Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Segnalo che la Foto della BTS 69768 di VO e' sbagliata in quanto riferita a una BTS Iliad , peraltro da completare :

https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=vodafone.ERHJHSSYUU

La bts VO e' posta 100 metri piu' a nord :

https://www.google.it/maps/@42.4677...4!1szBmqwN68xdRR2aG3VydFvw!2e0!7i16384!8i8192
Ti confermo che, come si vede chiaramente dalla foto dei radianti, quel sito è vodafone e non iliad. Se hai bisogno di delucidazioni sulla struttura dei siti iliad c'è l'articolo sulla wiki apposta...
Oltretutto è andato un nostro utente di persona a controllare il sito di cui io poi ho caricato le foto

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
luigirusso98 ha detto:
Ti confermo che, come si vede chiaramente dalla foto dei radianti, quel sito è vodafone e non iliad. Se hai bisogno di delucidazioni sulla struttura dei siti iliad c'è l'articolo sulla wiki apposta...
Oltretutto è andato un nostro utente di persona a controllare il sito di cui io poi ho caricato le foto

Non ho motivo di dubitare di Voi , ma se leggi nel post BTS Iliad quella BTS non e' ancora attiva perche' ci stavano lavorando sti giorni ed e' identica ad una montata a Belcolle che ancora deve essere attivata e Iliad nel comune ha diverse richieste di BTS di cui 2 proprio dove sono quelle , poi se mi dici che e' VO e Digitalboy ci e' passato ......domanda quella del link allora di chi e' ? Sono certo che era VO , li c'era un carrozziere che mi fece i lavori a suo tempo ed esiste li da almeno 15 anni e prima dell'aggiornamento anche voi la davate come VO e VO su impresa in un giorno ha solo fatto richiesta per una nuova BTS a via Caduti del IX stormo .....

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Non ho motivo di dubitare di Voi , ma se leggi nel post BTS Iliad quella BTS non e' ancora attiva perche' ci stavano lavorando sti giorni ed e' identica ad una montata a Belcolle che ancora deve essere attivata e Iliad nel comune ha diverse richieste di BTS di cui 2 proprio dove sono quelle , poi se mi dici che e' VO e Digitalboy ci e' passato ......domanda quella del link allora di chi e' ? Sono certo che era VO , li c'era un carrozziere che mi fece i lavori a suo tempo ed esiste li da almeno 15 anni e prima dell'aggiornamento anche voi la davate come VO e VO su impresa in un giorno ha solo fatto richiesta per una nuova BTS a via Caduti del IX stormo .....
Ci siamo stati sotto e abbiamo visto gli apparati. È attiva ed è vf

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Nella seconda foto su LTE Italy al sito si vedono, se si aguzza un po' l'occhio, le RRU Huawei. Non serve aggiungere altro, è Vodafone.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Ok allora a giro attivano anche un'altra postazione posta davanti all'Ospedale di Belcolle che e' identica a questa ed e' stata installata nello stesso periodo , devo presumere che queste 2 sostituiscono le altre 2 poste nelle vicinanze .

Luigirusso se ripassi in zona fai un fischio mi farebbe piacere offrirti un caffe' se non altro per il lavorone che hai e stai facendo con LTE .....Salvo che appena ho un po' di tempo vi mando qualche cent come sostenitore

A me rimane aperta la questione della 320116 che su LTE non risulta ma che io aggancio a Montefiascone in 4G ..... Digital dice che e' la Ex. 3 in dismissione , ma se ho capito bene 320116 significa che e' la VT 116 Swappata il che non avrebbe senso .....

Visualizza allegato 2

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
A me rimane aperta la questione della 320116 che su LTE non risulta ma che io aggancio a Montefiascone in 4G ..... Digital dice che e' la Ex. 3 in dismissione , ma se ho capito bene 320116 significa che e' la VT 116 Swappata il che non avrebbe senso .....

320116 è un codice nativo Wind, non una ex H3G.
E' attiva da un bel po' e sullo stesso palo c'è anche H3G, che è da poco diventata WindTre con apparati ZTE per la rete unica. L'impianto Wind è ancora attivo ma sarà questione di pochi giorni poi verrà disattivato in favore di 320320, per questo è stato rimosso dalla mappa.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Domanda sulla lista impianti di TIM mi compaiono alcune BTS riportate in questo modo , poi aprendo il dettaglio compaiono corrette come B20,B3 ecc.ecc. sono errori di acquisizione e mancato collegamento della tabella o sono volute ?

Viterbo, Lazio 301200 Viterbo 14.12.18 2, 3 2, 3, 4, 5, 6

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Domanda sulla lista impianti di TIM mi compaiono alcune BTS riportate in questo modo , poi aprendo il dettaglio compaiono corrette come B20,B3 ecc.ecc. sono errori di acquisizione e mancato collegamento della tabella o sono volute ?

Viterbo, Lazio301200Viterbo14.12.182, 32, 3, 4, 5, 6
Nelle aree Ericsson (come il Lazio appunto) dato che cid e bande non sono collegati da una relazione mostriamo al posto dell'upgrade delle bande l'aggiunta dei nuovi cid in confronto a quelli vecchi. Poi in qualche modo verificheremo anche le nuove bande attive

Utente
Reazioni
56
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Ok allora a giro attivano anche un'altra postazione posta davanti all'Ospedale di Belcolle che e' identica a questa ed e' stata installata nello stesso periodo , devo presumere che queste 2 sostituiscono le altre 2 poste nelle vicinanze .

Luigirusso se ripassi in zona fai un fischio mi farebbe piacere offrirti un caffe' se non altro per il lavorone che hai e stai facendo con LTE .....Salvo che appena ho un po' di tempo vi mando qualche cent come sostenitore

No un momento... Tutto l'opposto.
Io Ho detto che su quel palo hanno deciso di swappare e mantenere la ex-h3g diventata enb 320320. Il sito Wind nativo verrà dismesso (enb 320116)

Edited by One+ 6 by Tapatalk

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
IlGale ha detto:
Aggiunto il tasto indicatore 5G
f0b4c917d719f7b1e67783725f8585cd.jpg

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Ottimo..

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Da wiki di LTE Italy. Fantastico sto ridendo da un quarto d ora ahahahaha
fa79be3be9c8ec888e728834ae5b4abf.jpg

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Semplicemente sublime.
Roba da incorniciare... Un concentrato di ironia misto ad amara verità. Pura poesia ahaha

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Da wiki di LTE Italy. Fantastico sto ridendo da un quarto d ora ahahahaha
fa79be3be9c8ec888e728834ae5b4abf.jpg

Si vede che mi stanno simpatici i francesi eh?

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
Si vede che mi stanno simpatici i francesi eh?

Tantissimo Ahahah