Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Piccolo OT. Ma hai 3 cellulari separati x fare i test o utilizzi dei dual SIM?ibm17 ha detto:Milano centrale FS, confronto speedtest banda 7 tra i tre gestori ci venerdì pomeriggio, tutti al piano binari
WIND 4G 20MHz
VODAFONE 4G 15MHz
TIM 4G 15MHz
I 5Mhz in più si fanno sentire, oltre al fatto che probabilmente Wind ha meno traffico LTE.
Erano tre dispositivi distinti: S5 con Wind, ZTE vodafone con Vodafone e iPad con TIM. Ma non ero solo.storm75 ha detto:Piccolo OT. Ma hai 3 cellulari separati x fare i test o utilizzi dei dual SIM?
Con dei cavi naturalmente più piccoli di quelli per i macro.Sandro ha detto:Come sono connesso le micro?
Direi che è normale.mrk2005 ha detto:Comunque devo fare un aggiornamento: dei due CID 3G rilevati dentro all'IKEA, uno è identico (compreso RNC) ad un impianto che sta ad un paio di km di distanza: il 203 (filtrate per impianti 3G VF aggiornati l'ultima volta il 31 agosto): https://www.cellmapper.net/map?MCC=...FilterType=Last&showHex=false&bands=0,1,8,900 . Viene da pensare che sia amplificato, però ci sono impianti ben più vicini in quei due km, specialmente in piena Padova... a meno che non abbiano proprio ripreso CID e tutto.
Sandro ha detto:Vi scrivo un breve report. Sono stato al rifugio fonte Vetica nella piana di campo imperatore e confermo che nonostante le mappa di Tim e Vodafone che danno copertura totale in 2G e 3G non c'è uno straccio di segnale di nessun operatore. Zero assoluto. Neanche vicino al frequentato Rifugio Mucciante il nulla. È peccato che la piana in quei posti turistici non sia coperta neanche sa un misero 2G da nessuno, ma ovviamente rappresenta lo stato di come la regione lascia le strade per arrivarci.
Poi sono passato per Santo Stefano di Sessanio, ho fatto queste rilevazioni in piazza medicea.
3G 900 presente solo di Wind e Vodafone
Mentre per LTE Wind aveva il segnale più alto di tutti verosimilmente da dove deriva?
greg89 ha detto:Direi che è normale.
Anche nell'Ikea di Pisa non vengono ripetuti i segnali delle antenne più vicine, ma ne prende di piuttosto distanti. Penso dipenda da come hanno puntato l'antenna che capta i segnali outdoor.
Quindi anche nel tuo caso direi che probabilmente hanno fatto un'installazione simile (e quindi dovrebbero ripetere i segnali 3G di tutti e 4 i gestori)!
Sì, confermo che c'è solo Vodafone con segnale forte sotto ai repeater, ho provato su quasi tutti quelli che ho visto proprio per scongiurare questa ipotesi.. (al piano interrato la differenza è più marcata).ibm17 ha detto:Però dai suoi rilievi risulta solo voda con segnale alto...
Albemix ha detto:Mi trovavo nel piazzale outdoor alla stazione dei treni di Vicenza.
Piccola esperienza del 4G come arriva.
Banda 7, ricerca e unico operatore disponibile.
Saeuti
Albemix
Tim su quel sito non ha tutti e quattro i settori lte per motivi interferenziali, solo un appunto anche tim ha i 900 a san Vito sull altro sito spostato a inizio anno su Vodafone a ovest dell'abitatoAlbemix ha detto:Banda 8. Solo Wind & H3G presenti.
Per l’operatore arancione, il segnale proviene dalla bts TP043 di via arimondi e non da quella più vicina situata in centro (banda 1800/2100).
Passando al 4G, in ordine dalla banda 3. Presente Tim, Vodafone e H3G.
Banda 20.
Nonostante fossi in una “non buona situazione” rispetto al sito, il signal to noise ratio di Tim era molto buono. Per Vodafone un po’ meno, considerando che condividono insieme gli stessi pannelli, l’anno scorso c’era solo Vodafone con la dualbeam Kathrein modello 80010606V01.
Saeuti
Albemix