Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sandro ha detto:
A parte che è praticamente impossibile leggere con quel format ma non ho mica trovato nel messaggio BandCombinationParameters-r10

e si potesse esportare questo testo ...

Comunque su redmi note 4 il blocco rat e bande è completamente ignorato, mi sembra assurdo, questo smartphone non era stato un pilota per lo sviluppo della app? In più ad ogni modifica si riavvia :(
Mi sono sbagliato, mettendo la SIM nel primo slot funziona, peccato che GSM e 3G band lock funziona non the fly mentre quando lo faccio per LTE si riavvia sempre, comunque funziona. Abituato con 5x è scomodo :(

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
P8 lite 2017 c'è un modo di vedere la tecnologia e la banda? Tutte le app che ho installato mostrano solo la tecnologia ma non la banda
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
franziski ha detto:
P8 lite 2017 c'è un modo di vedere la tecnologia e la banda? Tutte le app che ho installato mostrano solo la tecnologia ma non la banda
no impossibile
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
P8 lite 2017 c'è un modo di vedere la tecnologia e la banda? Tutte le app che ho installato mostrano solo la tecnologia ma non la banda
Lascia perdere Honor e Huawei, tra i peggiori per app tipo netmonitor o Cellmapper, se non proprio i peggiori. Addirittura nel menu interno hanno tolto da Lollipop anche la possibilità di vedere almeno li la banda.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
luchella ha detto:
Lascia perdere Honor e Huawei, tra i peggiori per app tipo netmonitor o Cellmapper, se non proprio i peggiori. Addirittura nel menu interno hanno tolto da Lollipop anche la possibilità di vedere almeno li la banda.k

oramai l'ho comprato, il g5+ non mi piace proprio :( .... comunque per far funzionare i netmonitor bisogna attivare la posizione (va bene anche quella basata sulle celle/wifi)....netmonitor parizene, poi, funziona senza new cell api e per il 3g/2g occorre selezionare un fix dei dbm........ovviamente indicazione della banda non se ne parla
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
oramai l'ho comprato, il g5+ non mi piace proprio :( .... comunque per far funzionare i netmonitor bisogna attivare la posizione (va bene anche quella basata sulle celle/wifi)....netmonitor parizene, poi, funziona senza new cell api e per il 3g/2g occorre selezionare un fix dei dbm........ovviamente indicazione della banda non se ne parla
Mmm se non ti piace hai fatto bene anche se credo che G5+ sia un po' superiore.
Lo so che funziona senza new Cell api , infatti per farlo andare bisogna mettere su altre app "Old api" ma non dice nulla, solo Cid e Lac e poco altro. Non ci fai niente se vuoi mappare o se ti piace monitorare le reti.
Infatti il problema è che non funziona con le new api, perché se le leggeva andava benissimo.
Con Honor 8 nemmeno selezionando il fix dbm andava l'intensità segnale :(
Anche con P10 sembrano esserci problemi, dovrebbe avere addirittura le new api ma non va ugualmente.
Gli Huawei sono quelli meno indicati per queste cose.
Tra l'altro anche il cambio celle segnalato sui log di netmonitor sarà molto più lento.
Anzi , a volte capitava che si fissasse su un Cid e rimanesse li...
New api altra storia proprio.
Comunque il cid te lo mostra, quindi con almeno quello puoi segnalare eventuali celle in 4G etc ma sei davvero limitato se ti piacciono queste cose, l'ho sperimentato in prima persona.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
FrancescoM ha detto:
Ma il root su Moto G5 invalida garanzia ? Sono consentiti poi aggiornamenti Android tramite Ota?
Certo che la invalida.
Gli aggiornamenti con root via ota mi sa non ti arrivano più (ma lascio la parola ai più esperti).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
vlad_tepes ha detto:
Nessuno ha provato con honor 9 che ha nougat? Mi piacerebbe un sacco :help:
Non cambierebbe nulla visto che gli altri hauwei con nougat sono inutilizzabili
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Mah il Kirin 960 *sembrerebbe* a posto, però chiaramente è tutto da provare.
cosa c'entra con le API disattivate di nougat disattivate però?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
cosa c'entra con le API disattivate di nougat disattivate però?

No calma, ovviamente questo non prescinde dalle API implementate eh. Però come SoC su Huawei sembra l'unico che (assieme alle API) funziona bene. Almeno, Sul P10 funziona, e pure sul Mate 9.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli Huawei / Honor sono i peggiori per testare reti, info etc
Non so se con kirin 960 sia migliorata la situazione con le new api... ma Sandro diceva di no.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
No calma, ovviamente questo non prescinde dalle API implementate eh. Però come SoC su Huawei sembra l'unico che (assieme alle API) funziona bene. Almeno, Sul P10 funziona, e pure sul Mate 9.
ma parli di cellmapper?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro mi diceva che con P10 non riusciva a vedere le info di rete nonostante supporti le new api.
Attendiamo cosa dice..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Top