Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao, mi permetto di dare un suggerimento agli sviluppatori.
Sarebbe bello se, cliccando sugli identificativi cella in alto, la sezione diventasse molto più grande, in modo da fungere come una sorta di "modalità auto" per poter vedere a colpo d'occhio i dati principali mentre si guida. Attualmente si allarga per far vedere ulteriori dati, ma sempre con caratteri piccoli.

Ecco un modesto esempio:


LTEItaly2.png
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
stefm ha detto:
Ciao, mi permetto di dare un suggerimento agli sviluppatori.
Sarebbe bello se, cliccando sugli identificativi cella in alto, la sezione diventasse molto più grande, in modo da fungere come una sorta di "modalità auto" per poter vedere a colpo d'occhio i dati principali mentre si guida. Attualmente si allarga per far vedere ulteriori dati, ma sempre con caratteri piccoli.

Ecco un modesto esempio:


LTEItaly2.png
Quoto, sarebbe interessante
 
G

giovax

Guest
da inserire a manina, 336035 di Wind3. Cioè, se è stata giustamente cancellata perché come vedo, sostituita dal sito ex3, oggi è stata rimappata su CM, quindi ancora attiva, o riattivata ?
 
G

giovax

Guest
da controllare anche il 317570, se è un doppio nodo stile ZTE (gemello di un ipotetico 316570 che pare non esistere)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
giovax ha detto:
da inserire a manina, 336035 di Wind3. Cioè, se è stata giustamente cancellata perché come vedo, sostituita dal sito ex3, oggi è stata rimappata su CM, quindi ancora attiva, o riattivata ?

Sarà ancora attiva ma da dismettere. Non mi risulta swappato...

giovax ha detto:
da controllare anche il 317570, se è un doppio nodo stile ZTE (gemello di un ipotetico 316570 che pare non esistere)

Domani controllo, ma al massimo si mette come doppio nodo e non come primario...
 
Utente
Messaggi
162
Reazioni
5
Punteggio
18
Buona sera, chiedo scusa per OT, ho visto che avete inserito la foto della bts di TROPEA. Sempre tramite form ne ho inviate altre scattate dal p30 pro, avete modo di controllare? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
grazianol ha detto:
Buona sera, chiedo scusa per OT, ho visto che avete inserito la foto della bts di TROPEA. Sempre tramite form ne ho inviate altre scattate dal p30 pro, avete modo di controllare? Grazie

Verranno controllate e caricate tutte con un po' di pazienza, attualmente tutti i gestori del sito sono in "ferie" e pertanto il ritmo di elaborazione è ridotto... Da settembre torneremo operativi al 100% :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Alcune localizzazioni certe e meno certe:
La tim 803409 sta in cositing con wind3 FE029 (204029) e voda (FE6226-B) sicuro al 1500%.
Le tim 803028 e 801484 sono la stessa cosa, probabilmente un cambio denominazione con cambio apparati.. credeo sia da rimuovere la più vecchia senza banda 3
La vodafone 48251 a mio avviso sta ancora qui https://goo.gl/maps/tfXvCoYrweogk8wSA o perlomeno c' è ancora tutto tutto tutto (anche qui clima a palla attivi)..se poi si sia trasferita con tim 802245 e wind 202064 (visto che arpa dice SSI) chiedo venia.... cmq sicuramente la postazione di vodafone era più favorevole perché più vicina al paese..
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Se non vi scoccia potreste mettere i link diretti alle liste degli impianti dalla homepage invece che solo alle mappe? Sarebbe molto comodo.

Grazie. :sorrisok:
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Se non vi scoccia potreste mettere i link diretti alle liste degli impianti dalla homepage invece che solo alle mappe? Sarebbe molto comodo.

Grazie. :sorrisok:
Volendo c'è già..
Da mobile in alto su menù, poi il nome utente e poi lista impianti.
Da pc passando il mouse sul nome utente in alto a destra e poi lista impianti.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Volendo c'è già..
Da mobile in alto su menù, poi il nome utente e poi lista impianti.
Da pc passando il mouse sul nome utente in alto a destra e poi lista impianti.

Ok grazie non sapevo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
giovax ha detto:
Banda 20, come per l'altro caso in Sardegna.

Boh è strano, quel sito dovrebbe essere stato dismesso da diversi mesi. Almeno che non stiano iniziando anche loro con i traslochi con stesso enodeb...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Boh è strano, quel sito dovrebbe essere stato dismesso da diversi mesi. Almeno che non stiano iniziando anche loro con i traslochi con stesso enodeb...

Può anche essere Cellmapper che si è imbriacato, e per qualche motivo sbaglia a mettere come "Last Seen" la data di oggi, ieri, o comunque della ultima settimana.
Se fossero nuovi siti, su cui riciclano la vecchia numerazione, le API (quelle classiche di Unwired), dovrebbero andare nel pallone, avendo le posizioni del vecchio sito e quelle del nuovo, ma di fatto continuano a localizzare il vecchio sito, senza troppi problemi.
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo che l'enb 336340 presso San Teodoro OT, via Citai, ex H3g, non è mai apparso su LTE Italy nonostante sia stato mappato sia in B1 che B3 su cellmapper da oltre 1 mese e mezzo
a930388c1f375ee54dc3b67f41304ff4.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Franz ha detto:
Segnalo che l'enb 336340 presso San Teodoro OT, via Citai, ex H3g, non è mai apparso su LTE Italy nonostante sia stato mappato sia in B1 che B3 su cellmapper da oltre 1 mese e mezzo
a930388c1f375ee54dc3b67f41304ff4.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

grazie franz... la inserisco al volo sul mio database clf wind3 sardegna che sto costruendo per netmonster netmonitor
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Franz ha detto:
Segnalo che l'enb 336340 presso San Teodoro OT, via Citai, ex H3g, non è mai apparso su LTE Italy nonostante sia stato mappato sia in B1 che B3 su cellmapper da oltre 1 mese e mezzo
a930388c1f375ee54dc3b67f41304ff4.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Ho aggiunto il sito mancante segnalato.

zilaghe ha detto:
grazie franz... la inserisco al volo sul mio database clf wind3 sardegna che sto costruendo per netmonster netmonitor

Non ti vorrei togliere il divertimento, ma sulla pagina profilo di lteitaly è disponibile il download dei dati in formato Netmonster.
 
Top