Utente
- Reazioni
- 32
- Punteggio
- 48
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...003576785&longitude=9.018133096443192&zoom=12 nuova esperienza di copertura da ozieri a tula
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Tutti? Non credo tutti, nelle città medio-grandi è difficile trovare i 900 MHz.pubu ha detto:andre in sardegna tutti i ripetitori 3G SONO A 900MHZ credo...infatti mi sembra strano...ma poi vabbe è nota la poca ricezione del samsung S3...l ho notato facendo paragoni cn tutti e a parità di operatore e frequenze,il mio milte volte nello stesso punto va in edge e gli altri sn ancora in H+ tipo a 2 tacche....detto questo in quel tratto è risaputo cmq un po il buco per tutti gli operatori però se guardi in edge prende al massimo...mah
E' impossibile che tutti i ripetitori 3G siano a 900mhz. Inoltre, guardando le mappe di copertura vodafone, alle volte si può intuire su che banda è il 3G, vedendo le differenze di copertura con il 2G. Ozieri probabilmente ha solo i 2100, e secondo me anche tula.pubu ha detto:andre in sardegna tutti i ripetitori 3G SONO A 900MHZ credo...infatti mi sembra strano...ma poi vabbe è nota la poca ricezione del samsung S3...l ho notato facendo paragoni cn tutti e a parità di operatore e frequenze,il mio milte volte nello stesso punto va in edge e gli altri sn ancora in H+ tipo a 2 tacche....detto questo in quel tratto è risaputo cmq un po il buco per tutti gli operatori però se guardi in edge prende al massimo...mah
djandrea ha detto:Oggi Sanremo ortisei tim Vodafone e tre il lte !!!
Sono sullo stesso traliccio?djandrea ha detto:
lo posto qua LTE VODAFONE VS TIM
A meno di problemi di configurazione il fatto che tu vada piu' o meno lento dipende da come sono spaziati i settori tra di loro, da come sei messo tu rispetto ai settori (di fronte ad uno dei settori o in mezzo a due settori) e da quanti settori ci sono in aria. Nel caso di Vodafone e' un trisettoriale con settori abbastanza chiusi e quindi la probabilita' di avere SNR alti e' piu' limitata.djandrea ha detto:non credo tim sta sulla centrale telecom (o al massimo sul monte ma dubito) vodafone su un altra postazione credo 800+1800
guardando il cid me lo puoi dire te
dovrebbe essere questa l'antenna che vedo da casa mia ... infatti in 1800 a casa prende leggermente meglio vodafone! ma va più lenta ...