Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
boh io sono passato di li e il 3g non arrivava per ovvi motivi , il 2g arrivava , al limite ma arrivava (outdoor) , si è mappato anche qualcosa

d5yP3mL.jpg


ricevevo sia con s7 sia con huawei y5 , mi sa che lg ha ottimizzato la ricezione dal g4 in poi .. g2 e g3 han problemi , non solo effetto mano (che fa paura , guardate il video) ma anche poca ricezione


ma anche senza effetto mano -95 /97 , con s7 ho -85/89 massimo .. idem con huawei y5 , purtroppo prende maluccio..
sul 2g l'effetto è ancora di più (fa paura) .. a san romolo praticamente con g2-g3 non avevo quasi mai ricezione (tutti i gestori) con s5 o altri telefoni 2-3 tacche tim-voda (wind non prende perchè non ha la bts)

purtroppo il g3 non è un gran affare come ricezione , idem lg g2 , se leggi in rete lo dicono un pò tutti


li u2100 (dc) copre la frazione sotto , ma non danta :wow:
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
csfr9019 ha detto:
Luchella che è passato a tim gli manca quando aveva 3... direi che va proprio a regione, perché pure qui nel cremonese 3 vedo fa schifo in tantissimi posti ho portato htc un giorno e il 4G è miraggio per decine e decine di km.. quel poco che ho parlato di telefoni con la gente in provincia di Cremona ne parlano per niente bene.. non so cosa dirvi.. luchella può ritornare in 3 visto che apprezzano le sue zone :rolleyes:

Ci sono stato 2 anni con 3 e ti posso dire che non va a regione e neanche a province,va meglio solo in zone pianeggianti e facili da coprire.Peccato perchè la rete è veloce anche più di Vodafone,poco male visto che con la fusione ci guadagnerà Wind con meno problemi di congestione dati e chiamate in certe zone e 4g 1800...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
E Tim ciccia. Quando arriva, è debolissimo (e davvero non so il perché visto che è assieme a Wind e Vodafone). In 3G pare sia 2100, per cui non arriva proprio per forza di cose. Si rileva in ricerca reti nella parte più 'alta' del paese, ma ero di fretta e non ho fatto test approfonditi. Tornerò a fine settembre, spero di aver tempo di indagare meglio. Comunque la situazione è così da sempre, e quelli che sono con me che hanno Tim sono alla disperazione.

djandrea ha detto:
boh io sono passato di li e il 3g non arrivava per ovvi motivi , il 2g arrivava , al limite ma arrivava (outdoor) , si è mappato anche qualcosa

d5yP3mL.jpg


ricevevo sia con s7 sia con huawei y5 , mi sa che lg ha ottimizzato la ricezione dal g4 in poi .. g2 e g3 han problemi , non solo effetto mano (che fa paura , guardate il video) ma anche poca ricezione


ma anche senza effetto mano -95 /97 , con s7 ho -85/89 massimo .. idem con huawei y5 , purtroppo prende maluccio..
sul 2g l'effetto è ancora di più (fa paura) .. a san romolo praticamente con g2-g3 non avevo quasi mai ricezione (tutti i gestori) con s5 o altri telefoni 2-3 tacche tim-voda (wind non prende perchè non ha la bts)

purtroppo il g3 non è un gran affare come ricezione , idem lg g2 , se leggi in rete lo dicono un pò tutti


li u2100 (dc) copre la frazione sotto , ma non danta :wow:

Sì, il G3 non è certo una bomba in ricezione. Ho trovato in realtà un modo per fare un 'ponte' con l'antenna, funziona coi 900MHz (2G/3G) e col 4G 800. Consiste semplicemente nel toccare/premere leggermente la parte in basso a dx del telefono. Guadagno all'istante più di qualche dbm, il che dimostra che ha qualcosa che non va. Certo ci sono telefoni che hanno una ricezione decisamente sopra la media, come S7.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
E Tim ciccia. Quando arriva, è debolissimo (e davvero non so il perché visto che è assieme a Wind e Vodafone). In 3G pare sia 2100, per cui non arriva proprio per forza di cose. Si rileva in ricerca reti nella parte più 'alta' del paese, ma ero di fretta e non ho fatto test approfonditi. Tornerò a fine settembre, spero di aver tempo di indagare meglio. Comunque la situazione è così da sempre, e quelli che sono con me che hanno Tim sono alla disperazione.



