Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
A fine rete unica la rinominiamo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
ah ok anche perché Wind ex Hutchison suona stranissimo visto che ora é tutto Hutchison e le ex Wind sono ex H3G
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Perché il nodo 426104 è contrassegnato come ex Hutchison. Quel nodo era un ex Wind

Che poi....al massimo potrebbe essere "Wind Tre ex Tre" o "Wind Tre ex Wind", ma ex Hutchison lo escluderei a priori visto che è tutto Hutchison :D :D
Pure Hutchison ex qualsiasi cosa va bene, tanto il proprietario è Hutchison :D :D
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
antoniop ha detto:
Che poi....al massimo potrebbe essere "Wind Tre ex Tre" o "Wind Tre ex Wind", ma ex Hutchison lo escluderei a priori visto che è tutto Hutchison :D :D
Pure Hutchison ex qualsiasi cosa va bene, tanto il proprietario è Hutchison :D :D
Vero.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho notato che molte nuove attivazioni Vodafone sono segnate come Inactive. E' normale? Filtrate per la Toscana!
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
greg89 ha detto:
Ho notato che molte nuove attivazioni Vodafone sono segnate come Inactive. E' normale? Filtrate per la Toscana!
Allora, i nodi che stanno comparendo in questi giorni sono tutti quelli che ci mancavano per il completamento della mappa (nodi arrivati mesi e mesi fa). Siamo riusciti a creare un filtro che ci ha permesso di recuperarli. Gli inattivi sono degli ex nodi che ora, appunto, non sono più attivi, o perché spenti o perché traslocati

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Bts Vodafone presente da mesi a Sant'Anastasia (NA), la 78199, in cositing con la Tim 400523, solo B3. Garantisce un'ottima copertura 4G della zona centrale, al pari di Tim ed a differenza di W3 la cui copertura in zona è veramente pessima (e sto facendo un complimento!). Lo screenshot è fatto in strada in Via Primicerio angolo via Coppola, qualche metro più su del Supermercato Piccolo, negli interni al primo piano Tim e Voda sono perfette in B3, W3 oscilla tra una B3 ed una B20 degradatissima proveniente dai siti di Pomigliano (in special modo 422773 e 422115), un 3G ancora peggio e, nelle zone più lontene dai balconi, addirittura va in edge...e parliamo di rete unica eh... Comunque potete aggiungere la 78199 su LTEItaly (non compare) in cositing con la 400523 Tim. Grazie

2ppaij9.png
 
G

gially

Guest
antoniop ha detto:
Bts Vodafone presente da mesi a Sant'Anastasia (NA), la 78199, in cositing con la Tim 400523, solo B3. Garantisce un'ottima copertura 4G della zona centrale, al pari di Tim ed a differenza di W3 la cui copertura in zona è veramente pessima (e sto facendo un complimento!). Lo screenshot è fatto in strada in Via Primicerio angolo via Coppola, qualche metro più su del Supermercato Piccolo, negli interni al primo piano Tim e Voda sono perfette in B3, W3 oscilla tra una B3 ed una B20 degradatissima proveniente dai siti di Pomigliano (in special modo 422773 e 422115), un 3G ancora peggio e, nelle zone più lontene dai balconi, addirittura va in edge...e parliamo di rete unica eh... Comunque potete aggiungere la 78199 su LTEItaly (non compare) in cositing con la 400523 Tim. Grazie

2ppaij9.png

adesso dovrebbe essere visibile
 
G

gially

Guest
antoniop ha detto:
Ora la vedo, ma di B1 e B20 non ne ho mai visto traccia, dovrebbe essere attiva solo in B3...
Vai a vedere cellmapper......

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
gially ha detto:
Vai a vedere cellmapper......

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Strano, sotto alla bts la B1 ne la aggancia ne la vede nelle adiacenze e la B20 tanto meno, sulle scale di un palazzo tra piano terra e primo piano mi teneva -123 dBm in B3 e non si vedeva la B20.....molto strano
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, penso di avere trovato una BTS non posizionata correttamente a Rubiera (RE).
La 216147 è posizionata di fianco al Conad di Rubiera, nella posizione che ho segnato.
47331d586132704935e5004fcb246d3c.jpg
df09836bcbf8ac65fe085672acbd3656.jpg
1e17423b511c77020d70f51470ab5802.jpg
fc893f22c39323d1b84b1662f1becd29.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Altre foto, il cartello dice Wind Tre con Ericsson, ma qui ci dovrebbe essere ZTE.
ce54ab18db95b138d3a80d5f95bf5e10.jpg
5afdabfec827ecfbdeed0a3cdb9e130b.jpg
075a6b539df85b32ac17f8799c5700fd.jpg
c741a8526526f5fa9387043c3f1b4636.jpg
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
LION Tech ha detto:
Altre foto, il cartello dice Wind Tre con Ericsson, ma qui ci dovrebbe essere ZTE.

Veramente nelle foto io vedo apparati nokia (precisamente cabinet FCOA) di VF (che ne ha 2) e Tim (che ne ha 1) più i loro cab Delta per alimentazione/batterie, e in secondo piano un po' nascosti quelli inconfondibili Ericsson di wind3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Ciao a tutti, penso di avere trovato una BTS non posizionata correttamente a Rubiera (RE).
La 216147 è posizionata di fianco al Conad di Rubiera, nella posizione che ho segnato.

Più che non posizionata correttamente direi che non è proprio stata posizionata, il marker è rosso. Ho provveduto a metterla al suo giusto posto. Comunque questo sito qui ha apparati Ericsson, non ZTE.
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho notato che oggi 14/04 sono comparsi molti aggiornamenti dei siti riguardanti la zona 7 di Vodafone.
Sono attendibili?

Ad esempio al 79216 risulta essere aggiunta la B1, quindi secondo la mappa adesso è 5CA (B20, B32, B3, B1, B7). Oggi sono stato sotto il sito e non ho rilevato B1.
Non è stata ancora attivata o è un errore della mappa?
 
G

gially

Guest
LBMreal ha detto:
Ho notato che oggi 14/04 sono comparsi molti aggiornamenti dei siti riguardanti la zona 7 di Vodafone.
Sono attendibili?

Ad esempio al 79216 risulta essere aggiunta la B1, quindi secondo la mappa adesso è 5CA (B20, B32, B3, B1, B7). Oggi sono stato sotto il sito e non ho rilevato B1.
Non è stata ancora attivata o è un errore della mappa?
È un errore la b1 viene spenta quando viene attivata la b32, ci stiamo lavorando

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
LBMreal ha detto:
Ho notato che oggi 14/04 sono comparsi molti aggiornamenti dei siti riguardanti la zona 7 di Vodafone.
Sono attendibili?

Ad esempio al 79216 risulta essere aggiunta la B1, quindi secondo la mappa adesso è 5CA (B20, B32, B3, B1, B7). Oggi sono stato sotto il sito e non ho rilevato B1.
Non è stata ancora attivata o è un errore della mappa?
Work in progress

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
gially ha detto:
È un errore la b1 viene spenta quando viene attivata la b32, ci stiamo lavorando

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Si, ricordo che è stata spenta quando è stata accesa la B32.
Verrà riaccesa?
 
Top