Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Qualcuno può riattivare i nodi 57810 e 57811 di Vodafone?
Non so il perché ma non ho più i diritti per modificare le info delle antenne

Riattivati. Ma sono attivi entrambi i carrati? O è una postazione sola con doppio nodo?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Riattivati. Ma sono attivi entrambi i carrati? O è una postazione sola con doppio nodo?

Grazie!
È la solita postazione con il doppio nodo.
Visto che le multi beam sono 3 mi sarei aspettato di vedere un terzo enodeb, boh!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Grazie!
È la solita postazione con il doppio nodo.
Visto che le multi beam sono 3 mi sarei aspettato di vedere un terzo enodeb, boh!

Ok messo come enodeb secondario il 57811. Non è che magari il 4G è attivo solo su settori alternati delle multibeam e non su tutti?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ok messo come enodeb secondario il 57811. Non è che magari il 4G è attivo solo su settori alternati delle multibeam e non su tutti?

E' probabile sia come dici tu.
Purtroppo non ho un telefono decente per verificare il numero di settori!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, la mappa delle antenne di Drei AT ne posiziona alcune anche in Germania... Ve lo segnalo nel caso non l’aveste già visto:
acdb8bbf78a6ba3a9256091723e4b976.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A me da alcuni gg la mappa da mobile con Chrome non si apre con nessun operatore. Era già successo. Da Chrome. No app
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
A me da alcuni gg la mappa da mobile con Chrome non si apre con nessun operatore. Era già successo. Da Chrome. No app

Prova a svuotare la cache del browser, a me Chrome mobile va senza problemi.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
come faccio a recuperare le credenziali? non c'è nessun link per il recupero

Ciao, se ci mandi un pm con username o email dell'account possiamo generare una nuova password che ti verrà inviata per messaggio privato, insieme alle indicazioni per modificarla con una a piacere.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Una curiosità. Ma le micro presenti per esempio nelle metro o centri commerciali non vengono mappati?
 
G

giovax

Guest
luchella ha detto:
Una curiosità. Ma le micro presenti per esempio nelle metro o centri commerciali non vengono mappati?
Certo che vengono mappati .... E c'è pure scritto nella descrizione del nodo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
luchella ha detto:
Una curiosità. Ma le micro presenti per esempio nelle metro o centri commerciali non vengono mappati?

C'è tutto sulla mappa. Chiaramente devono avere 4G, altrimenti non appaiono :)
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
steveone ha detto:
Esiste il modo di sapere da quale bts arriva il 3g?
Cellmapper oppure si mappa da soli

A meno che sia in piano un 2G/3G Italy

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
steveone ha detto:
Esiste il modo di sapere da quale bts arriva il 3g?
Le postazioni solitamente sono le stesse sia per il 2G/3G che per il 4G. Ti metti nelle vicinanze, blocchi in 3G e leggi con un'app qualsiasi il CID.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Cellmapper oppure si mappa da soli

A meno che sia in piano un 2G/3G Italy

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Non è a piano, uscirebbero troppi fake e ormai sono reti datate di cui la mappatura ci interessa relativamente
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Non è a piano, uscirebbero troppi fake e ormai sono reti datate di cui la mappatura ci interessa relativamente
Io mi sto divertendo a farla dalla mie parti, anche se la cosa è molto più complicata del 4G, come puoi immaginare. Ma proprio per questo è più divertente.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Pure io mi diverto da anni a mappare la mia zona, ma con cellmapper, visto che con la app lte italy non posso.. Tra l'altro su lte italy la bts che ho a 180 metri casa è indicata come se avesse solo banda 3 e banda 20, in realtà ho già mappato dal 10 luglio e ci sono 9 settori , 3 in banda 20, 3 in banda 3 ed infine 3 in banda 1. Purtroppo su lte italy non posso fare nulla e sicuramente qualcuno si sarà pure attribuito la scoperta, quando quella bts io lo vista proprio mettere in piedi anni fa.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao, per la banda mancante immagino sia solo una questione di aggiornamento, verrà rilevata nei prossimi giorni. Gli aggiornamenti di Wind per impegni dello staff sono fermi all'8 luglio (a proposito: domani pomeriggio update di Wind, domani notte refresh Wind+VF e dopodomani update di Vodafone). Per il resto, nessuno si attribuisce niente: se il nodo è già stato verificato, è stato attribuito alla persona che lo ha posizionato, mentre per quanto riguarda bande e posizioni stimate arriva tutto da Google e Unwired Labs.
 
W

w3lover

Guest
lucamonte ha detto:
Ciao, per la banda mancante immagino sia solo una questione di aggiornamento, verrà rilevata nei prossimi giorni. Gli aggiornamenti di Wind per impegni dello staff sono fermi all'8 luglio (a proposito: domani pomeriggio update di Wind, domani notte refresh Wind+VF e dopodomani update di Vodafone). Per il resto, nessuno si attribuisce niente: se il nodo è già stato verificato, è stato attribuito alla persona che lo ha posizionato, mentre per quanto riguarda bande e posizioni stimate arriva tutto da Google e Unwired Labs.

Scusate l'ignoranza ma cosa significa update di wind?
 
Top