Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!csfr9019 ha detto:anche se io sono nel nord-ovest mi astengo dal rispondere, quello che dovevo dire l'ho già detto qualche giorno fa, ovvero che qui nessuno regna e nessuno è disastroso (tranne a mio parere h3g causa fermezza dal 2011)... ognuno ha pregi e difetti non sto a ripetere tutto... nel resto di italia non giudico conosco poco, ma non mi pare che nessuno abbia mai detto che tim regna al nord ovest... forse la zona della grandissima onorevolosissima maestosissima musica italiana si, intendo la zona delle grandi feste con Benigni Letizzetto e tutta quella gente squisita come l'aceto scaduto sul gelato... ecco li si..
luchella ha detto:Se vi sente Djandrea..
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Quoto , qua alcune persone hanno il cervelllo ... lasciamo stare 🤣🤣🤣csfr9019 ha detto:anche se io sono nel nord-ovest mi astengo dal rispondere, quello che dovevo dire l'ho già detto qualche giorno fa, ovvero che qui nessuno regna e nessuno è disastroso (tranne a mio parere h3g causa fermezza dal 2011)... ognuno ha pregi e difetti non sto a ripetere tutto... nel resto di italia non giudico conosco poco, ma non mi pare che nessuno abbia mai detto che tim regna al nord ovest... forse la zona della grandissima onorevolosissima maestosissima musica italiana si, intendo la zona delle grandi feste con Benigni Letizzetto e tutta quella gente squisita come l'aceto scaduto sul gelato... ecco li si..
ibm17 ha detto:Lascerò che siano le immagini a parlare per me:
Porto d'Ascoli - copertura 4G
TIM 2 impianti
Vodafone 7/8 impianti
Wind 4 impianti
Non capiscono che é un problema di permessi...anto990 ha detto:Porto d'Ascoli lungomare sud sinceramente TIM sta un po' dormendo. Anche se non capisco perché non traslocare da Wind come è ora su vodafone sempre in via san Giacomo poco più in là. Tenere un sito 2G 3G d'estate sul lungomare rischi lo schiantamento. Speriamo si sveglino!! Hai provato a segnalare via twitter ibm?
Per il resto ottimo lavoro di WIND che ha messo un sito alla rotonda del decathlon, con 2G 3G 4G. Lì soffrono un po' tutti tranne appunto WIND.
Saranno anche permessi ma possibile che in 3 anni non sono stati in grado di delocalizzarsi altrove o di installare altri impianti intorno per colmare la situazione? Se ne sono sbattuti. Wind e vodafone hanno aggiornato ed installato come e quando gli pareva. L'ultimo sito TIM installato a San Benedetto risale almeno a 7/8 anni fa e tra l'altro neanche a copertura delle spiagge. I siti che ci sono ora sono quelli storici pensati ai tempi del GSM, nessun potenziamento successivo mentre gli altri hanno fatto di tutto e di più.djandrea ha detto:Non capiscono che é un problema di permessi...
Dovrebbe installare un Carrato piuttosto per ora ...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Hai ragione , ma se se ne fregassero non continuerebbero a mettere 3ca e nuovi siti b3 (quello recente b3 in centro )ibm17 ha detto:Saranno anche permessi ma possibile che in 3 anni non sono stati in grado di delocalizzarsi altrove o di installare altri impianti intorno per colmare la situazione? Se ne sono sbattuti. Wind e vodafone hanno aggiornato ed installato come e quando gli pareva. L'ultimo sito TIM installato a San Benedetto risale almeno a 7/8 anni fa e tra l'altro neanche a copertura delle spiagge. I siti che ci sono ora sono quelli storici pensati ai tempi del GSM, nessun potenziamento successivo mentre gli altri hanno fatto di tutto e di più.
Quello B3 "recente" esiste da anni col solo 3G 2100. E vodafone aveva acceso 4G B3+B7 da qualche anno dalla stessa postazione. Non è un sito nuovo.djandrea ha detto:Hai ragione , ma se se ne fregassero non continuerebbero a mettere 3ca e nuovi siti b3 (quello recente b3 in centro )
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Quello B3 "recente" esiste da anni col solo 3G 2100. E vodafone aveva acceso 4G B3+B7 da qualche anno dalla stessa postazione. Non è un sito nuovo.
Possono accendere pure tutti i 3CA che vogliono ma se il segnale in spiaggia e nella zona turistica non arriva a che serve? E, in ogni caso, con meno della metà dei siti dei concorrenti i risultati (negativi) si vedono lo stesso...
luchella ha detto:Tipo una decina di anni fa un utente su un forum di telefonia scrisse che non esiste l'operatore migliore. Mi sa che vale ancora oggi. Chiaramente ogni zona fa conto a sé, lo ripetiamo ormai da sempre.
Quello che però fa caso è che spesso dove magari Tim va bene, Vodafone ad es. va non bene, e idem il contrario.
Pare quasi che abbiano alcune zone preferite.
E comunque ci sono zone dove vanno decisamente meglio Wind e tre, poche ma ci sono.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:se non ci fosse la buona volontà non accenderebbero manco 3ca e quel nuovo sito era nel senso nuovo 4g!
tra l'altro a porto d'ascoli poco + a sinistra c'è un nuovo 4g+ di tim
Mimmo210688 ha detto:Possibile mai che nel 2017 Tim dentro casa Frazione Isola sacra Fiumicino prende così poco si salva solo la b20 la b3 che la ricevo da un altro impianto anche esso vicino ecco gli screeschot
Visualizza allegato 2787Visualizza allegato 2788
b3
Visualizza allegato 2789
Con Wind invece sempre dentro casa in b20 vado cosìlucamonte ha detto:Vabbè, -105 non è così male come segnale