ho provato in un cc un motorola g4 play , visto il prezzo "interessante" e visto che il g4 e g4 plus hanno sim 1 4g+ sim 2 3g , ma niente , ho provato un pò , ma oltre a non avere 4g+3g (ha il normale 4g+2g) le new api in 3g non sono tanto corrette ... e tra l'altro visto che il tel era d'esposizione ho provato a fare il root e niente! non si può farlo (forse bisogna sbloccare il bootloader)
quindi
MOTO G4 PLAY DUAL SIM con 2gb di ram , NON CONSIGLIATO , sembra ottima però la durata di batteria anche in old api , ma anche a 120 130 140 euro , a chi serve per info rete non ne vale la pena , visto che alcatel (ok sarà meno potente in generale ma ha)
-root con nsg
-mapping banda 2g-3g-4g anche senza root
-new api 2g-3g-4g con banda appunto e api perfette
-costo minore
e tasti non sul display ma sulla scocca (per me è un plus)
per chi vuole un dual sim economico 4g+3g c'è il g4 ma non so se ha le new api in 3g specialmente fixate , che poi notando bene ho salvato il log e mandato via bluetooth , sbaglia di 10 dbm , quindi è fixabile credo , ma ha tutte le altre pecche ... poi altra cosa , bloccando in 4g , non rimane fisso , ma spesso perde il 4g e lo ricerca
insomma ALCATEL POP 4 rimane il best buy
l'unica pecca rispetto hauwei y5 è che ha una ricezione leggerissimamente inferiore ma si parla di 1-2dbm
per il resto tutto un plus alcatel pop 4! un bel alcatel con dual sim 4g+3g o meglio 4g+4g con info banda e sarebbe il top!