Windisti
- Messaggi
- 5,435
- Reazioni
- 316
- Punteggio
- 83
Pure tu va002?Obert ha detto:Ho notato il miglioramento di Wind Tre l'ultima volta che ho svaligiato, cioè volevo dire visitato lo spaccio
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Pure tu va002?Obert ha detto:Ho notato il miglioramento di Wind Tre l'ultima volta che ho svaligiato, cioè volevo dire visitato lo spaccio
Si, tra l'altro quel sabato VA363 non era sncora attiva.csfr9019 ha detto:Pure tu va002?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Spaccio Poretti non sono ancora stato... ma credo siano tutte disastroseObert ha detto:Si, tra l'altro quel sabato VA363 non era sncora attiva.
PS: spaccio Poretti ?
Nello spaccio provvisorio nel piazzale qualcosa arriva, nello stabilimento no, ma non arriva nessunocsfr9019 ha detto:Spaccio Poretti non sono ancora stato... ma credo siano tutte disastrose
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
fedfed ha detto:Giro veloce all'outlet di Serravalle Scrivia (AL).
Outdoor vicino l'area "Kids Giochi" sia TIM che Vodafone in B3 con velocità pressoché uguali, 45/50 mbps in download.
La sostanziale differenza la si nota però all'interno dei negozi... Esempio negozio Asics, TIM saltella tra flebile 3G U2100 e Edge 900.
Vodafone invece saltella tra B20+B1 4G e 3G U900 ma almeno un 3G usabile.
Assolutamente direi per TIM aggiungere la B20 e il 3G U900..
Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Wind 3 anche da me in rete unica ha lasciato attivo il DCS. Gli altri due operatori l'hanno disattivato da tempo per avere 5 MHz sui 1800. Una domanda: come accedi al menu per la selezione delle bande di frequenza?djandrea ha detto:Segnalo all'autodromo di Monza dcs di Wind
Tim e Vodafone non lo hanno ( per fortuna )
U900 per tim inaspettato
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma ero stupito per l'assenza del dcs di tim e poi u900 di timibm17 ha detto:Beh il DCS di Wind è ancora attivo quasi ovunque sui vecchi siti, tranne nelle aree dove hanno portato la B3 a 20MHz quindi Rimini e la costa romagnola, Venezia e provincia, Trieste e parte di Roma.
Naturalmente l'evoluzione delle cose porterà alla disattivazione di questo sistema anche da parte di Wind
Forse faranno come in altri eventi che viene attivato solo durante lo svolgimento della manifestazione e poi spento.djandrea ha detto:Ma ero stupito per l'assenza del dcs di tim e poi u900 di tim
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma quei due LTE in b5 e b8 cosa sono?djandrea ha detto:Segnalo all'autodromo di Monza dcs di Wind
Tim e Vodafone non lo hanno ( per fortuna )
U900 per tim inaspettato
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sono bande che non vengono utilizzate in italia.Simone97 ha detto:Ma quei due LTE in b5 e b8 cosa sono?
E perché vengono rilevate?dani00 ha detto:Sono bande che non vengono utilizzate in italia.
Non vengono rilevate, quello screen è del menù che permette di bloccare le bande. Sono quindi bande che lo smartphone può utilizzare (in altri stati) ma che non si usano in italia.Simone97 ha detto:E perché vengono rilevate?
Asterx ha detto:Imbarazzante e disastrosa esperienza con rete unica da una decina di mesi a Ruvo di Puglia (BA), 25k abitanti. Vi prego di dare un’occhiata alla mappa dei nostri amici, https://lteitaly.it/public/map.php#15/41.116461/16.484942 , ci sono 3 impianti in 4G+ (banda 20+3), tutti in estrema periferia con una distanza media di oltre 1 km dal centro città, dove come è noto si svolgono le principali attività commerciali e sociali. Il risultato è che in tutta l’ampia zona centro (e non solo) si aggancia solo outdoor un degradato 4G banda 20 a -105/110 db con velocità medie oscene sotto i 5 mbps che di sera scendono a meno di 2 mbps. Per risultati migliori bisogna andare in periferia a 100/200 mt dalle antenne e comunque mai si superano i 30 mbps. Per di più da qualche mese su questi impianti hanno tolto il 3G B1 a vantaggio di un impallatissimo 3G 900 Mhz che spesso si piazza sullo smartphone a -110db impedendo di fare qualsiasi cosa. Roba pazzi, da non credere!
E meno male che sul palazzo comunale in centro abbiamo questo obrobrio di impianto, unico al mondo, anche lui sempre sovraccaricato, con solo 3G B1 (mini pannelli orientati male con ampio angolo scoperto), che un po ci salva dalla catastrofe e chissà se sarà mai upgradato al 4G.
Aggiungo che in città limitrofe non va molto meglio, ad esempio a Corato, 40k abitanti, tutte le volte che ci vado, da inizio anno, trovo sempre la stessa enorme zona est della citta, completamente impallata con velocità intorno 1 Mbps. Ho anche perso tempo a segnalare la cosa, con tanto di speedtest geolocalizzati all’assistenza social, ma dopo “SOLERTI E ATTENTE VERIFICHE” mi rispondono che non ci sono particolari problemi.
Due domeniche fa a Mola di Bari, zona castello, verso mezzogiorno fino al pomeriggio, speed test in 4G sempre abbondantemente sotto i 5 Mbps.
Un po meglio a Bari città, ma lontani anni luce da Tim e Vodafone.
Giudicate voi perchè io sono ormai avvilito e non ho più parole, dopo quasi vent’anni di figuracce e cattivo sangue con questi, mi aspettavo una riscossa dopo la fusione e invece una dabbenaggine dietro l’altra. Mi sento preso per i fondelli, quasi offeso. Non ci sono speranze, basta vedere i risultati dell’asta 5G... Grazie tante, BASTA COSI’ !!
P.S. posso provare tutto con una serie infinita di screenshot del mio Huawei P9
Simone97 ha detto:Guardando su Wikipedia nella sezione "4G in Italia" come è possibile che Tim dichiari più comuni coperti rispetto a Vodafone? La sparano grossa sui numeri o mi sbaglio? Hahaha
Si infatti, basta un sito aggiornato al 4G e per loro il paese è tutto coperto, tipo qui da me ci sono molti paesi che danno per coperti quando in realtà i siti sono ancora solo 3Gibm17 ha detto:Perché barano... dipende tutto da cosa significa “coperto” per loro, se bastano pochi db outdoor si fa facile.