Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Simone97 ha detto:Ma volendo Tim e Vodafone potrebbero anche fare 5 ca con 7 3 20 + b1 b32?
EOS1972 ha detto:Ecco questo è il classico esempio di Idle...ma la connessione non si schioda da li...
A volte non so se attribuire il problema a W3 o allo smartphone....
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere la BTS sulla sede di Altran giusto?Spall_551 ha detto:Vodafone ha un 5CA a Roma Via Tiburtina
EOS1972 ha detto:Ecco questo è il classico esempio di Idle...ma la connessione non si schioda da li...
A volte non so se attribuire il problema a W3 o allo smartphone....
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Spall_551 ha detto:Vodafone ha un 5CA a Roma Via Tiburtina
EOS1972 ha detto:Dovrebbe essere la BTS sulla sede di Altran giusto?
Ma aggrega tutte e 5 le bande?
Abito a 5 minuti da lì
Sono obbligati a disattivare la quinta banda o potrebbero anche lasciarla accesa?ibm17 ha detto:E' Wind il problema. Anzi forse più l'accoppiata Wind-Samsung...
Dove accendono la B32, la B1 viene spenta. E' un 4CA...
No, solo 4. La quinta banda viene spenta.
Simone97 ha detto:Sono obbligati a disattivare la quinta banda o potrebbero anche lasciarla accesa?
Spall_551 ha detto:Stamattina ho constatato che a Verona ci sono tantissime BTS in centro storico solo 3G, quando invece Vodafone ha anche 4CA...bah
Se parli di Wind, a Verona non c'è rete unica ancora quindi è normale che non tutte le bts abbiano attivo il 4GSpall_551 ha detto:Stamattina ho constatato che a Verona ci sono tantissime BTS in centro storico solo 3G, quando invece Vodafone ha anche 4CA...bah
ibm17 ha detto:Penso serva un'altra BBU per gestire le 5 bande... e comunque non ha tanto senso tenerle tutte e cinque attive insieme.
Di quale gestore parli? Wind?
Simone97 ha detto:Se parli di Wind, a Verona non c'è rete unica ancora quindi è normale che non tutte le bts abbiano attivo il 4G
Wind bene ma non benissimo, qualche problema c'è, forse di ottimizzazionedjandrea ha detto:Via orefici vicino piazza del Duomo
Wind 3ca
Tim b7
Piazza San babila
Tim 4ca 3 32 7 20
Vodafone b3
Wind
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Wind bene ma non benissimo, qualche problema c'è, forse di ottimizzazione
Ma Tim non ha micro o smallcell al duomo?djandrea ha detto:decisamente , tim dovrebbe migliorare il duomo!
Simone97 ha detto:Ma Tim non ha micro o smallcell al duomo?
Ah ho capito, ma Vodafone in 4 ca di norma quanto fa?djandrea ha detto:si ha 2 micro , ma mancherebbe 1 macro
Non ho ancora provato un 4ca a MilanoSimone97 ha detto:Ah ho capito, ma Vodafone in 4 ca di norma quanto fa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk