Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Centro commerciale delle Corti Lombarde a Bellinzago (MI):

TIM: parcheggi sottoterra 1-2 tacche...EDGE... E poi Nessun Servizio. Piano terra e primo piano EDGE 3 tacche e 2/3 tacche 3G prese in un punto ma dopo 600/700 mt in la, 2 di E...e c'è pure il negozio :/ -.-
Vodafone: GPRS in tutti i piani (non su mio cellulare ma su Galaxy W 3 tacche su 4)...E c'è pure il negozio Vodafone! -.-""""""""
Wind: (cell di mio padre) campo pieno...HSDPA! Anche se il negozio Wind non l'ho visto: ho visto quello TIM, Vodafone e 3 (spero per 3 che abbia il 3G)

Ma non potrebbero mettere dei mini-link? Bha...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Centro commerciale delle Corti Lombarde a Bellinzago (MI):

TIM: parcheggi sottoterra 1-2 tacche...EDGE... E poi Nessun Servizio. Piano terra e primo piano EDGE 3 tacche e 2/3 tacche 3G prese in un punto ma dopo 600/700 mt in la, 2 di E...e c'è pure il negozio :/ -.-
Vodafone: GPRS in tutti i piani (non su mio cellulare ma su Galaxy W 3 tacche su 4)...E c'è pure il negozio Vodafone! -.-""""""""
Wind: (cell di mio padre) campo pieno...HSDPA! Anche se il negozio Wind non l'ho visto: ho visto quello TIM, Vodafone e 3 (spero per 3 che abbia il 3G)

Ma non potrebbero mettere dei mini-link? Bha...

Dubito se non ha bts vicine, 3 spesso non copre centri commerciali, nemmeno grossi con dentro il media world, usa pochissimo le micro, so che all'aeroporto di Malpensa le ha, ma nei centri commerciali e grossi complessi quasi mai a differenza di tim e Vodafone, Wind spesso anziché le micro piazza la bts vicinissima non so se è casuslita o lo fa apposta..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Dubito se non ha bts vicine, 3 spesso non copre centri commerciali, nemmeno grossi con dentro il media world, usa pochissimo le micro, so che all'aeroporto di Malpensa le ha, ma nei centri commerciali e grossi complessi quasi mai a differenza di tim e Vodafone, Wind spesso anziché le micro piazza la bts vicinissima non so se è casuslita o lo fa apposta..

Strano che sia una BTS vicina: aveva campo pieno pieno anche nelle parti interne del centro commerciale. :D va bhe fatto sta che la Wind li dentro era la migliore :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Infatti solo Wind ha la BTS proprio attacata al CC oltre ad un'altra più a sud, gli altri sono stranamente tutti lontani, Telecom più di tutti.
Cmq è una peculiarità di Wind attaccare le BTS ai centri commerciali, praticamente quasi tutti quelli qui in zona da me hanno la relativa BTS accanto ;)

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Strano che sia una BTS vicina: aveva campo pieno pieno anche nelle parti interne del centro commerciale. :D va bhe fatto sta che la Wind li dentro era la migliore :)

Vuoi toglierti ogni dubbio? Si.
Sei in Lombardia? Si.
Castel arpa? Si. :) le rosse con bts le rosa le micro.. prova a dare un occhio ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
fatto il solito , sanremo - breil sur roya - mentone e poi ritorno , non è cambiato niente praticamente

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:

telecom sta qua
Via REPUBBLICA - CAMPO SPORTIVO, Gessate o
Via CHIOSSONE - Inzago

wind ha la bts proprio di fronte al centro commerciale!
DenominazioneCC CORTE LOMBARDA
GestoreWIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.

non c'è nessuna microcella dentro il centro commerciale

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A Norcia tutto bene per tutti, tra Norcia e Cerreto di Spoleto, l'ultima volta che sono passato, prendono solo TIM e Vodafone per un bel pezzo, avendo un impianto qui: http://goo.gl/maps/c1qyz mentre più avanti prima di arrivare a Cerreto, da quel che ricordo, non arriva nessun gestore.
Wind nulla per tutto quel tratto, speriamo abbiano colmato, anche se alla fine non copre niente di popolazione ma solo strade di collegamento. A Cerreto sicuro c'è 3G Wind e arriva bene in paese, l'impianto è vicino, gli altri non so, forse TIM. A Scheggino dovrebbero prendere tutti, almeno in EDGE. Non ci sono mai stato ma credo che non dovresti avere problemi. 3G non saprei...

