Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma dove non c'è EDGE c'è umts 900 (Balsorano)Sandro ha detto:Io continuo a pensare che Tim non ha davvero investito in Abruzzo sul 3g, troppo troppo edge.
Sandro ha detto:Oggi sono stato nella Valle delle Cento Cascate a Cesacastina e ne Le Piane chè tipo un punto di ritrovo c'era il 3g di tutti tranne Tim con edge che copriva ovunque anche dentro i fitti boschi!
Lucky900 ha detto:Ciao, solo 3g @2100 MHz qui, giusto?
BTS di h3g
Inviato dal mio Nexus 5
gianfranco ha detto:Qui a Porlezza tim ha 900mhz e 1800mhz, arriva dal ripetitore di ramponio verna. Come velocita' massima sui 2100mhz si arriva a 4.5 mega. Secondo voi e' collegato in ponte radio, oppure sono i classici flussi in rame (e quindi nessuna speranza di andare più velocemente)?
gianfranco ha detto:Tim da qualche parte usa ponti radio in lombardia?
djandrea ha detto:o_o sembra una omni però è di telefonia mobile?
ibm17 ha detto:A Cesacastina come diamine ci arriva il 3G Wind? dovrebbe venire addirittura dalla vetta del monte Piano che è l'impianto che copre il lago di Campotosto! TIM copre così bene perché ha un sito, ovviamente solo 2G, a Frattoli di Crognaleto...
dxer84 ha detto:non credo che da Monte Piano riesca ad arrivare niente, è troppo in alto e troppo vicino, credo che Cesacastina rimanga in ombra.
Comunque sono stato l'anno scorso da quelle parti e da lì c'è visibilità ottica con l'impianto Rai di Fano Adriano, dove credo che ci siano un po' tutti i gestori.
All'epoca ero Vodafone, che copriva bene con Umts 900. Non avevo dubbi che Tim avesse solo Edge :scocciato: