Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
w3lover ha detto:
Ma aggiornamento in che senso: nuove bande, antenne?
Tutto, tra oggi e domani sarà tutto aggiornato. Un pochino di pazienza

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Quando ho visto nello screenshot 140082, che al momento non esiste, mi sono chiesto se la scansione avviene con richiesta di ogni numerazione teoricamente possibile

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:
Quando ho visto nello screenshot 140082, che al momento non esiste, mi sono chiesto se la scansione avviene con richiesta di ogni numerazione teoricamente possibile

Si, vengono scansionati tutti i siti, altrimenti non avremmo modo di accorgerci delle nuove attivazioni da zero.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
w3lover ha detto:
Le nuove bande appaiono contestualmente alla scansione dei nuovi siti o dopo che la scansione del nuovi siti è terminata

E' una ricerca separata, la faremo in seguito a quella che è attualmente in corso per i nuovi nodi.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
È già stata impostata la ricerca dei 2303xx in area Trento? Ormai dovrebbero essere "maturi"...

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Se vai a vedere ne sono uscite un po' :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mmh, in Trentino Ericsson attiva anche B1 in partenza. Boh?!

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Mmh, in Trentino Ericsson attiva anche B1 in partenza. Boh?!
Sì a quanto pare sono progetti diversi, in Trentino partono subito con B3 a 20MHz e B1, in Alto Adige ancora tutto a 15MHz e nada B1...

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Sì a quanto pare sono progetti diversi, in Trentino partono subito con B3 a 20MHz e B1, in Alto Adige ancora tutto a 15MHz e nada B1...

infatti.
da profano, questo modo di operare da parte di ericsson non mi è chiaro.
cioè all'interno della stessa regione, una provincia (ad esempio avellino, nella mia regione) la fanno con B3 a 15mhz e senza B1 per poi "aggiornarla" successivamente.
nella provincia confinante (salerno) addirittura attiva direttamente bts only B1

W

w3lover

Guest
Accipicchia! Spero non fosse costoso. Comunque spero che ne prendano uno nuovo al più presto.