Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Ho aggiunto il sito mancante segnalato.



Non ti vorrei togliere il divertimento, ma sulla pagina profilo di lteitaly è disponibile il download dei dati in formato Netmonster.
Di tutta Italia?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
pubu ha detto:
Grazie ora guardo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma sarebbe la pagina telegram lte italy novità e aggiornamenti? Se no puoi linkarmi il file? Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
pubu ha detto:
Ma sarebbe la pagina telegram lte italy novità e aggiornamenti? Se no puoi linkarmi il file? Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

No, da qui: https://lteitaly.it/profile.php, ovviamente solo per gli utenti registrati.
Sì, tutta Italia (i dati sono quelli del sito e vengono aggiornati ogni mese, prossimo update 7/09)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
No, da qui: https://lteitaly.it/profile.php, ovviamente solo per gli utenti registrati.
Sì, tutta Italia (i dati sono quelli del sito e vengono aggiornati ogni mese, prossimo update 7/09)
Fate veramente un gran lavoro... Complimenti e grazie di nuovo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
No, da qui: https://lteitaly.it/profile.php, ovviamente solo per gli utenti registrati.
Sì, tutta Italia (i dati sono quelli del sito e vengono aggiornati ogni mese, prossimo update 7/09)
Probabilmente sbaglio io qualcosa...
Perché dopo aver importato il file e aver riavviato Netmonster le posizioni dei siti sono tutte sbagliate?
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Non avevo notato questa implementazione. Bellissimo lavoro ragazzi! Grazie.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Alcune localizzazioni certe e meno certe:
La tim 803409 sta in cositing con wind3 FE029 (204029) e voda (FE6226-B) sicuro al 1500%.
Le tim 803028 e 801484 sono la stessa cosa, probabilmente un cambio denominazione con cambio apparati.. credeo sia da rimuovere la più vecchia senza banda 3
La vodafone 48251 a mio avviso sta ancora qui https://goo.gl/maps/tfXvCoYrweogk8wSA o perlomeno c' è ancora tutto tutto tutto (anche qui clima a palla attivi)..se poi si sia trasferita con tim 802245 e wind 202064 (visto che arpa dice SSI) chiedo venia.... cmq sicuramente la postazione di vodafone era più favorevole perché più vicina al paese..

avete fatto un check?
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Manca pure il 336304 B1 Ex3 di Budoni sud che ho mappato un mese fa circa....
Mi sa che i numeri di bts Wind siano ancora più alti visto che alcuni nodi non sono stati rilevati seppur accesi da anche oltre un mese

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Franz ha detto:
Manca pure il 336304 B1 Ex3 di Budoni sud che ho mappato un mese fa circa....
Mi sa che i numeri di bts Wind siano ancora più alti visto che alcuni nodi non sono stati rilevati seppur accesi da anche oltre un mese

La scansione dei siti 3363xx viene fatta correttamente, comunque controllo e lo aggiungo a mano quando posso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma come mai Alcuni siti Mancano?

Alcuni mancano proprio su Unwired da cui si fanno le scansioni, non so perché. Altri vengono scartati in automatico dal programma se fuori provincia, misura che ci permette di evitare centinaia di fake ma che a volte salta qualche sito.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Alcuni mancano proprio su Unwired da cui si fanno le scansioni, non so perché. Altri vengono scartati in automatico dal programma se fuori provincia, misura che ci permette di evitare centinaia di fake ma che a volte salta qualche sito.
Fuori provincia che significa? C'è una tolleranza rispetto ai confini provinciali?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
giovax ha detto:
Fuori provincia che significa? C'è una tolleranza rispetto ai confini provinciali?

In alcune zone sì, in altre viene scartato tutto anche se il settore risulta pochi mt fuori provincia.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ho aggiunto i due siti mancanti che avete segnalato, quello sardo è un caso strano su cui indagheremo ulteriormente perchè non è intervenuto nessun filtro e nonostante questo non è stato aggiunto in mappa.
Per quanto riguarda 436050 era un normale caso di sito fuori provincia (localizzato PA ma con codice AG).
 
Top