Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lo ho segnalato e spero lo segnali altra gente (anche te mrk) sull'ultima versione da bandwith errate.. si impalla! praticamente sulla 0.8 non da problemi dalla 0.9 in poi siibm17 ha detto:Non capisco il senso di una cella 15MHz sul 2600 dove non ci sono altre tecnologie coesistenti sulla stessa banda.. Molto strano.
Ah ok, allora segnalo anch'io! Thanksdjandrea ha detto:lo ho segnalato e spero lo segnali altra gente (anche te mrk) sull'ultima versione da bandwith errate.. si impalla! praticamente sulla 0.8 non da problemi dalla 0.9 in poi si
mettete la vers 0.8 e avrete la bandwith sempre aggiornata bene!
Probabilmente è proprio un bug di NSG, che mi mostrava ancora la banda di qualcos'altro (stavo bloccando un po' su tutti gli operatori e tecnologie come un matto, facile che sia rimasto ad esempio sui 15Mhz di Vodafone b7). A meno che ovviamente non sia un settore a 15 per qualche motivo, il settore 14 non è il quarto? Pensavo magari centrasse qualcosa.. Ovviamente salvo smentite, si accettano volontari che passino a controllareAlbemix ha detto:Banda 7 a 15 Mhz? Non è che agganciando il segnale da troppo lontano ti da un valore non veritiero?. Ad esempio succedeva che rilevando il Gsm al limite, mi appariva Gprs su Cellmapper quando in realtà su quella bts l'edge è attivo.
Saeuti
Albemix
Ah ecco, mi confondo sempre :/ibm17 ha detto:No il settore 14 è il terzo. Non è Vodafone
Secondo me è un errore comunque. Non avrebbero motivo di ridurre lo spettro del 2600.
ferd81 ha detto:Ciao a tutti, a distanza di un anno a Castellaneta Marina (Ta) il segnale wind (in tutte le tecnologie, 2G compresa) continua ad essere scadente, e in buona parte del paese a dir poco affollato in estate riesce impossibile persino telefonare (nel 2016). Sicuramente i tanti alberi schermano i segnali, ma Vodafone questo problema l'ha risolto, e anche TIM offre un buon servizio. Mi chiedo se in Wind hanno smesso di espandere e/o migliorare il segnale in zone finora poco coperte e si stanno concentrando solo sull'implementare il 4G in zone già coperte. Ma Wind non era il gestore a cui stava a cuore "l'esperienza utente"? Ma soprattutto, a cosa servono le varie app WindTalk, WindNet, e facebook se poi le segnalazioni fatte non ricevono feedback adeguati? Come si fa a non capire quant'è preziosa la segnalazione degli utenti?
E infine, non esiste in Wind un dipartimento di tecnici radio che abbia anche il compito di migliorare la qualità del servizio e non solo la risoluzione guasti?
Non so...quella camuffata sembra wind. Quella a destra visto i pannelli 4G vodafone/Tim.ibm17 ha detto:Curiosa.. antenna Vodafone. Di fianco chi c'è?
mrk2005 ha detto:Probabilmente è proprio un bug di NSG, che mi mostrava ancora la banda di qualcos'altro (stavo bloccando un po' su tutti gli operatori e tecnologie come un matto, facile che sia rimasto ad esempio sui 15Mhz di Vodafone b7). A meno che ovviamente non sia un settore a 15 per qualche motivo, il settore 14 non è il quarto? Pensavo magari centrasse qualcosa.. Ovviamente salvo smentite, si accettano volontari che passino a controllare