djandrea ha detto:si è cosi
Grazie.Quindi paradossalmente le barre del segnale sul telefono Lte advanced fanno riferimento al carrier più debole in questo caso.Giusto?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:si è cosi
esatto se vai sul service mode però può capitare di vedere il segnale di tutti e 2khomeini ha detto:Grazie.Quindi paradossalmente le barre del segnale sul telefono Lte advanced fanno riferimento al carrier più debole in questo caso.Giusto?
:Ogemin ha detto:Una classica ricerca rete sul Monte Serra (917 m s.l.m. tra Pisa e Lucca)
mi immagino dalla corsica, dall'alto dei 900 metri senza foschia con un binocolo la potresti anche vedere.greg89 ha detto::O
Non pensavo ci arrivassero anche i gestori francesi!!
Anche un mio amico è di jerago (con orago eh, se no era troppo facile, lol)... Prendono tutti da cani li.. Comunque che il telefono agganci di suo la Svizzera mi pare impossibile li... Mai successo... Ps il mio amico abita verso la parte Nord..Ha in casa indoor scaeso il 4G tim ma non c'è il 3G..mahleoloca ha detto:Io a Jerago (VA) a casa di un amico alcune volte mi trovo il telefono su Swisscom/Sunrise ahahah, cioè pure essendo in Italia i gestori svizzeri riescono a prevalere...pazzesco
csfr9019 ha detto:Anche un mio amico è di jerago (con orago eh, se no era troppo facile, lol)... Prendono tutti da cani li.. Comunque che il telefono agganci di suo la Svizzera mi pare impossibile li... Mai successo... Ps il mio amico abita verso la parte Nord..Ha in casa indoor scaeso il 4G tim ma non c'è il 3G..mah
Non sei l'unico, a Porlezza (CO) quando ero cliente 3 trovavo spessissimo il telefono su swisscom o sunrise.... Arrivava dal san salvatore sopra Lugano. In questa zona per fortuna, tranne 3, tutti gli operatori italiani hanno una ottima copertura.leoloca ha detto:Io a Jerago (VA) a casa di un amico alcune volte mi trovo il telefono su Swisscom/Sunrise ahahah, cioè pure essendo in Italia i gestori svizzeri riescono a prevalere...pazzesco
Ma eri a cecina mare o nella parte interna?gemin ha detto:Situazione 4G a Cecina (Livorno), nel centro storico.
Vodafone 4G (l'unica che posso testare con il mio telefono)
Test 3G, un po critico per tutti:
WIND
H3G
TIM
Vodafone
eXtasy ha detto:sarebbe interessante sapere il gestore...
È Vodafone infatti, c'era il cartello dei lavori (inviato in pm dall'utente Dan).. di sicuro è per smaltire, e credo non ci sarà 2G ma farà da smaltitore di 3G/4G visto la zona.. tim li già prendeva in 3G e anche bene dalla bts cositting h3g sull acquedotto a nord, ma negli ultimi anni buttava in E, li tra multisala uci cinema, pub, locali, ristoranti, centro commerciale bennet, e un sacco di complessi intorno è una zona frequentatissima, sabato sera e soprattutto la domenica pomeriggio dove aperto bennet centro commerciale e tutti i complessi intorno e c'era un macello assurdo spesso ero outdoor in 3G pieno e lento e puf, edge pieno all'improvviso.. lo segnalai qui sul forum nel 2013, anno in cui infatti hanno messo quel nuovo sito tim only 3G 3 settori, e da lì il problema non si è più presentato... Mi straniva che Vodafone non soffrisse con una sola bts visto la zona e il numero di clienti che ha anche lei qui.. infatti bam tempo poco più di un anno e si è aggiunta sul sito...ecco una fotoAlbemix ha detto:Un punto strategico molto trafficato vicino all'A9 (questa bts scarica molto traffico). Di solito quando installa Tim o Vodafone per prima, arriva sempre l'altro big. Per avere certezza ufficiale al 100%, rimangono i cartelli sotto al sito oppure qualche link dal comune (meglio ancora chiedere ai tecnici Sirti ecc). Molti siti dalle mie parti sono sempre a braccetto tra Tim-Vodafone. Wind aveva l'accordo per il cositing con Vodafone... e poi è saltato:uhm:.
Saeuti
Albemix
Parte interna.greg89 ha detto:Ma eri a cecina mare o nella parte interna?
Comunque strano, con vodafone avevi segnale nettamente più forte in 4G 1800 che in 3G!
Boh, strano. Vodafone dovrebbe avere il sito vicino alla stazione, quindi un po' più centrale. Mi viene da pensare che tu agganciassi il 4G da questa antenna, mentre per qualche motivo il 3G lo prendevi da più lontano.gemin ha detto:Parte interna.