Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sandro ha detto:
nessuno sa questa cosa? qualcuno ce l'ha? non saprei come cercarlo
Prova a scrivere a quelli di NSG...essendo cinesi ...magari ne sanno.
O su qualche forum cinese relativo a xiaomi...magari aiutandoti con google translate.
Ai tempi del Netmonitor Nokia..facevo così per parlare con i russi di Netmonitor.ro (il primissimo forum sul tema)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Microsoft / Nokia Lumia 550



Info - blocco bande e tecnologia SI : usare questo comando su microsoft edge per andare sul field test di "nokia" mmo-ftdapp://test


Cellmapper funzionante mappa qualsiasi gestore e mappa anche la banda di qualsiasi gestore in 2g 3g 4g e ha pure le adiacenze perfette


qualche stamp

iPIqY1p.png
7VtShIa.png

bpkXF5N.png


Ed ecco il blocco bande!
PRpqyKn.jpg



maggiori stamp :
Spettacolo ! veramente perfetto!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Microsoft / Nokia Lumia 550



Info - blocco bande e tecnologia SI : usare questo comando su microsoft edge per andare sul field test di "nokia" mmo-ftdapp://test


Cellmapper funzionante mappa qualsiasi gestore e mappa anche la banda di qualsiasi gestore in 2g 3g 4g e ha pure le adiacenze perfette


qualche stamp

iPIqY1p.png
7VtShIa.png

bpkXF5N.png


Ed ecco il blocco bande!
PRpqyKn.jpg



maggiori stamp :
Spettacolo ! veramente perfetto!
L'inimitabile unico Net Monitor Nokia.
Aka Field Test aka FTD. Mi viene la lacrimuccia.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
manca bandwidth? SNR in LTE?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
manca bandwidth? SNR in LTE?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Forse manca solo bandwith ( ma non so perché il field test è immenso) , snr c'è nel field test , comunque l'ho pagato sui 40 e rotti euro usato , direi di poco conto con tutto quello che fa :)

Tra l'altro consuma anche poco a mappare circa 9% ogni 1 ora e 30 di mapping

Tra l'altro modificando una stringa (con un programma ci ho messo un Pó) ho attivato nel menu ricerca reti 4g only così rimane sempre così o comunque posso mettere 4g only velocemente :)
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
L'inimitabile unico Net Monitor Nokia.
Aka Field Test aka FTD. Mi viene la lacrimuccia.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quanto l'ho cercato!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Forse manca solo bandwith ( ma non so perché il field test è immenso) , snr c'è nel field test , comunque l'ho pagato sui 40 e rotti euro usato , direi di poco conto con tutto quello che fa :)

Tra l'altro consuma anche poco a mappare circa 9% ogni 1 ora e 30 di mapping

Tra l'altro modificando una stringa (con un programma ci ho messo un Pó) ho attivato nel menu ricerca reti 4g only così rimane sempre così o comunque posso mettere 4g only velocemente :)
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
A ricezione com'è messo?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
L'inimitabile unico Net Monitor Nokia.
Aka Field Test aka FTD. Mi viene la lacrimuccia.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Già!! Che spettacolo...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi provato un Pò , praticamente come batteria 12h dovrebbe reggerle uso CellMapper sempre attivo (guardando comunque ogni tanto il tel) e forse anche qualcosa in più

Quindi promosso ;)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:

Oggi mi arriva il moto G5+, più tardi vi farò sapere ma già so che con cellmapper/netmonster gira benissimo e grazie alle new api legge info banda senza root. Ha anche 4G+ (moto G5 normale non ha 4G+).
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
ho provato con netmonster e non si vede la banda

Con il nuovo kirin 960 montato su P10 e honor 9 ancora non funziona bene con cellmapper/netmonster?! :eek: Eppure sembra supportare le new api con Nougat.
Ti dà solo Cid, Lac e intensità segnale come su tutti gli Huawei con processore Kirin?
Comunque per info reti scartate sempre Huawei/Honor, praticamente non mostrano niente e non mostrano le info di rete nemmeno dal menu interno (con kitkat le mostravano, l'hanno poi tolte..). Col root idem, non si vede niente.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Lenovo P2 come qualcuno ha già detto aggrega solo b3+b7.
Moto G5+ invece è sempre 2xCA ma aggrega tutto, anche b20+b7 o b20+b3.
Anche Honor 6 aggrega solo b20+b3, per dire. Honor 7 e 8 invece proprio non aggregano niente. :D
 
Top