB · Visualizzazioni: 24
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
già da un po', alcuni mesi fa. Si disse che erano dei test. Magari qualcuno ha aggiornamenti

Acceso è acceso, ci era passato più di un utente in zona. Però ad oggi pare non essere stato esteso da nessuna altra parte.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho tolto la b7 dal sito di Alta Valle Intelvi località Verna e la b20 dalla bts di Porlezza. Da agosto mi risulta così, per i settori fate voi. Entrambi i siti hanno banda sui 300 mega, Porlezza pure oltre quindi a livello di utilizzo non cambia nulla.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Confermo, purtroppo la copertura nel centro di Porlezza è peggiorata molto di conseguenza.
Non avendo alternative, sono passato a TIM con la sim principale per avere una copertura decente in casa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Confermo, purtroppo la copertura nel centro di Porlezza è peggiorata molto di conseguenza.
Non avendo alternative, sono passato a TIM con la sim principale per avere una copertura decente in casa.

Ho sistemato la situazione anche lato Lteitaly. Continuavano ad apparire essendo stati presenti come CID reali, adesso sono stati bannati quindi rimane 3+1+7 quello in centro ed 1+3+20 quello in loc. Verna

Qualora dovessero riaccendere suddette bande, fateci sapere che sbanniamo i CID.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho sistemato la situazione anche lato Lteitaly. Continuavano ad apparire essendo stati presenti come CID reali, adesso sono stati bannati quindi rimane 3+1+7 quello in centro ed 1+3+20 quello in loc. Verna

Qualora dovessero riaccendere suddette bande, fateci sapere che sbanniamo i CID.
Vedremo, secondo me sulla BTS in centro potrebbero attivare lte900 per non causare interferenze. Forse è solo questione di tempo, la scelta di disattivare LTE800 è molto strana, soprattutto non essendoci più il 3g e quindi le chiamate passano in 2g.
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Speedtest fuori dal centro civico di Porlezza non è male. In altre zone non so.
6a0d12acd8de672dab404050b8ebbfbe.jpg


Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
La velocità è ottima e fuori casa la copertura è buona.
Il problema è che in casa mi trovavo spesso in 2g dove prima c’era il 4g 800 o 3g 900.
 
Utente
Messaggi
220
Reazioni
12
Punteggio
18
Top