Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Mazza che report!! Ottimo!
Sicuramente situazioni migliorabili per qualcuno (e qualche small indoor non farebbe male, diciamo).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Scusate ragazzi non so se è la sezione giusta, ma facendo una ricerca reti mi è apparsa questa rete 001 01 qualcuno mi sa dire cos'è ?

2d0354dc66a609da3979a5a4f7e1e439.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
Mazza che report!! Ottimo!
Sicuramente situazioni migliorabili per qualcuno (e qualche small indoor non farebbe male, diciamo).

Eh si eh!. Non scherzo e quando decido di portare a termire una cosa la eseguo senza se e pigrizia:D. Per ora ho scritto al centro con alcune proposte, vedo cosa mi rispondono. Credo sia andato perso (o censurato) un post visto che avevo 15331 msg e non 15330:nonso:.

giacomo96 ha detto:
Scusate ragazzi non so se è la sezione giusta, ma facendo una ricerca reti mi è apparsa questa rete 001 01 qualcuno mi sa dire cos'è ?

2d0354dc66a609da3979a5a4f7e1e439.jpg

Questa situazione, mi ricorda quando nel maggio 2006 (bel giorno quello con la tipa) ero nel piazzale FS della stazione di Padova (sul bus) e con il mio compagno 12enne 6630, avevo rilevato anche io una rete con codice 222 (Italia) ma non mi ricordo le cifre rimanenti. Dovrei avere ancora lo screenshot, devo consultare l'archivio.

Quel codice 001 01 lo hai rilevato una sola volta o più?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Eh si eh!. Non scherzo e quando decido di portare a termire una cosa la eseguo senza se e pigrizia:D. Per ora ho scritto al centro con alcune proposte, vedo cosa mi rispondono. Credo sia andato perso (o censurato) un post visto che avevo 15331 msg e non 15330:nonso:.



Questa situazione, mi ricorda quando nel maggio 2006 (bel giorno quello con la tipa) ero nel piazzale FS della stazione di Padova (sul bus) e con il mio compagno 12enne 6630, avevo rilevato anche io una rete con codice 222 (Italia) ma non mi ricordo le cifre rimanenti. Dovrei avere ancora lo screenshot, devo consultare l'archivio.

Quel codice 001 01 lo hai rilevato una sola volta o più?.

Saeuti

Albemix

Più volte, ho provato a selezionarla ma non si collegava.. io sto molto lontano dalla ferrovia saranno circa 8 KM.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
In una ditta a Bolzano Vicentino, mi trovavo in via del lavoro.

Esperienza indoor. La situazione della copertura in questo comune, prevede un bel traliccio in via zuccola dove ci sono Wind & H3G (Gsm e Umts in banda 1-8 attive). In via chiodo, una bts vicino al cimitero di Vodafone-Tim (più vicina alla zona industriale con Gsm-Umts-LTE per il gestore rosso e Gsm-Umts di Tim).

Iniziando dal Gsm.

Bolzano_Vicentino_Gsm_Tim.png
Bolzano_Vicentino_Gsm_Vodafone.png
Bolzano_Vicentino_Gsm_Wind.png
Bolzano_Vicentino_Gsm_Wind1.png


I segnali si dividono per Wind, dal secondo settore del sito VI105 (Bolzano Vicentino) e un misto da S. Pietro In Gù (PD) dall’altra antenna VI085. Questa zona è a bordo cella tra il primo-secondo settore.

Umts.

Bolzano_Vicentino_Umts_Tim.png
Bolzano_Vicentino_Umts_Vodafone.png
Bolzano_Vicentino_Umts_Wind.png
Bolzano_Vicentino_Umts_H3_G.png


Vale lo stessa situazione per il Gsm, si riesce ad effettuare chiamate in ogni caso.

Banda 8.

Ricerca_Rete_Bolzano_Vicentino_Banda8_Indoor.png


Manca solo Tim.

Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Bolzano_Vicentino_Umts_B8_Vodafone.png
Bolzano_Vicentino_Umts_B8_Wind.png
Bolzano_Vicentino_Umts_B8_H3_G.png


Situazione già migliore per Wind & H3G, Vodafone con un ottimo segnale in tutta questa zona.

In LTE, banda 3.

H3_G_LTE1800_Ricerca_rete.png
Valori_nulli_segnale_troppo_debole.png


Segnale troppo debole, H3G spariva e non c’era nessun altro operatore disponibile.

Banda 20. Ricerca rete.

Vodafone_LTE800_Ricerca_rete.png
Bolzano_Vicentino_LTEB20_Vodafone.png


Unico operatore in questa frequenza, outdoor arriva Wind da Povolaro e ogni tanto Tim ma con un segnale molto debole outdoor.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
Più volte, ho provato a selezionarla ma non si collegava.. io sto molto lontano dalla ferrovia saranno circa 8 KM.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che è un errore... 001 01 non esiste come operatore di rete!
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Direi che è un errore... 001 01 non esiste come operatore di rete!

