Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao ragazzi! Che ne pensate se sui siti su centrali Telecom nella descrizione inseriamo il codice della centrale. Ho aggiunto su qualche centrale già il codice, gli ho ricavati dai file pubblici presenti su Wholesale Telecom. Se non va bene rimuovo tutto. Se mi dite che non ci sono problemi continuo tranquillamente ad aggiungere anche su altri siti, sono felicissimo di contribuire come posso e dare una mano. Verrebbe una cosa così :
7e83f9296c55473601af147100a04c74.jpg
1801c25b7eaedf8b95371a3f904ccd1a.jpg
b54105f73bf70accb63e9d5882ad00d6.jpg
16bbbc82d2ada3f5f0540203e71aff9a.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Come idea non è male, solo che i file da cui prendi quei codici non si possono riprodurre nemmeno parzialmente, potremmo quindi incorrere in problemi se vengono copiati i codici in essi contenuti. È già successo con Fibrapp e tutti i vari siti che li utilizzavano come fonte.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Come idea non è male, solo che i file da cui prendi quei codici non si possono riprodurre nemmeno parzialmente, potremmo quindi incorrere in problemi se vengono copiati i codici in essi contenuti. È già successo con Fibrapp e tutti i vari siti che li utilizzavano come fonte.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ehh si mi ricordo Fibrapp e altri siti/app come essa. Però alla fine Fibrapp era un app dedicata alle centrali e cabinet, qui è un aggiunta del codice della centrale come destinazione, dici che Tim potrebbe dar fastidio? Se così fosse allora mi sto fermo.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Ehh si mi ricordo Fibrapp e altri siti/app come essa. Però alla fine Fibrapp era un app dedicata alle centrali e cabinet, qui è un aggiunta del codice della centrale come destinazione, dici che Tim potrebbe dar fastidio? Se così fosse allora mi sto fermo.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Per certo ci sono persone di ogni ISP che usano il sito, non so come potrebbero prendere la cosa, ma, sinceramente, preferirei non scoprirlo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Per certo ci sono persone di ogni ISP che usano il sito, non so come potrebbero prendere la cosa, ma, sinceramente, preferirei non scoprirlo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Esatto ahahah... Allora daii mi sto fermo,lascio solo su quelle poche centrali che ho inserito. Peccato che la Tim dia fastidio altrimenti poteva venir su una idea carina...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Mettici uno spazio o uno slash in mezzo al codice ...
In mezzo al codice? Tipo sulla centrale BARIITAT dovevo mettere BARI/ITAT?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Si, O un underscore... si capisce cmq il codice centrale ma di fatto non violi nulla...
Ahh, no vabbè lascio così solo su quei siti su cui lo scritto, non vorrei rischiare a scriverlo anche su tutti i siti su centrale, avevo iniziato a scriverlo su alcuni siti presenti in Puglia(menomale non mi sono "allargato" molto, non sono uscito fuori regione ahahah) Ma mi fermo qui! non vorrei che a Tim comunque non gli andasse bene pur scrivendo con slash o underscore. Meglio non rischiare... Anche se sono dati pubblici,quindi nulla di oscuro o database super segreti, ma sia mai fanno polemiche, ricordo la bellissima Fibrapp...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Ciao ragazzi! Che ne pensate se sui siti su centrali Telecom nella descrizione inseriamo il codice della centrale. Ho aggiunto su qualche centrale già il codice, gli ho ricavati dai file pubblici presenti su Wholesale Telecom. Se non va bene rimuovo tutto. Se mi dite che non ci sono problemi continuo tranquillamente ad aggiungere anche su altri siti, sono felicissimo di contribuire come posso e dare una mano. Verrebbe una cosa così :
7e83f9296c55473601af147100a04c74.jpg
1801c25b7eaedf8b95371a3f904ccd1a.jpg
b54105f73bf70accb63e9d5882ad00d6.jpg
16bbbc82d2ada3f5f0540203e71aff9a.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk


Ciao, non che non mi piaccia l'idea ma devi provvedere a togliere anche quei pochi codici che hai messo. È una violazione delle policy di uso dei file wholesale di tim e non vogliamo eventuali problemi per una roba del genere. Grazie


eXtasy ha detto:
Con uno spazio o uno slash non possono dire nulla

Noi non vogliamo rischiare. Poi per dei codici delle centrali. Ci occupiamo di mobile, non di fisso
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
Ciao, non che non mi piaccia l'idea ma devi provvedere a togliere anche quei pochi codici che hai messo. È una violazione delle policy di uso dei file wholesale di tim e non vogliamo eventuali problemi per una roba del genere. Grazie

Certo, provvedo alla rimozione dei codici su tutte le centrali dov'è stato inserito, nelle prossime ore sarà completamente rimosso

Edit: Ho rimosso tutti i codici che erano stati aggiunti, scusatemi ancora.


