Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:È andata fin troppo bene per essere un 800 only in pieno ambito urbano! Probabile quota di mercato bassissima?
Asterx ha detto:Domenica mattina a Monte Sant'Angelo (FG), comune garganico di 12000 abitanti, dove si trova il noto Santuario con la grotta di San Michele Arcangelo, meta di intenso pellegrinaggio ed ovviamente stamane c'era il pienone di gente. Ebbene con mio grande stupore nella zona del santuario e del castello (tutta la parte ovest del paese) avevo/avevamo wind e 3 in "SOLO EMERGENZA" anche outdoor, mentre i Vodafone e Tim ottimo segnale e ottimo servizio. Poi do un'occhiata su LTE ITALY e scopro che W3 ha solo un impianto nell'estremo lato est del paese, mentre VF e TIM ne hanno 3 equamente distribuiti.
https://lteitaly.it/it/internal/map.php#14/41.699384/15.967254
Non so di chi sia la colpa ma mi pare proprio inaccettabile!
Yoshito93 ha detto:La colpa è di wind3, se ci sono gli altri due operatori vuol dire che il comune non ha fatto opposizione.
Ahimè nonostante le quasi 19000 antenne 4g, le zone di buco sono ancora tante.
futurebrain ha detto:Beh, il numero totale indubbiamente è importante ma conta fino a un certo punto, dipende da come sono posizionate/configurate/distribuite sul territorio.
Sicuramente ci saranno ancora zone da ottimizzare post swap e zone in cui saranno necessarie installazioni ex-novo, soprattutto dove sia Wind che 3 erano carenti prima dell'unificazione.
ibm17 ha detto:La SIM in roaming comunque dovrebbe avere meno priorità rispetto ad un cliente su rete proprietaria, ciò non toglie che non penso si discosti molto la situazione rispetto a quanto hai descritto.
Per TIM è molto strano, c'è chi afferma di aver visto una multibeam CCI con ponte, che dovrebbe essere proprio di TIM. Se però le prestazioni sono quelle... Bisognerebbe indagare andandoci sotto.