Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Era P10 plus, un'altra CPU...
Ma è sempre Kirin 960..
Comunque sulla lista di cellmapper sta scritto che funziona p10 con le new api.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ma è sempre Kirin 960..
Comunque sulla lista di cellmapper sta scritto che funziona p10 con le new api.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
No Kirin 658...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Mah il Kirin 960 *sembrerebbe* a posto, però chiaramente è tutto da provare.
Occhio che su Honor 9 non è presente 4g+ (su p10 invece si, anche p10 Lite sembra).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Solo per segnalare che su S8 le nuove API non vanno, c è una differenza di 7/8 dB sul RSRP indicato, ovviamente disattivandole il segnale indicato torna corretto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Solo per segnalare che su S8 le nuove API non vanno, c è una differenza di 7/8 dB sul RSRP indicato, ovviamente disattivandole il segnale indicato torna corretto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ma in 4g? su s8 brand tim non lo fa :O
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
ma in 4g? su s8 brand tim non lo fa :O
Si 4g, no brand, il segnale di netmonster è allineato a quello del Service mode quello di cellmapper no, scriverò allo sviluppatore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Si 4g, no brand, il segnale di netmonster è allineato a quello del Service mode quello di cellmapper no, scriverò allo sviluppatore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

da me no , che strano :O s8 brand tim penultimo aggiornamento
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Huawei P10 supporta le new api, mostra la banda e tutto.
L'ho visto da uno screen su altro forum ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Ho un p8lite 2017 e non mostra nulla... Aspetto il nuovo moto g5s dicono che hanno migliorato l'estetica
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Ho un p8lite 2017 e non mostra nulla... Aspetto il nuovo moto g5s dicono che hanno migliorato l'estetica
Il p10 funziona e dà la banda, il p8 lite 2017 ha altro Soc...
Il g5s è uguale al g5 plus in pratica, niente di che. Solo dual camera (ma ha apertura f2.0 anziché 1.7 come sul G5 plus) e ha lo schermo più grande ma è anche un po' più grande e credo pesi un po' di più.
Alla fine per l'estetica ci piazzi una cover e via. Avevo Honor 8 che esteticamente è davvero bello ma con la cover l'estetica non si vedeva più ovviamente, ma senza cover rischi molto in caso di cadute o impatti.

Comunque almeno adesso g5s plus costa circa 70/80€ in più del g5 plus, uscito oltretutto da pochi mesi.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Comunque del p10 ho letto diverse critiche sull'autonomia... gente che lo ha subito rivenduto per questo
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Redmi Note 4:
ccome si comporta sul campo?
Mi sembra che Sandro fosse interessato ad acquistarlo.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Conviene fare root per avere più dati, tipo bandwidth?
Anche se già con le new api si hanno molte info, tra cui la preziosa info banda :)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
LG G6 H870

netmonitor/Netmonster/Cellmapper ok
New api 2G + 3G + 4G funzionanti correttamente ( e con infobanda su netmonster e cellmapper )
adiacenze 2g 3g 4g SI
Blocco bande SI , con menu segreto
Menu di servizio : SI (dove si può vedere tutto e bloccare la banda senza root)
Versione di android 7.0

segnalo poi i 3ca con 256qam abilitati default e ho un no brand UK ...
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
Non noto problemi

Quindi tutto ok con Netmonitor, Cellmapper, NSG e new api 2G/3G/4G ?
Il blocco bande solo con root + NSG o anche con solo menù di servizio?

PS: hai poi appurato quali bande aggrega?

A 120€ il 3/32 mi tenta troppo. :)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Non sono sicuro di tutto, cellmapper sembra funzionare senza problema in 4G e anche le new API vanno per tutte le tecnologie su netmonster. Il blocco banda solo con root e nsg! Cosa posso fare per testare che tutto va senza problemi?
Per all'aggregazione ho chiesto ovunque ma nessuno ha saputo rispondermi, e sono stato pure attaccato su un forum che non sono domande da fare...ci rinuncio. Ma purtroppo se Lenovo P2 che costa il doppio con la stessa CPU non aggrega B20 qui sarà uguale :( mark aveva detto che si può vedere dai messaggi di NSG ma io non l'ho capito.
 
Top