Ho provato a fare una ricerca di rete anche in un altra zona a circa 3 KM da casa ed è apparso di nuovo. Non so cosa pensare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Ho provato a fare una ricerca di rete anche in un altra zona a circa 3 KM da casa ed è apparso di nuovo. Non so cosa pensare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me sono dei test. Sarebbe curioso vedere con un telefono con NSG installato cosa mostra (che banda, ecc ecc).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
Ho provato a fare una ricerca di rete anche in un altra zona a circa 3 KM da casa ed è apparso di nuovo. Non so cosa pensare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai possibilità vedi se ti appare anche con un altro telefono di altra marca, ma l'ipotesi che sia un errore francamente mi sembra la più corretta...
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Continua ad apparire anche questo pomeriggio, ad intermittenza alle volte appare nella ricerca degli operatori alcune volte no. Appena arrivò a casa provo con altro telefono.


6f0e421059afad2207bf51723afd074a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Ho provato con un altro iPhone e non appare e con un Samsung stessa cosa non compare niente. Non so cosa pensare.. mi appare con iPhone 7 senza alcuna modifica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sia a roncola e montevecchia Vodafone aveva problemi, 3g bloccato dal 4g passava al 2g senza dati, che strano, io con tim nessun problema in 4g (Anche con smartphone settato in auto) rimaneva in 4g e andava

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
giacomo96 ha detto:
Ho provato con un altro iPhone e non appare e con un Samsung stessa cosa non compare niente. Non so cosa pensare.. mi appare con iPhone 7 senza alcuna modifica.

Potrebbe essere qualche test strano che vede solo l'Iphone :p. Se provi a selezionare 001 01 che messaggio ti viene restituito?:blink:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Un’esperienza di copertura da rifare all’Adigeo, concludo con alcune foto del nuovissimo centro commerciale.

Mappa_Adigeo_Touch.jpg


Presenti i negozi di Tim, Vodafone Wind e H3G.

negozio_Wind_Adigeo.jpg


Interessanti i servizi offerti, dalla ricarica gratuita dell’auto elettrica. Oltre 2000 posti auto disponibili, consiglio nei weekend (tempo permettendo) di andare in moto o rischiate di rimanere incolonnati anche mezz’ora prima di trovare un posto disponibile.

E_car_1_Adigeo.jpg


Piano_1_A_1_2.jpg


Avete perso l’auto? Non sapete dove l’avete parcheggiata? Nessun problema:p.

Car_Finder_Adigeo.jpg


E non poteva mancare un ottimo spuntino da Alice Pizza. E una bella birretta come di consueto.

Alice_Pizza_Adigeo.jpg


Presenti 20 locali di ristorazione (Giovanni Rana, Alice Pizza ecc…). Non considero “ristoranti” i fastfood purtroppo presenti anche qua.

Tanti saluti e a presto per un nuovo giro, più altre esperienze di copertura in altri punti.

Piano_1_Scala_Mobile.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Potrebbe essere qualche test strano che vede solo l'Iphone :p. Se provi a selezionare 001 01 che messaggio ti viene restituito?:blink:.

Saeuti

Albemix

Se provo a selezionarlo fa come con gli altri operatori, prima cerca il segnale è poi appare Nessun servizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
giacomo96 ha detto:
Se provo a selezionarlo fa come con gli altri operatori, prima cerca il segnale è poi appare Nessun servizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


se fosse un segnale vero (anche se di test) lo si dovrebbe vedere anche con altri telefoni.....a meno che il tuo iphone non sia un device non europeo, che allora vede altre bande
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
giovax ha detto:
se fosse un segnale vero (anche se di test) lo si dovrebbe vedere anche con altri telefoni.....a meno che il tuo iphone non sia un device non europeo, che allora vede altre bande

L'iPhone l'ho acquistato su Amazon anche se nella scatola (esterna) non c'è l'italiano le bande supportate sono sempre le stesse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
giacomo96 ha detto:
L'iPhone l'ho acquistato su Amazon anche se nella scatola (esterna) non c'è l'italiano le bande supportate sono sempre le stesse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se è comunque un dispositivo per il mercato europeo si, sono le stesse.
 
A

Albemix

Guest
giacomo96 ha detto:
Se provo a selezionarlo fa come con gli altri operatori, prima cerca il segnale è poi appare Nessun servizio.

Ipotizzo sia una rete "virtuale" che vede a sè (bug). Con altri telefoni non appare nulla, il codice dovrebbe essere almeno l'inizio 222 (Italia).

Saeuti

Albemix
 
Top