Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Obert ha detto:
Dovrebbe essere il campo sportivo, lì hanno installato, però bisogna andarci. Effettivamente avevo notato che è molto basso, se però triangoli....si può mettere giallo. Strano possa già essere Cadrezzate, nuovi pali non mi risultano


Non possono essere saliti sulla ex 3 al campo sportivo? Spazio ve n’era parecchio!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non possono essere saliti sulla ex 3 al campo sportivo? Spazio ve n’era parecchio!
Salire devono salire, nella deep arpa c'è già il sito iliad li, proprio con nome CADREZZATE CAMPO SPORTIVO.. il punto è che questo 4884 non si capisce bene dove è realmente... vediamo stasera con le nuove api se si delimitano meglio gli azimuth..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Salire devono salire, nella deep arpa c'è già il sito iliad li, proprio con nome CADREZZATE CAMPO SPORTIVO.. il punto è che questo 4884 non si capisce bene dove è realmente... vediamo stasera con le nuove api se si delimitano meglio gli azimuth..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Secondo me è il cositing Windtre al centro sportivo di Ispra. Se non fossi via sarei già andato a verificare. È una buona idea tener d'occhio le api. Si accettano scommesse
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Secondo me è il cositing Windtre al centro sportivo di Ispra. Se non fossi via sarei già andato a verificare. È una buona idea tener d'occhio le api. Si accettano scommesse
Perso la scommessa purtroppo la b7 parla chiaro, è il grande puffo di Cadrezzate:

11394d3c38b23278dcf3d6157c57c640.jpg



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Perso la scommessa purtroppo la b7 parla chiaro, è il grande puffo di Cadrezzate:

11394d3c38b23278dcf3d6157c57c640.jpg



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ragazzi, piccola curiosità che sto vedendo dai screen... Ma per vedere la posizione dei singoli settori dalle API è una funzione riservata solo per gli utenti premium/trusted/amministratori, moderatori?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,585
Reazioni
504
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Ragazzi, piccola curiosità che sto vedendo dai screen... Ma per vedere la posizione dei singoli settori dalle API è una funzione riservata solo per gli utenti premium/trusted/amministratori, moderatori?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Eh si

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Ragazzi, piccola curiosità che sto vedendo dai screen... Ma per vedere la posizione dei singoli settori dalle API è una funzione riservata solo per gli utenti premium/trusted/amministratori, moderatori?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:
Eh si

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
No, é una app esterna a Lte Italy ideata da un conoscente, che purtroppo per motivi di "api/server" non vuole che venga divulgata altrimenti va subito in blocco e diventa inutilizzabile se se ne abusa... mi dispiace.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
No, é una app esterna a Lte Italy ideata da un conoscente, che purtroppo per motivi di "api/server" non vuole che venga divulgata altrimenti va subito in blocco e diventa inutilizzabile se se ne abusa... mi dispiace.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ah ok. Va bene. Giusto così condivido l idea...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Perso la scommessa purtroppo la b7 parla chiaro, è il grande puffo di Cadrezzate:

11394d3c38b23278dcf3d6157c57c640.jpg



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ebbene sì maledetto Carter, è proprio VA421. Ora ci toccherà aggiornare la foto
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
6
IlGale ha detto:
Ragazzi, piccola curiosità che sto vedendo dai screen... Ma per vedere la posizione dei singoli settori dalle API è una funzione riservata solo per gli utenti premium/trusted/amministratori, moderatori?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Volendo può usare il mio sito web,che usa le Api di Unwired labs,quindi le servirà un token che dovrà inserire nel campo token in questo modo: "token"(virgolette incluse).Il mio sito è bancomalte.github.io

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,585
Reazioni
504
Punteggio
113
Nodi Iliad Arezzo:
5943 = Wind 004
4511 = Wind 312
3543 = Tim 663 (90%) mentre Wind 008 dovrebbe invece essere sul palo Vodafone
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
BancoMa ha detto:
Volendo può usare il mio sito web,che usa le Api di Unwired labs,quindi le servirà un token che dovrà inserire nel campo token in questo modo: "token"(virgolette incluse).Il mio sito è bancomalte.github.io

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Potresti aprire un thread tutto tuo dove spieghi un po' il funzionamento del tuo sito nel dettaglio ed eventualmente aiuti se qualcuno ha bisogno..
Il tuo sito è valido ed accessibile a tutti, mi sembra carina come idea :)

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Noto che un certo utente, alexbrescia, ha caricato delle foto nei pressi del Lago di Garda. Un esempio si può vedere su 112038 e su 112119. Mi sorprende vedere un utente della mia zona, mai avrei pensato che ci sarebbe stato uno interessato al mondo della telefonia mobile nella mia zona..

Peccato che non scriva mai nel forum, o anche solo nel gruppo telegram
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
E' stata accesa (finalmente) da Iliad la 1003084, è la ex H3G posizionata sul tetto del Centro Commerciale Azzurro in via Cintia a Napoli. Ci sono passato oggi ed ho visto i pannelli Iliad al posto dei vecchi 3 che c'erano fino a qualche giorno fa....se la posizionate su LTE Italy appena ci ripasso metto due foto..
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
antoniop ha detto:
E' stata accesa (finalmente) da Iliad la 1003084, è la ex H3G posizionata sul tetto del Centro Commerciale Azzurro in via Cintia a Napoli. Ci sono passato oggi ed ho visto i pannelli Iliad al posto dei vecchi 3 che c'erano fino a qualche giorno fa....se la posizionate su LTE Italy appena ci ripasso metto due foto..

Appena caricate un paio di immagini fatte al volo dalla macchina stamattina...
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
la bts 416326 W3 dovrebbe essere una ex3.
Adesso nel paesino di Montella ci sono ben 3 bts 4G di W3 e solo una di Tim e VF.
Per carità, saranno contenti i cittadini di Montella, immagino tutti clienti W3, però a me sembra un pò uno spreco. Nella z.i. del paese la copertura non era ottimale, ma buchi in 4G non ne avevo rilevati. Magari servirà a coprire meglio anche i boschi lungo la strada SR164.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Si, notavo anche io che tutte le attivazioni recenti, anche se impianti ex 3, risultano con il marker arancione come ex Wind! A parte questo, sarebbe interessante aggiungere un terzo marker per identificare i nuovi impianti nativi W3. A proposito di questi ultimi, qualcuno sa che numerazione seguono con i nuovi impianti?
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi veramente complimenti per l impegno che ci mettete in questo progetto. Complimenti a tutti quelli che collaborano, gli admin e i mod. Il database per netmonitor è un idea veramente geniale.
15f2ecbcfa2f0d72540eb44888468b75.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,585
Reazioni
504
Punteggio
113
antoniop ha detto:
Si, notavo anche io che tutte le attivazioni recenti, anche se impianti ex 3, risultano con il marker arancione come ex Wind! A parte questo, sarebbe interessante aggiungere un terzo marker per identificare i nuovi impianti nativi W3. A proposito di questi ultimi, qualcuno sa che numerazione seguono con i nuovi impianti?

vedendo le numerazioni, nuovi impianti nativi W3 nascono anche con il codice sito del probabile progetto originario Wind
 
Top