Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
anche se io sono nel nord-ovest mi astengo dal rispondere, quello che dovevo dire l'ho già detto qualche giorno fa, ovvero che qui nessuno regna e nessuno è disastroso (tranne a mio parere h3g causa fermezza dal 2011)... ognuno ha pregi e difetti non sto a ripetere tutto... nel resto di italia non giudico conosco poco, ma non mi pare che nessuno abbia mai detto che tim regna al nord ovest... forse la zona della grandissima onorevolosissima maestosissima musica italiana si, intendo la zona delle grandi feste con Benigni Letizzetto e tutta quella gente squisita come l'aceto scaduto sul gelato... ecco li si..
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
anche se io sono nel nord-ovest mi astengo dal rispondere, quello che dovevo dire l'ho già detto qualche giorno fa, ovvero che qui nessuno regna e nessuno è disastroso (tranne a mio parere h3g causa fermezza dal 2011)... ognuno ha pregi e difetti non sto a ripetere tutto... nel resto di italia non giudico conosco poco, ma non mi pare che nessuno abbia mai detto che tim regna al nord ovest... forse la zona della grandissima onorevolosissima maestosissima musica italiana si, intendo la zona delle grandi feste con Benigni Letizzetto e tutta quella gente squisita come l'aceto scaduto sul gelato... ecco li si..

Ahahahah H3G siamo in due, soprattutto fronte 4G è meglio non commentare
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
anche se io sono nel nord-ovest mi astengo dal rispondere, quello che dovevo dire l'ho già detto qualche giorno fa, ovvero che qui nessuno regna e nessuno è disastroso (tranne a mio parere h3g causa fermezza dal 2011)... ognuno ha pregi e difetti non sto a ripetere tutto... nel resto di italia non giudico conosco poco, ma non mi pare che nessuno abbia mai detto che tim regna al nord ovest... forse la zona della grandissima onorevolosissima maestosissima musica italiana si, intendo la zona delle grandi feste con Benigni Letizzetto e tutta quella gente squisita come l'aceto scaduto sul gelato... ecco li si..
Quoto , qua alcune persone hanno il cervelllo ... lasciamo stare 🤣🤣🤣

Sono solo provocazioni da bar proprio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Lascerò che siano le immagini a parlare per me:

Porto d'Ascoli - copertura 4G

TIM 2 impianti
Vodafone 7/8 impianti
Wind 4 impianti


CONFRONTO.jpg

Porto d'Ascoli lungomare sud sinceramente TIM sta un po' dormendo. :doh::doh: Anche se non capisco perché non traslocare da Wind come è ora su vodafone sempre in via san Giacomo poco più in là. Tenere un sito 2G 3G d'estate sul lungomare rischi lo schiantamento. Speriamo si sveglino!! Hai provato a segnalare via twitter ibm?

Per il resto ottimo lavoro di WIND che ha messo un sito alla rotonda del decathlon, con 2G 3G 4G. Lì soffrono un po' tutti tranne appunto WIND.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Porto d'Ascoli lungomare sud sinceramente TIM sta un po' dormendo. :doh::doh: Anche se non capisco perché non traslocare da Wind come è ora su vodafone sempre in via san Giacomo poco più in là. Tenere un sito 2G 3G d'estate sul lungomare rischi lo schiantamento. Speriamo si sveglino!! Hai provato a segnalare via twitter ibm?

Per il resto ottimo lavoro di WIND che ha messo un sito alla rotonda del decathlon, con 2G 3G 4G. Lì soffrono un po' tutti tranne appunto WIND.
Non capiscono che é un problema di permessi...

Dovrebbe installare un Carrato piuttosto per ora ...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,749
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Non capiscono che é un problema di permessi...

Dovrebbe installare un Carrato piuttosto per ora ...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Saranno anche permessi ma possibile che in 3 anni non sono stati in grado di delocalizzarsi altrove o di installare altri impianti intorno per colmare la situazione? Se ne sono sbattuti. Wind e vodafone hanno aggiornato ed installato come e quando gli pareva. L'ultimo sito TIM installato a San Benedetto risale almeno a 7/8 anni fa e tra l'altro neanche a copertura delle spiagge. I siti che ci sono ora sono quelli storici pensati ai tempi del GSM, nessun potenziamento successivo mentre gli altri hanno fatto di tutto e di più.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Saranno anche permessi ma possibile che in 3 anni non sono stati in grado di delocalizzarsi altrove o di installare altri impianti intorno per colmare la situazione? Se ne sono sbattuti. Wind e vodafone hanno aggiornato ed installato come e quando gli pareva. L'ultimo sito TIM installato a San Benedetto risale almeno a 7/8 anni fa e tra l'altro neanche a copertura delle spiagge. I siti che ci sono ora sono quelli storici pensati ai tempi del GSM, nessun potenziamento successivo mentre gli altri hanno fatto di tutto e di più.
Hai ragione , ma se se ne fregassero non continuerebbero a mettere 3ca e nuovi siti b3 (quello recente b3 in centro )

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,749
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Hai ragione , ma se se ne fregassero non continuerebbero a mettere 3ca e nuovi siti b3 (quello recente b3 in centro )

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Quello B3 "recente" esiste da anni col solo 3G 2100. E vodafone aveva acceso 4G B3+B7 da qualche anno dalla stessa postazione. Non è un sito nuovo.

