Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Zenfone nasce per il mercato asiatico? Altrimenti non ha senso...
A me sembra di leggere che modello global è cat4.
Appunto, è cat 4 , niente 4G+.
Anche Honor per l'Europa è un cat 4 spesso spacciato per cat 6.
Solo Honor 6 era un vero 4G+... Incredibile.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Nel senso che gli honor vengono spacciati per Cat 6 come xiaomi, zenfone almeno no.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Qualcuno ha provato questo per Lenovo P2 per attivare CA con B20?

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...share_tid=3707584&share_fid=3793&share_type=t

[GUIDE] ENABLE LTE-Advanced CARRIER AGGREGATION or 4G+ (NOOB Friendly)

Ci ho provato ieri ed oggi... Niente da fare. Mettendo nella B20 la CA con 3 o 7, non funziona più il modulo LTE (2G e 3G sì), mentre mettendo la CA con la B20 nel valore della B3, aggancia solo B20 e B7, appena cerca di andare in B3: nessun servizio. Alla fine ho rimesso i valori default: CA B20 0, CA B3 68, CA B7 68 (68 per l'appunto è 3+7), ed è tornato a funzionare regolarmente.
E' proprio allergico agli 800 in aggregazione...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Finalmente Samsung con Nougat 7.1.1 (note 8) ed Oreo 8.0 supporta appieno le NewApi.
Lo screenshot é di un note8
b085dc3710e769ed46cc4745efb1b00f.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Finalmente Samsung con Nougat 7.1.1 (note 8) ed Oreo 8.0 supporta appieno le NewApi.
Lo screenshot é di un note8
b085dc3710e769ed46cc4745efb1b00f.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ottimo!
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Finalmente Samsung con Nougat 7.1.1 (note 8) ed Oreo 8.0 supporta appieno le NewApi.
Lo screenshot é di un note8
b085dc3710e769ed46cc4745efb1b00f.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Fagli verificare se funziona la stringa del blocco banda sul mio Note 8 al momento è disattivata

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Fagli verificare se funziona la stringa del blocco banda sul mio Note 8 al momento è disattivata

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ah disgraziato hai un note 8 ? Quindi lo sapevi delle new api ?
Il note8 dello screen é dei ragazzi di Androigalaxys.net
Ora provo a chiedere ma immagino sia bloccato il codice

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Ah disgraziato hai un note 8 ? Quindi lo sapevi delle new api ?
Il note8 dello screen é dei ragazzi di Androigalaxys.net
Ora provo a chiedere ma immagino sia bloccato il codice

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si ho tolto il one plus ed ho preso il Note, pensavo che djandrea lo avesse detto della compatibilità delle new api, cmq sicuramente il menu sarà bloccato speriamo lo risblocchino con Oreo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Si ho tolto il one plus ed ho preso il Note, pensavo che djandrea lo avesse detto della compatibilità delle new api, cmq sicuramente il menu sarà bloccato speriamo lo risblocchino con Oreo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Djandrea non ha un note 8 ma s8. Nessuno tranne te ha un note8 sul forum. Almeno credo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Finalmente Samsung con Nougat 7.1.1 (note 8) ed Oreo 8.0 supporta appieno le NewApi.
Lo screenshot é di un note8
b085dc3710e769ed46cc4745efb1b00f.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Finalmente speriamo con oreo anche per s7... Comunque l unica cosa che odio xei Samsung è che non hanno lo snapdragon ma questo exynos... Fortunati gli americani dove i Samsung hanno snapdragon

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Finalmente speriamo con oreo anche per s7... Comunque l unica cosa che odio xei Samsung è che non hanno lo snapdragon ma questo exynos... Fortunati gli americani dove i Samsung hanno snapdragon

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
In tutta sincerità sui Samsung vanno meglio gli Exynos. Samsung ha sempre ottimizzato con i piedi gli Snapdragon.
Alla fine per noi non cambia nulla..se non il fatto che sugli Snapdragon si può installare NSG. Ma per il resto non cambia nulla.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Si ho tolto il one plus ed ho preso il Note, pensavo che djandrea lo avesse detto della compatibilità delle new api, cmq sicuramente il menu sarà bloccato speriamo lo risblocchino con Oreo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

tenor.gif


Io ho un s8+ con la 7.0 e non ha ne infobanda ne api ok sul 3g , solo sul 4g ma senza info banda
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
In tutta sincerità sui Samsung vanno meglio gli Exynos. Samsung ha sempre ottimizzato con i piedi gli Snapdragon.
Alla fine per noi non cambia nulla..se non il fatto che sugli Snapdragon si può installare NSG. Ma per il resto non cambia nulla.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Appunto ibla ahahaha io ho l ossessione di NSG... A proposito in privato mi linkeresti una guida ottima se è possibile anche qualche video tutorial per fare il root sull S7? Tanto fra un po verrà oreo e tanto vale fare hard reset e direttamente faccio anche il root... Sono un po arrugginito dai tempi dell S3...
Chiuso OT

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Appunto ibla ahahaha io ho l ossessione di NSG... A proposito in privato mi linkeresti una guida ottima se è possibile anche qualche video tutorial per fare il root sull S7? Tanto fra un po verrà oreo e tanto vale fare hard reset e direttamente faccio anche il root... Sono un po arrugginito dai tempi dell S3...
Chiuso OT

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
É semplice.

1. Dalle opzioni sviluppatore abilita la voce "sblocco OEM"
2.Scarichi la twrp per il tuo cellulare dal sito ufficiale di twrp.
3. Flash della twrp con Odin. (Ricorda di installare prima smartswitch sennò Odin non ti riconosce i driver)
4. Entri nella twrp e flash del root (io consiglio Magisk, che trovi su Xda).

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
É semplice.

1. Dalle opzioni sviluppatore abilita la voce "sblocco OEM"
2.Scarichi la twrp per il tuo cellulare dal sito ufficiale di twrp.
3. Flash della twrp con Odin. (Ricorda di installare prima smartswitch sennò Odin non ti riconosce i driver)
4. Entri nella twrp e flash del root (io consiglio Magisk, che trovi su Xda).

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ah di magisk ho sentito ma nn hai parlato di hard reset?se non si fa agisco subito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ah di magisk ho sentito ma nn hai parlato di hard reset?se non si fa agisco subito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non c'è bisogno di nessun hard reset nel modo più assoluto. Non perdi nessun dato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non c'è bisogno di nessun hard reset nel modo più assoluto. Non perdi nessun dato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie gentilissimo come sempre iblago

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
tenor.gif


Io ho un s8+ con la 7.0 e non ha ne infobanda ne api ok sul 3g , solo sul 4g ma senza info banda
Tanto tra poco per te esce il s9

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato che su Netmonster appare LTE-A quando sono effettivamente in 4G+. Provato con Tim.
Appena l'icona del telefono segnala 4G+ anche Netmonster segnala LTE-A mentre quando l'icona passa in 4G Netmonster segnala LTE.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Top