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Parlando dell'app, c'è un modo per tenere lo schermo dello smartphone sempre acceso?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,585
Reazioni
504
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Parlando dell'app, c'è un modo per tenere lo schermo dello smartphone sempre acceso?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk

OT, ci app terze, sugli store, gratuite, che permettono di mantenere lo schermo acceso
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
matteocontrini ha detto:
Segnalo anch'io: la Vodafone 39705 è in realtà dove c'è W3 230664. Il palo è di Vodafone



ibm17 ha detto:

Scusate, non capisco perché questo eNB Vodafone (39705) sia stato spostato di nuovo in un'altra posizione... A me risulta ancora che la posizione sia quella indicata nel mio messaggio sopra, il palo è di proprietà di Vodafone ed è lì dal 2013 assieme alla sua BTS.



Vi risulta sia cambiato qualcosa? Inoltre dove è segnata la BTS WindTre a me risulta ci sia un solo settore, che è fisicamente sopra Vodafone se guardate la foto su LTE Italy. Fino a qualche tempo fa c'era poi un'altra BTS sempre WindTre nella postazione in basso, dove nell'immagine risulta ora Vodafone. Non ho modo di verificare se è ancora attiva... Era l'eNB 231664, ora segnato come secondary eNB sulla 230664. (Su quel traliccio arriverà inoltre la BTS Iliad TN38062_001.)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
matteocontrini ha detto:
Scusate, non capisco perché questo eNB Vodafone (39705) sia stato spostato di nuovo in un'altra posizione... A me risulta ancora che la posizione sia quella indicata nel mio messaggio sopra, il palo è di proprietà di Vodafone ed è lì dal 2013 assieme alla sua BTS.



Vi risulta sia cambiato qualcosa? Inoltre dove è segnata la BTS WindTre a me risulta ci sia un solo settore, che è fisicamente sopra Vodafone se guardate la foto su LTE Italy. Fino a qualche tempo fa c'era poi un'altra BTS sempre WindTre nella postazione in basso, dove nell'immagine risulta ora Vodafone. Non ho modo di verificare se è ancora attiva... Era l'eNB 231664, ora segnato come secondary eNB sulla 230664. (Su quel traliccio arriverà inoltre la BTS Iliad TN38062_001.)
Sulla 230664 c'è solo Windtre, è un palo exH3G. Sono 4 settori con 2 pannelli per settore, 3 settori al piano di sotto e 1 al piano di sopra. Vodafone non è presente su questo palo.
Sulla 39705 c'è attiva solo Vodafone ma su questo traliccio si vedono (da street view) ancora i radianti di Wind (attualmente disattivi) che verranno poi sostituiti con quelli di Iliad. Wind è stata dismessa con la consolidation in favore appunto della 230664.
Le posizioni son quindi corrette.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Sulla 230664 c'è solo Windtre, è un palo exH3G. Sono 4 settori con 2 pannelli per settore, 3 settori al piano di sotto e 1 al piano di sopra. Vodafone non è presente su questo palo.
Sulla 39705 c'è attiva solo Vodafone ma su questo traliccio si vedono (da street view) ancora i radianti di Wind (attualmente disattivi) che verranno poi sostituiti con quelli di Iliad. Wind è stata dismessa con la consolidation in favore appunto della 230664.
Le posizioni son quindi corrette.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Grazie! Chissà perché ero straconvinto fosse una struttura Vodafone, devo aver letto male qualche documento... :)

Ma la 230664 non ha 4 settori? Sembrano 3 sotto e 1 sopra.

742ab607d059f62dcce1a05d6007e4e3.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
matteocontrini ha detto:
Grazie! Chissà perché ero straconvinto fosse una struttura Vodafone, devo aver letto male qualche documento... :)

Ma la 230664 non ha 4 settori? Sembrano 3 sotto e 1 sopra.

742ab607d059f62dcce1a05d6007e4e3.jpg
Sì sono 4 settori, ieri sera ho scritto alla veloce.. stamattina rileggendo e riguardando le foto ho corretto il mio messaggio.
Ho visto che hai caricato le foto degli impianti, le ho approvate.. grazie :)
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Sì sono 4 settori, ieri sera ho scritto alla veloce.. stamattina rileggendo e riguardando le foto ho corretto il mio messaggio.
Ho visto che hai caricato le foto degli impianti, le ho approvate.. grazie :)
Ah scusa neanche avevo notato la modifica :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi per quanto riguarda iliad la 1002775 non sta in co-siting con la windtre 202220 (BO220), ma la 1002775 sta in co-siting con la windtre 202064 (BO064).
La 1005252 (vi apparirà nei prossimi scan). sta in co-siting con la windtre 202222(BO222)
Vedasi anche per conferma Cellmapper.
La 1002840 molto stranamente non l'ho agganciata, stamattina prima dell' alba era off.
 
Top