Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Da aggiungere anche la 422718...sono almeno una quindicina di giorni che è attiva in 4G e, nonostante numerosi aggiornamenti del sito, non è mai apparsa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
antoniop ha detto:
Da aggiungere anche la 422718...sono almeno una quindicina di giorni che è attiva in 4G e, nonostante numerosi aggiornamenti del sito, non è mai apparsa...

Appena riesco controllo anche questa, grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Nella mappa Wind3 viene rilevata una BTS nel golfo di Guinea in Africa.

E' un sito di test che ci serve per rilevare alcune micro con codice speciale, verrà rimosso nei prossimi giorni.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Vi risultano cositing in cui siano presenti tutti e 4 i gestori (TIM/VO/Wind/Iliad ) ? Chiedo perche' ho visto che quando si seleziona provider map mostra solo i cositing Wind/Tim/Vo lasciando fuori Iliad che non viene mostrata neanche come impianti singoli .........
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Vi risultano cositing in cui siano presenti tutti e 4 i gestori (TIM/VO/Wind/Iliad ) ? Chiedo perche' ho visto che quando si seleziona provider map mostra solo i cositing Wind/Tim/Vo lasciando fuori Iliad che non viene mostrata neanche come impianti singoli .........

No. Io non riscontro nessun problema nella Provider map. Vengono mostrati senza problemi sia i co-siting Wind/Tim/Voda/Iliad che impianti singoli di Iliad
164279b802105c6ede8393d3a5c65f70.jpg
a7de46acd7a885dd3e042b2eeb183712.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Allora io ho fatto la prova su Roma , Iliad puntate al nodo 1000168 , poi mettete provider Map , sparisce quel nodo e compaiono quelli degli altri .
Cosi' solo Iliad :
https://photos.app.goo.gl/v1He783jrrpwb8c76

Cosi come provider map
https://photos.app.goo.gl/5LGtw8Waa75QiZ2WA
Già è vero lo ha fatto pure a me. Ma ho notato una cosa il nodo che ho visto io (quello di Bari) è posizionato sulla mappa mentre l altro (quello di Roma) ha una posizione stimata. Probabilemnte i nodi con posizione stimata non compaiono(o hanno problemi nella visualizzazione) della Provider map.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Infatti e' strana sta cosa che su Bari in effetti e' precisa , anche su Milano fa' lo stesso scherzo di Roma ......
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
I siti recenti non vengono visualizzati in combomap perché non viene aggiornata contemporaneamente alle altre: la sua generazione richiede molte risorse e viene effettuata più raramente e nei momenti con meno traffico sul sito, perciò non visualizzare alcuni siti attivi da poco è perfettamente normale, per tutti gli operatori.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone negli ultimi tre mesi, è peggiorata nella mia zona. dipende dal fatto che ci sono più utenze, che hanno abbassato la potenza del trasmettitore? ho Tim che mi tartassa per ritornare... non so se avrei ugualmente problemi. parlo sia di ricezione che di navigazione.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
Buongiorno, tutte le BTS Wind Tre che in provincia di Torino risultano B20+B3 sono rete unica? Se non sbaglio solo la rete Tre aveva la B3 e LTEitaly cerca l'MNC 88 per Wind Tre, giusto?

3qKFsh7.png
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
matteocontrini ha detto:
Buongiorno, tutte le BTS Wind Tre che in provincia di Torino risultano B20+B3 sono rete unica? Se non sbaglio solo la rete Tre aveva la B3 e LTEitaly cerca l'MNC 88 per Wind Tre, giusto?

3qKFsh7.png
Esatto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Buongiorno, tutte le BTS Wind Tre che in provincia di Torino risultano B20+B3 sono rete unica? Se non sbaglio solo la rete Tre aveva la B3 e LTEitaly cerca l'MNC 88 per Wind Tre, giusto?

3qKFsh7.png

si, b3 = rete unica
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
I siti recenti non vengono visualizzati in combomap perché non viene aggiornata contemporaneamente alle altre: la sua generazione richiede molte risorse e viene effettuata più raramente e nei momenti con meno traffico sul sito, perciò non visualizzare alcuni siti attivi da poco è perfettamente normale, per tutti gli operatori.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ok immaginavo , cmq siate solo da ringraziare per il lavoro enorme di trasparenza che state facendo al posto delle istituzioni che pur avendo tutti i dati non fanno .........
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
I siti recenti non vengono visualizzati in combomap perché non viene aggiornata contemporaneamente alle altre: la sua generazione richiede molte risorse e viene effettuata più raramente e nei momenti con meno traffico sul sito, perciò non visualizzare alcuni siti attivi da poco è perfettamente normale, per tutti gli operatori.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ok immaginavo , cmq siate solo da ringraziare per il lavoro enorme di trasparenza che state facendo al posto delle istituzioni che pur avendo tutti i dati non fanno .........
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Non so quanto sia fattibile, ma poichè sul Forum svolgiamo un poco tutti un grande lavoro di "mappatura" per quanto riguarda non solo le immagini delle varie antenne ma anche gli speedtest delle antenne stesse, e poiché dubito che un utente normale si vada a vedere 100 o più pagine di thread, pensavo ad un implementazione che riporti la velocità rilevata per la singola antenna sulla base dei dati relativi nelle sezioni speedtest di ogni singolo operatore presente qui sul forum.
Lo so che molto spesso le velocità dipendono dal telefono e dalla saturazione e quant' altro, e che quindi sarebbe una info che può lasciare il tempo che trova, ma sarebbe davvero bello avere un'idea della velocità internet del posto che si sta visitando, e per tenere d'occhio anche eventuali miglioramenti di rete in quelle zone.
 
Top