Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Ecco un post per elencare le situazioni "critiche" delle mie zone
[...]
anto990 ha detto:Qui nel lazio TIM non prende proprio a Sambuci e Monteflavio..... come la mettiamo? Per non parlare di antenne 2G 4G! Tipo quella di Montorio Romano e lo conferma il sito TIM.
Diciamo che a TIM è mancato salire sui siti Galata.
Giony ha detto:
Ho modificato il post. Aggiorna 😂...purtroppo con tapatalk fa caricare tutto insieme .ibm17 ha detto:Non si capisce bene quale test appartiene a quale gestore...
davidblu91 ha detto:Visualizza allegato 2976Sono stato a Castelvecchio di Rocca Barbena, nell’entroterra ligure e Wind è l’unico gestore ad avere copertura diretta. È presente 3G 2100 con velocità sui 20 mega e 2G900 che garantisce copertura nei vicoli, unico gestore che copre indoor.
Tim copre in 2G/3G 900, con segnale grosso modo presente all’esterno del paese, con velocità sui 10 mega. Mi ha sorpreso questa situazione in quanto il gestore arancione spesso è carente nell’entroterra
Infatti ho voluto riportare questo specifico caso in quanto sono a conoscenza della pessima copertura generale di Wind rispetto a Tim e mi aveva meravigliato constatare una situazione diversa dal solitodjandrea ha detto:l'unico posto dove è superiore wind (peccato sia only u2100) , se giri a sinistra al bivio dopo cisano sul neva , wind non prende totalmente il segnale fino a quasi ormea , tim prende in 3g-4g all'inizio (2g voda) e dopo scompare anche voda e prende tim e basta fino a quasi ormea ...
sono circa 27 km dove wind non prende neanche in 2g.. alto , caprauna , nasino , vesallo , colletta , tim prende 3g e 4g all'inizio e dopo il 2g ma è l'unica che prende
davidblu91 ha detto:Infatti ho voluto riportare questo specifico caso in quanto sono a conoscenza della pessima copertura generale di Wind rispetto a Tim e mi aveva meravigliato constatare una situazione diversa dal solito
Copertura nel centro storico è meglio Voda di Tim in 3G e 4G perché ha la BTS dedicata e anche Wind è molto buona SOLO come segnale.djandrea ha detto:Pergine valsugana :
Qui come copertura siamo li tra tim e vodafone , forse in centro zona mercatini andava meglio vodafone come velocità ma avevo poco tempo , li vodafone ha una b3 dedicata in centro , tim ha la b20 , wind ha la b20 ma con risultati orribili come velocità e c'era poca gente!!! comunque molto buono il risultato per tim , vodafone ottima! wind pessima come velocità , copertura invece c'era!
theking ha detto:Copertura nel centro storico è meglio Voda di Tim in 3G e 4G perché ha la BTS dedicata e anche Wind è molto buona SOLO come segnale.
Tim però arriva meglio attorno alla zona parco Tre Castagni/Distretto sanitario perché come ha detto mrk2005 l'antenna Vodafone del centro è "sfigata" e ha un settore depotenziato.
Mi stupisce la velocità ridicola di Wind con solo due enode attivi in città.
Assurdo. Così se ne vanno su un terreno privato ed addio canoni di locazione per il comune!ilblago81 ha detto:Non sapevo inn che 3D postare....
Sul giornale locale di oggi, apprendo che il comune di Sannicola (Le) vuole delocalizzare le bts che sono su un immobile del comune nella piazza del paese.
La BTS in foto é Vodafone, l' ultima ad arrivare, qualche anno fa e l'unica ad avere anche il 4G. (3 invece non é mai arrivata).
Curioso che Tim é salita in sharing su Vodafone (era insieme a Wind su un edificio privato a pochi metri) ed ora a quanto pare alla scadenza del contratto il comune non rinnoverà l'affitto e i 2 gestori saranno costretti a delocalizzare, sicuramente in una posizione più sfigata rispetto a dove sono ora.
Wind invece dovrebbe rimanere lì dove sta da 18 anni non essendo su un edificio comunale.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk