Windisti
- Reazioni
- 130
- Punteggio
- 63
L'ho pensato anche ioibm17 ha detto:Sembra WindTre con tutti quei carrier... paura della rete unica?![]()

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!L'ho pensato anche ioibm17 ha detto:Sembra WindTre con tutti quei carrier... paura della rete unica?![]()
Da una rapida occhiata ai recent updates sembra abbiano iniziato a inizio luglio ad attivarli.callfan ha detto:L'ho pensato anche ioEd ho filtrato i soli nodi con B1 sennò si sovrapponevano troppo... Secondo me due settimane fa non erano così tanti
Si infatti è stata accesa di recente, praticamente l’hanno attivata su quasi tutti i siti dei lidi, e anche Comacchio centro che prima era solo b20 onlycallfan ha detto:Scusate ma tutta questa B1 sui lidi ferraresi da quando c'è? Non me la ricordavo proprio![]()
gianfranco ha detto:Da stamattina risulta spento il 4g 2100 su centrale Telecom a porlezza, 3g 2100 e 900 invece regolarmente presenti (ma molto lenti). Visto che manca già da ore ho paura che sia stato spento definitivamente. Se era un guasto doveva sparire anche il 3g, no?
gianfranco ha detto:Appena ho scritto il messaggio é tornato, insieme ad una nuova b3
Non era ostruzionismo by Telecom ?ibm17 ha detto:Nuova B3 di dove? Sempre centrale Telecom?
Edit: ho letto ora l’altro post. Allora non erano problemi CEM come abbiamo pensato per anni...
ilblago81 ha detto:Non era ostruzionismo by Telecom ?
Ora che Tim/Vodafone collaborano...fine ostruzionismo![]()
ibm17 ha detto:Nuova B3 di dove? Sempre centrale Telecom?
Edit: ho letto ora l’altro post. Allora non erano problemi CEM come abbiamo pensato per anni...
La stanno attivando un po ovunque in sardegna almeno nei paesini fa 4g plus... Speriamo a breve a tulazilaghe ha detto:Attivata da ieri pomeriggio B1 10MHz (in aggiunta alla storica B20 10MHz ) sul sito di Desulo 68020
No. Dipende dal tipo di guasto.gianfranco ha detto:Se era un guasto doveva sparire anche il 3g, no?
Chabuje99 ha detto:Segnalo che la B1 a 15mhz si estende lungo il lago di Garda, stavolta a Desenzano, dove pochi mesi prima era ancora a 10mhz
Appena si "scende" per andare al Leone, le B1 sono sempre a 10mhz
Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Lo stanno passando al 4g gradualmente e non credo ci saranno problemi,siamo oltre il 90%di uso del 4g nel totale...greg89 ha detto:Sono stato lo scorso weekend all'Isola d'Elba. Qui 4G b1 a 15mhz, solo 3G900 rimasto attivo. Non posso garantire che sia così su tutta l'isola ma è probabile.
Mi ha colto un pò di sorpresa la cosa, considerando il numero di turisti d'estate!