Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Puoi caricare fino a 10 immagini alla volta, che saranno sottoposte a moderazione da parte nostra. Una volta approvate potrai, se ne hai altre, caricarne ancora, sempre al massimo 10 alla volta.

Le immagini nuove vengono aggiunte a quelle già eventualmente presenti, che non vengono cancellate.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ah perfetto allora. Più tardi le carico. Posso permettermi di dare un idea? Potrebbe sarebbe utile aggiungere la visualizzazione della data di caricamento dell' immagine quando si clicca la "i" che visualizza titolo immagine e tag. In modo da vedere se l immagine e recente o meno.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Ho caricato un po' di foto su LTEItaly: NA007, NA200, NA954, NA819 ed NA008. Una curiosità a proposito della NA007, in cositing con la Tim 400631: i pannelli piccoli presenti sul lato sinistro sono stati montati da tipo una settimana, se non meno. Cosa sono?

 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
antoniop ha detto:
Ho caricato un po' di foto su LTEItaly: NA007, NA200, NA954, NA819 ed NA008. Una curiosità a proposito della NA007, in cositing con la Tim 400631: i pannelli piccoli presenti sul lato sinistro sono stati montati da tipo una settimana, se non meno. Cosa sono?

Sembrerebbero pannelli attivi per il 5G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Sì sembra proprio il classico pannello Ericsson di TIM. Wind lì userà quelli ZTE che puoi vedere nella discussione del 5G WindTre.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma... Un tempo avevo la possibilità di localizzare i siti. E' possibile riottenerla? Non mi pare di aver mai fatto danni o di aver messo posizioni incorrette
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
IlGale ha detto:
lucamonte ha detto:
Puoi caricare fino a 10 immagini alla volta, che saranno sottoposte a moderazione da parte nostra. Una volta approvate potrai, se ne hai altre, caricarne ancora, sempre al massimo 10 alla volta.

Le immagini nuove vengono aggiunte a quelle già eventualmente presenti, che non vengono cancellate.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ah perfetto allora. Più tardi le carico. Posso permettermi di dare un idea? Potrebbe sarebbe utile aggiungere la visualizzazione della data di caricamento dell' immagine quando si clicca la "i" che visualizza titolo immagine e tag. In modo da vedere se l immagine e recente o meno.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Grandissimi. Complimenti a tutti per il lavoro svolto e per l impegno che ci mettete ogni giorno. Oggi mi sono accorto che è stata aggiunta la data sulle immagini. Grandi come sempre
823950e639a139b4e69cf56ca7c63e63.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Installato 5G sulla Tim 400652 a Napoli, sul tetto dell'ufficio postale Napoli Soccavo Centro Settoriale. Ora provo a caricarla su LTEItaly. La bts è sulla stessa strada della 400631 su cui hanno messo il 5G una decina di giorni fa. Devo dire che Tim si sta dando da fare in questa zona col 5G...

 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non posso accedere al sito tramite smartphone, mi restituisce questo messaggio:

fd60ac1111f7e46427fb7e01a27a6e08.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Stanno aggiornando il certificato, normale manutenzione. A breve torna tutto ok.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Postazione Tim 302648 non riesco a inserire la foto , cmq la location e' dentro il centro commerciale Mimosa per l'esattezza nel deposito del materiale edile  e questa e' la foto Visualizza allegato 1 come lo e' la postazione Wind 320363 e non nella Fiera di Viterbo che voi indicate  .  

Segnalo che nello stesso sito quelle che indicate da Maggio come postazioni in cositing Wind/VO a me risultano ancora separate , fra l'altra quella Wind installata a Maggio/Giugno su un palo montato Ex.Novo visto che come ho messo nella spiegazione la postazione VO 69768 poco distante e' ancora pienamente operativa e non credo che VO paghi inutilmente 2 affitti ..... .

Fra l'altro sulla postazione TIM (Inwit) dovrebbe essere salita Iliad si vedono le RRU esterne in alto che potrebbero essere le loro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Postazione Tim 302648 non riesco a inserire la foto , cmq la location e' dentro il centro commerciale Mimosa per l'esattezza nel deposito del materiale edile e questa e' la foto Visualizza allegato 1 come lo e' la postazione Wind 320363 e non nella Fiera di Viterbo che voi indicate .

Segnalo che nello stesso sito quelle che indicate da Maggio come postazioni in cositing Wind/VO a me risultano ancora separate , fra l'altra quella Wind installata a Maggio/Giugno su un palo montato Ex.Novo visto che come ho messo nella spiegazione la postazione VO 69768 poco distante e' ancora pienamente operativa e non credo che VO paghi inutilmente 2 affitti ..... .

Fra l'altro sulla postazione TIM (Inwit) dovrebbe essere salita Iliad si vedono le RRU esterne in alto che potrebbero essere le loro

Mi sa che stai facendo una confusione clamorosa.

Sulla mappa i siti Wind 320363 e Vodafone 69768 sono indicati correttamente sui due pali distinti. Quando si apre la scheda dei siti poi li accorpa in quanto molto vicini, ma basta guardare i marker per vedere che sono ognuno al proprio posto.

La foto del sito che hai messo è di qualità terribilmente bassa, ma direi che è un solo gestore e non si tratta di Iliad, non sembrano le classiche RRU che utilizzano loro. Lascio beneficio del dubbio proprio perché la foto è al limite dell'incomprensibile.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Il problema e sono a 200/300 metri e fino a maggio li segnavate separati quello VO  se vedi su street view e proprio lontano , poi in mattinata che sono a studio vi metto i riferimenti di street view,  fra l'altro il nome del posto  come ho scritto e sbagliato li non e Fiera di Viterbo ma Centro Mimosa ed e' il posto dove  sono le 2 antenne di Wind+TIM . Cmq il problema dell' accoppiamento potrebbe verificarsi con Tim che se vedi la foto pub da russo e a 15-20 metri di distanza .....

Per intenderci , in questa immagine di Google Maps si vedono le 3 BTS , le 2 del centro Mimosa (TIM+Wind)  e quella VO  , come puoi vedere sono separate da 297 metri   Visualizza allegato 2

Qui il satellitare delle 2 Antenne Tim + Wind nel Centro Mimosa 
Visualizza allegato 3

Ps. per la foto appena ci ripasso di giorno  con piu' luce rifaccio la foto all'antenna dove ci sono le RRU  in quota senza usare lo Zoom
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Nel deposito del centro Mimosa ci sono due pali, uno è di H3G e uno di Vodafone, nuovo. Tim invece è quella più avanti (che tu indichi a 29 metri). Le posizioni sono corrette, solo Tim al momento non è verificata in mappa
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
No guarda la zona la conosco bene visto che ci passo tutti i giorni   , allora VO e' quello che ho indicato fuori dal Centro Mimosa a 290 metri  e che esiste dalla fine degli anni 90 , gli altri 2 sono 1 di Wind messo Ex.Novo a Maggio/Giugno  e l'altro di TIM (fino all'aggiornamento era solo in 3G )    .........
 
Top