Possono accendere pure tutti i 3CA che vogliono ma se il segnale in spiaggia e nella zona turistica non arriva a che serve? E, in ogni caso, con meno della metà dei siti dei concorrenti i risultati (negativi) si vedono lo stesso...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quello B3 "recente" esiste da anni col solo 3G 2100. E vodafone aveva acceso 4G B3+B7 da qualche anno dalla stessa postazione. Non è un sito nuovo.

Possono accendere pure tutti i 3CA che vogliono ma se il segnale in spiaggia e nella zona turistica non arriva a che serve? E, in ogni caso, con meno della metà dei siti dei concorrenti i risultati (negativi) si vedono lo stesso...



se non ci fosse la buona volontà non accenderebbero manco 3ca e quel nuovo sito era nel senso nuovo 4g!

tra l'altro a porto d'ascoli poco + a sinistra c'è un nuovo 4g+ di tim ;)





comunque rapido confronto a sanremo passeggiata corso imperatrice con spiaggia annessa , e vodafone era con up bloccato e ping alle stelle e si bloccava (32 è il picco , furbetta l'app di vodafone , di media era 5 mega)

19904456_10211645175317893_1471242288_n.png


tim stesso punto , specifico che era in 7+3+20 , quindi raggiungibile anche con un s7

19866462_10211645012113813_741788991_n.png




zona foce (qui ero fermo) , vodafone ha messo 4g+ (prima era solo b3) dove tim ha 4carrier

vodafone 3+20


19904435_10211645197518448_1791626061_n.png



tim 7+3+20

19883491_10211645198478472_1291511163_n.jpg


qua già meglio ma dove ci sono le spiagge e la passeggiata con tanta gente purtroppo non ha retto



vodafone top! :D:wow::laugh::laugh::laugh:
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Tipo una decina di anni fa un utente su un forum di telefonia scrisse che non esiste l'operatore migliore. Mi sa che vale ancora oggi. :) Chiaramente ogni zona fa conto a sé, lo ripetiamo ormai da sempre.
Quello che però fa caso è che spesso dove magari Tim va bene, Vodafone ad es. va non bene, e idem il contrario.
Pare quasi che abbiano alcune zone preferite.
E comunque ci sono zone dove vanno decisamente meglio Wind e tre, poche ma ci sono. :p

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Tipo una decina di anni fa un utente su un forum di telefonia scrisse che non esiste l'operatore migliore. Mi sa che vale ancora oggi. :) Chiaramente ogni zona fa conto a sé, lo ripetiamo ormai da sempre.
Quello che però fa caso è che spesso dove magari Tim va bene, Vodafone ad es. va non bene, e idem il contrario.
Pare quasi che abbiano alcune zone preferite.
E comunque ci sono zone dove vanno decisamente meglio Wind e tre, poche ma ci sono. :p

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

lo abbiamo detto e ridetto che non esiste , quello con più qualità (parlo di snr etc etc , attento a non confondere) col 4G secondo me rimane tim , quello con meno qualità siamo a wind!


tra l'altro 1 utente esce solo quando si parla male di tim (quando vf fa schifo o salta manco si fa sentire o in altre occasioni) , non mi riferisco a te luchella ;)
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto segnalo che ad Alba Adriatica le cose vanno meglio, TIM è salita su Vodafone nel sito a via Po!! Ottimo lavoro! :D Ora se passa qualcuno a mappare scopriamo le novità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,749
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
se non ci fosse la buona volontà non accenderebbero manco 3ca e quel nuovo sito era nel senso nuovo 4g!

tra l'altro a porto d'ascoli poco + a sinistra c'è un nuovo 4g+ di tim ;)

Sìsì ma benvengano i 3CA, però dovrebbero anche sistemare la copertura e aggiungere siti, perché non ci siamo proprio. Si passa da zone con 3 carrier e prestazioni eccellenti ad altre che... beh, parlano da sole. Quello "più a sinistra" è oltre l'autostrada e copre la zona industriale, di zone abitate praticamente zero.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Oggi sono stato al Rifugio Caldenave, in una valle laterale alla Val Campelle, comune di Scurelle (TN).
Per tutta la valle laterale non c'è copertura di nessun gestore, al rifugio a quanto sembra hanno due antenne esterne per ricevere il segnale cellulare, ma non so in che maniera le usino.

Sia col mio cellulare che con l'Iphone 5 di un mio amico all'esterno nella ricerca reti non compariva nulla, mi sono stupito che ad una signora del tavolo di fianco fosse squillato il cellulare, ma dopo un po' di "pronto, pronto!" ha riattaccato.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Wind però è attaccata, è normale arrivi in quel modo

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Top