Non si capisce bene ma è colorata di verde la BTS? Se si l'ho notata per strada. Comunque a Norcia è attivo il DC e mi ha sorpreso con così pochi abitanti però prestazioni basse. Mi ha sconvolto quanti paesi della Valnerina anche quelli isolati con neanche 100 abitanti hanno il 3g, saranno da rimbalzo molti sia a fortuna che calcolati probabilmente... 900Mhz mai beccati. In Abruzzo non è assolutamente così tra le valli. Vicino Ponte Wind non aveva la rete dati funzionante. In più ho notato che l'idle in 3G di Tim inizia proprio da Ascoli Piceno verso Nord.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Non si capisce bene ma è colorata di verde la BTS? Se si l'ho notata per strada. Comunque a Norcia è attivo il DC e mi ha sorpreso con così pochi abitanti però prestazioni basse. Mi ha sconvolto quanti paesi della Valnerina anche quelli isolati con neanche 100 abitanti hanno il 3g, saranno da rimbalzo molti sia a fortuna che calcolati probabilmente... 900Mhz mai beccati. In Abruzzo non è assolutamente così tra le valli. Vicino Ponte Wind non aveva la rete dati funzionante. In più ho notato che l'idle in 3G di Tim inizia proprio da Ascoli Piceno verso Nord.

Sìsì è tutta verniciata di verde. In Umbria in generale Wind e TIM hanno fatto un lavoro ottimo, tantissimi siti e quasi tutti con il 3G. Vodafone e H3G sono decisamente indietro. Per il 3G in idle è normale, passando in provincia di Ascoli e poi Perugia passi sotto area Nokia quindi automaticamente torna la dicitura 3G.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
telecom sta qua
Via REPUBBLICA - CAMPO SPORTIVO, Gessate o
Via CHIOSSONE - Inzago

wind ha la bts proprio di fronte al centro commerciale!
DenominazioneCC CORTE LOMBARDA
GestoreWIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.

non c'è nessuna microcella dentro il centro commerciale

Grazie mille! Ah ok quindi Wind ha la bts attaccata al Centro Commerciale... Comunque bhe in un centro c. ok che ci devono essere i negozi degli operatori, ma se non c'è a momenti il campo che figura fai? -.-

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Sandro, fino a dove sei arrivato con la gita in valnerina?? Hai mappato magari con cellmapper??

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sono riandato alle Corti Lombarde (Bellinzago) e mentre stava cercando parcheggio mio padre, l'iPhone va in E e poi Nessun Servizio ma siccome ha parcheggiato da un posto diverso dal quello dell'altra volta (che era più all'interno) ha trovato posto solo "ai confini" con l'esterno quindi dopo quello non ce ne erano + di parcheggi. Li ovvio siccome eravamo più verso fuori, l'iPhone ha preso 3G ed ero curioso di che frequenza fosse: apro il "FieldTest" e non riesce a vedere lo stato (IDLE, ecc..) ma l' UARFCN... Eheheh mi sa che sono 900 no? :D :D
uvy5yda2.jpg

Al limite ovviamente e dentro il CC 3 tacche EDGE costanti.

PS: sono riandato perchè mio padre si è deciso di prendere un nuovo cellulare (dato che il suo Optimus Black di LG era morto praticamente) e gli è piaciuto molto il Lumia 925 poi siccome non voleva spendere molto ha preso questo 925 a 199€. Questo per dirvi che la prima app che gli ho installato su questo WP 8 è stata speedtest.net e quindi vedo che cosa fa l'HSPA+ 21 da me! Magari prende un filo di 4G che dj mi disse che becca vicino al Leroy (giusto dj? :D) E magari proverò a infilare la mia SIM per vedere se becca gli 800 4G TIM (questo Nokia Lumia 925 ce li ha gli 800 vero?) ;) :D :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si è 900mhz umts

si il 925 ha gli 800 a 199 è un super sottocosto :D peccato per il sistema .. :p

si prova a vedere se lo agganci al leroy ma è molto basso come ti ho detto anche a 800 :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si è 900mhz umts

si il 925 ha gli 800 a 199 è un super sottocosto :D peccato per il sistema .. :p

si prova a vedere se lo agganci al leroy ma è molto basso come ti ho detto anche a 800 :D

Yuppiiiiiiiiii il mio primo 900!! :D :D :D

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Preg in Lombardia almeno la parte nord tipo prov Milano Varese Como MonzaBrianza tim CREDO sia quella che per ora ha puntato più sui 900mhz...Sondrio e provincia non lo so però non son mai stato di recente..

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
mah che strano .. quei buchi :O

Buchi? Per zone critiche intendo le aree rosse, se vedi dei tratti di strada non mappati è a causa di deficit temporanei del GPS.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Preg in Lombardia almeno la parte nord tipo prov Milano Varese Como MonzaBrianza tim CREDO sia quella che per ora ha puntato più sui 900mhz...Sondrio e provincia non lo so però non son mai stato di recente..

Eh infatti pensavo anche io che li usassero da una certa "zona" in su. Anche se in realtà ho visto la copertura della 3 qua da me: oltre ai 42 mega ci sono anche i 900 UMTS: questi dovrebbero arrivare fino a Cernusco che non dovrebbe ancora avere una BTS propria H3G (il sito la segna scoperta) e ha 35.000 e passa di abitanti :/

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Oggi sono stato nella Valle delle Cento Cascate a Cesacastina e ne Le Piane chè tipo un punto di ritrovo c'era il 3g di tutti tranne Tim con edge che copriva ovunque anche dentro i fitti boschi!