Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
luchella ha detto:
Lenovo P2 come qualcuno ha già detto aggrega solo b3+b7.
Moto G5+ invece è sempre 2xCA ma aggrega tutto, anche b20+b7 o b20+b3.
Anche Honor 6 aggrega solo b20+b3, per dire. Honor 7 e 8 invece proprio non aggregano niente. :D
Io ho appena ricevuto Xiaomi Redmi Note 4 con S625 e ho chiesto ovunque se aggrega B20 con altre ma nessuno mi aiutato :( Se Lenovo non ha acquistato la licenza ho paura che neanche loro ce l'hanno...

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Io ho appena ricevuto Xiaomi Redmi Note 4 con S625 e ho chiesto ovunque se aggrega B20 con altre ma nessuno mi aiutato :( Se Lenovo non ha acquistato la licenza ho paura che neanche loro ce l'hanno...

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk

È semplice, se lo hai, ti posizioni vicino ad una bts con 4G+ 3+20, e quando aggancia il settore B20 vedi se supera i 75 Mb teorici degli 800 :p
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
È semplice, se lo hai, ti posizioni vicino ad una bts con 4G+ 3+20, e quando aggancia il settore B20 vedi se supera i 75 Mb teorici degli 800 :p
Dovrei prendere una sim Vodafone o Tim con opzione dati... e vedere tramite NSG.

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Dovrei prendere una sim Vodafone o Tim con opzione dati... e vedere tramite NSG.

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
Anche, con NSG è pure meglio. Credevo non lo avessi.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Anche, con NSG è pure meglio. Credevo non lo avessi.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Quello che mi manca sono le sim non wind e con opzione dati 😃 lo smartphone l'ho ricevuto ieri quindi non avrei potuto provare... per quello chiedevo a chi ce l'ha già

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io ho appena ricevuto Xiaomi Redmi Note 4 con S625 e ho chiesto ovunque se aggrega B20 con altre ma nessuno mi aiutato :( Se Lenovo non ha acquistato la licenza ho paura che neanche loro ce l'hanno...

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
No, moto g5+ aggrega tutto, anche b20. ;)
Spettacolo poi, mostra tutto senza root, android 7 + SD the best :D

a327ab130f33c072d15be2a72713f9aa.jpg



Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sul forum Xiaomi Italia mi hanno chiuso il post perché chiedere queste info è ritenuto "stressare il forum"... pazzesco. Ho chiesto di essere cancellato dal loro forum :):)

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
luchella ha detto:
No, moto g5+ aggrega tutto, anche b20. ;)
Spettacolo poi, mostra tutto senza root, android 7 + SD the best :D

a327ab130f33c072d15be2a72713f9aa.jpg



Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Lo so :) li c'entra android 7 che mostra tutto...

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Lo so :) li c'entra android 7 che mostra tutto...

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
Peccato la bandwidth ma considerando che con huawei non mostrava quasi niente... :)
Davvero strano, p2 aggrega solo b3+b7 mentre G5+ aggrega tutto. Ma c'è qualche permesso che devono avere quindi? Boo..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Quello che mi manca sono le sim non wind e con opzione dati 😃 lo smartphone l'ho ricevuto ieri quindi non avrei potuto provare... per quello chiedevo a chi ce l'ha già

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
Non ti dovrebbero servire le sim :)
Se hai NSG: blocca in 4G, metti in aereo e togli l'aereo. Poi nei messaggi di segnalazione (ultima pagina) ti vai a cercare "UE Eutra capability", e in fondo ti dovrebbe elencare le bande che aggrega :)
66b3316cd61f035dd2c0ba06b5b19993.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Non ti dovrebbero servire le sim :)
Se hai NSG: blocca in 4G, metti in aereo e togli l'aereo. Poi nei messaggi di segnalazione (ultima pagina) ti vai a cercare "UE Eutra capability", e in fondo ti dovrebbe elencare le bande che aggrega :)
66b3316cd61f035dd2c0ba06b5b19993.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dopo provo! Ma non è che un messaggio della BTS?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Dopo provo! Ma non è che un messaggio della BTS?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
È un messaggio che manda il telefono (UE) alla BTS per comunicare le bande supportate essenzialmente, oltre che le possibili aggregazioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Peccato la bandwidth ma considerando che con huawei non mostrava quasi niente... :)
Davvero strano, p2 aggrega solo b3+b7 mentre G5+ aggrega tutto. Ma c'è qualche permesso che devono avere quindi? Boo..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Dipende dalle licenze che il produttore acquisisce (pagando) da Qualcomm per farlo sbloccare...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Dipende dalle licenze che il produttore acquisisce (pagando) da Qualcomm per farlo sbloccare...
Ah ecco. E non c'è modo proprio di sbloccare?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ah ecco. E non c'è modo proprio di sbloccare?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
No, ho chiesto a Lenovo (gentilissimo il ragazzo dell'assistenza, molto cordiale e disponibile), mi hanno detto che è un limite fisico e che avrebbe segnalato per futuri modelli.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Che messaggio esce a voi su Lenovo P2 su NSG dove dice mark?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Bisogna studiarlo, mark come si legge?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Top