Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
luigirusso98 ha detto:
Ti confermo che, come si vede chiaramente dalla foto dei radianti, quel sito è vodafone e non iliad. Se hai bisogno di delucidazioni sulla struttura dei siti iliad c'è l'articolo sulla wiki apposta...
Oltretutto è andato un nostro utente di persona a controllare il sito di cui io poi ho caricato le foto

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Ciao quel sito che dice Alex è stato installato una mese fa circa, palo nuovo da zero, vodafone sono anni che è lì e non è sicuramente quello, quel sito non è attivo, ci lavoravano qualche giorno fa installando i radianti, controllate meglio, sembra una nuova installazione di iliad


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
tiziog ha detto:
Ciao quel sito che dice Alex è stato installato una mese fa circa, palo nuovo da zero, vodafone sono anni che è lì e non è sicuramente quello, quel sito non è attivo, ci lavoravano qualche giorno fa installando i radianti, controllate meglio, sembra una nuova installazione di iliad


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lo dico per la seconda volta "ci siamo stati di persona". Quindi o mi dici che iliad usa apparati huawei o consiglio anche a te una gita chiarificatrice per constatare il trasloco di vf dal carrato tim ad un nuovo sito in proprio.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Pensavo ad una funzione molto comoda sull'app per chi, come me, vorrebbe utilizzare la mappa in auto o mentre si sposta con mezzi vari: sarebbe possibile implementare un centramento automatico della posizione in modo che la mappa segua la propria posizione in modo continuo?
Un po' come avviene sulle app di mappe quando si fa partire il navigatore.
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Pensavo ad una funzione molto comoda sull'app per chi, come me, vorrebbe utilizzare la mappa in auto o mentre si sposta con mezzi vari: sarebbe possibile implementare un centramento automatico della posizione in modo che la mappa segua la propria posizione in modo continuo?
Un po' come avviene sulle app di mappe quando si fa partire il navigatore.
Sì, come fa Cellmapper. Sarebbe utile.
Però prima bisognerebbe risolvere i molteplici bug che affliggono l'app, soprattutto nella gestione dei dual SIM, quella sarebbe una cosa molto più urgente.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
LION Tech ha detto:
Pensavo ad una funzione molto comoda sull'app per chi, come me, vorrebbe utilizzare la mappa in auto o mentre si sposta con mezzi vari: sarebbe possibile implementare un centramento automatico della posizione in modo che la mappa segua la propria posizione in modo continuo?
Un po' come avviene sulle app di mappe quando si fa partire il navigatore.
Quoto la richiesta, anch'io uso l'app in movimento e una tale funzione sarebbe utilissima.
Utile pure che l'app possa mantenere lo schermo acceso indipendentemente dal blocco.

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Ora dal sito appare l'opzione per tracciare la posizione, presumo si riferisca alla famosa autocentratura della mappa che chiedevamo in molti.
Invece sull'app nessun cambiamento, la posizione si sposta quando si è in movimento ma poi bisogna sempre centrare manualmente, quindi è inutilizzabile in auto.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Ora dal sito appare l'opzione per tracciare la posizione, presumo si riferisca alla famosa autocentratura della mappa che chiedevamo in molti.
Invece sull'app nessun cambiamento, la posizione si sposta quando si è in movimento ma poi bisogna sempre centrare manualmente, quindi è inutilizzabile in auto.
No, traccia posizione visualizza un marker esattamente come quello dell'app, è stato introdotto per i dispositivi iOS che non possono usufruirne. Per quanto riguarda la centratura automatica, il problema è la gestione dello zoom, che verrebbe ogni volta resettato... diventerebbe quindi abbastanza inutilizzabile

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
No, traccia posizione visualizza un marker esattamente come quello dell'app, è stato introdotto per i dispositivi iOS che non possono usufruirne. Per quanto riguarda la centratura automatica, il problema è la gestione dello zoom, che verrebbe ogni volta resettato... diventerebbe quindi abbastanza inutilizzabile

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Però Cellmapper lo fa, non riuscite a fare uguale?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Però Cellmapper lo fa, non riuscite a fare uguale?
Cellmapper è già diverso, è un'app nativa, comunque magari qualcosa si può fare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Cellmapper è già diverso, è un'app nativa, comunque magari qualcosa si può fare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Quindi voi avete fatto solo il porting del sito?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Quindi voi avete fatto solo il porting del sito?
L'unica parte nativa è quella che recupera le informazioni sul segnale. Il resto è il sito web con alcune modifiche. Tant'è che la progressive web app per Android/iOS visualizza le stesse cose tranne le informazioni della cella che ovviamente non è possibile reperire con il browser.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
L'unica parte nativa è quella che recupera le informazioni sul segnale. Il resto è il sito web con alcune modifiche. Tant'è che la progressive web app per Android/iOS visualizza le stesse cose tranne le informazioni della cella che ovviamente non è possibile reperire con il browser.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A proposito di parte nativa, approfitto per segnalare un bug.
Io ho un dual SIM e sulla mappa ho il problema che non mi esce la scritta CONNESSO sotto il numero di enb.
Se disattivo una SIM però funziona, il problema è quando sono attive entrambe. Bisognerebbe fare in modo che l'app riconosca quale delle due SIM è connessa in 4G per fare uscire correttamente la scritta. Spero possiate risolvere.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
Ho problemi a collegarmi al sito con Safari, mi compare questa schermata.
a7694a9d650e6c54f68e9b362658e111.jpg
con Google Chrome non succede.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ormai è da oltre un anno che l'accesso da alexties.com è deprecato. Dato che non aveva senso tenere in piedi un hosting completamente inutilizzato (c'era solo il redirect), l'accesso è possibile solo da lteitaly.it (non ci aspettavamo che così tanti usassero ancora il vecchio dominio )

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Ormai è da oltre un anno che l'accesso da alexties.com è deprecato. Dato che non aveva senso tenere in piedi un hosting completamente inutilizzato (c'era solo il redirect), l'accesso è possibile solo da lteitaly.it (non ci aspettavamo che così tanti usassero ancora il vecchio dominio )

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Mizzega!!! é vero!!! ero registrato a safari con il vecchio dominio. Modificato, tutto ok! Chiedo scusa e Grazie!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qualcuno può riattivare i nodi 57810 e 57811 di Vodafone?
Non so il perché ma non ho più i diritti per modificare le info delle antenne
 
Top