Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Ok... Lg g4?
qua trovi tutto o anche nei post di questo topicSandro ha detto:Ok... Lg g4?
djandrea ha detto:Huawei y5 / Huawei y560
ottimo per mappare tutti i gestori è veramente low cost !
di nulla se fai il root puoi mappare anche la banda e bloccare su 4g onlydavidebretti ha detto:Cercavo proprio un muletto con simili caratteristiche, l'ho appena ordinato su eBay ad un ottimo prezzo.
Grazie per le informazioni!
mrk2005 ha detto:"Sistema android" in questi casi è per buona parte per gps/localizzazione
djandrea ha detto:grazie volevo dire 64 % ma si è visto , mi sa che hai ragione te , non capisco anche kingroot .. idem servizi google , ma servizi google a quanto ho visto è per il gps fix veloce via dati internet ..
ah , ho usato anche l'instant upload in tutte le prove , ma non con la conessione dati del tel , ma via tethering wifi
in ogni caso 64% per 5h mi pare ottimo , si fanno comunque + di 10h di mapping , la giornata è pienamente coperta ora ho levato anche alcuni servizi di google , come play music o altro che non uso su quel tel , ma non so che altro levare , ho levato anche un office integrato che li non mi serve a niente ... non si sa mai!
ho notato una cosa , non va in deep sleep sempre , ma spesso sta a 800 mhz o 600 mhz (non è comunque al massimo) , ma mi pare anche normale credo (mappa dati e li salva sul csv e anche sulla memoria dell'app , poi uppa i dati in modo istantaneo ogni secondo sul sito , e poi vede anche la frequenza via root e il gps è sempre attivo! ) forse levando instant upload va in deep sleep sempre e duri ancora di più , non saprei . ma va bene cosi
djandrea ha detto:Blocco bande NO ( si può bloccare la tecnologia ma neanche col menu di android è bloccato , allora ho cercato in rete e ho trovato questa app che blocca in che tecnologia vuoi con un widget http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/widget-toggle-network-type-5-0-xda-t2945406 Toggle Network Type 5.0 )
ho creato anche un piccolo video per far vedere come funziona il programma per bloccare in 4g only o solo 3g/4g (visto che il menu di android per bloccare è bloccato purtroppo) e come funziona cellmapper con le new api (alla perfezione)
mrk2005 ha detto:I consumi sono veramente ottimi, e io posso solo confermare la bontà del tenere lo schermo spento (bloccando il G2 in 4G, con le new api).. Consumi simili ai tuoi. Chiaramente non avere i dati attivi è un bell'aiuto! Ma ha anche il vantaggio di far switchare il telefono tra 3g e 4g, non essendoci scambio dati.
Tieni conto che un telefono va in 'deep sleep' solo quando lo schermo è spento, e non c'è praticamente nulla sotto che giri (e quindi che usi i servizi Google, tipo gps, ad esempio). Quindi dubito che andrà mai in deep sleep... Comunque 6-800 mhz non sono molti! Io poi tengo il telefono con frequenza max a 1036 mi pare, e va tutto alla grande. E per quello che vale, terrei sicuramente il live upload attivo, anche perché altrimenti i dati arrivano dopo secoli...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ema9110 ha detto:Grazie per la dritta, quell'applicazione funziona a dovere, finalmemte ho potuto bloccare honor 6 in 3g/4g escludendo il 2g
djandrea ha detto:Grazie , c'è da dire che quel tel non lo uso ovviamente , guardo ogni tanto i cid o altre cose ma non lo uso
quindi dici che è colpa del gps comunque sempre attivo quel sistema android?
Bisogna aspettare se non usi instant uploadSandro ha detto:Mi sapete spiegare perché una zona mappata esce la copertura ma non viene associato a nessun cid? Perché non riesce a stimare la posizione?
Forse nella sezione filter devi abilitare "show low accuracy tower"Sandro ha detto:Mi sapete spiegare perché una zona mappata esce la copertura ma non viene associato a nessun cid? Perché non riesce a stimare la posizione?