Sì, il G3 non è certo una bomba in ricezione. Ho trovato in realtà un modo per fare un 'ponte' con l'antenna, funziona coi 900MHz (2G/3G) e col 4G 800. Consiste semplicemente nel toccare/premere leggermente la parte in basso a dx del telefono. Guadagno all'istante più di qualche dbm, il che dimostra che ha qualcosa che non va. Certo ci sono telefoni che hanno una ricezione decisamente sopra la media, come S7.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


boh non so ponti , ma da come hai visto il video è assurdo il g3 , il g2 poi è praticamente inusabile come segnale .. non so come facciano ad usarlo ancora
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Comunque quando dico che tim sta attenta all'snr non dico balle , guardate qua , san romolo , punto alto sopra Sanremo con un botto di bts 4g+! eppure.. regge molto meglio degli altri (anche vf)
a35f23b748c8fd294e1903a7fb3e99ad.jpg


WIND 4G..
cff6c2885f339916eba064e1befc0085.jpg
8a4893c0d4cc80b6bcaa05c70c1aea36.jpg
picco di 7 .. vel media 2-3

VODAFONE 4G+
54798d1b4bfb0bc5041fa7795575206f.jpg
a15fce46012d553f308b4eba7339b54f.jpg
fb0cde42e4004a18d22a409e92a89f22.jpg
13 max ...

H3G 4G+
rLRSDwL.jpg
dalla 10558


TIM 4G+
649bc4e9456f8a47a4c52a05a7a1e614.jpg
621d4dee9c15e0792169af99ef90594d.jpg
quasi 65 mega!



Giudicate voi.. ed ero molto in alto...

T9yPrNU.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
boh non so ponti , ma da come hai visto il video è assurdo il g3 , il g2 poi è praticamente inusabile come segnale .. non so come facciano ad usarlo ancora
Beh non esageriamo.. Che non siano telefoni dotati di spiccata ricezione non ci sono dubbi, ma da qui ad essere inutilizzabili... Fino a 3gg fa ero al rifugio Puez (così aggiungo anche questo piccolo repor).
Io con G3, mia amica con Huawei Mate 8 (anche lei vodafone), mega telefono nuovo di pacca. Al rifugio la copertura è praticamente zero per tutti. Lasciando il telefono sulla finestra, arrivava una tacca abbondante di 4G, o un paio di tacche in 2G. Qualche volta anche una tacca di 3G. Altrimenti, zero assoluto. Zero o quasi anche outdoor, ma spostandosi di appena 30-40 mt, più in vista su selva di val Gardena, arriva un 4G più che discreto, un 3G (900) appena sufficiente e un 2G non male. Questo è vodafone. Tim testato poco, ma dovrebbe essere uguale sul 2G (non ho rilevato 3G 900 e 4G, ma non ho fatto test approfonditi). Wind come vodafone eccetto il 4G. Il 2G appena fuori dal rifugio era forse il più forte di tutti (ma va?). Dentro comunque niente. Ad ogni modo, il mio g3 affiancato al mate 8 della mia amica sulla finestra del rifugio prendevano entrambi 1 tacca di 4G. Fuori idem, addirittura a volte meglio il mio, sempre tenendo un dito nel punto magico sotto al telefono.
Ad ogni modo, ancora una volta il 4G salva la situazione! Si scarica e si mandano messaggi alla grande anche con segnale scarsissimo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Beh non esageriamo.. Che non siano telefoni dotati di spiccata ricezione non ci sono dubbi, ma da qui ad essere inutilizzabili... Fino a 3gg fa ero al rifugio Puez (così aggiungo anche questo piccolo repor).
Io con G3, mia amica con Huawei Mate 8 (anche lei vodafone), mega telefono nuovo di pacca. Al rifugio la copertura è praticamente zero per tutti. Lasciando il telefono sulla finestra, arrivava una tacca abbondante di 4G, o un paio di tacche in 2G. Qualche volta anche una tacca di 3G. Altrimenti, zero assoluto. Zero o quasi anche outdoor, ma spostandosi di appena 30-40 mt, più in vista su selva di val Gardena, arriva un 4G più che discreto, un 3G (900) appena sufficiente e un 2G non male. Questo è vodafone. Tim testato poco, ma dovrebbe essere uguale sul 2G (non ho rilevato 3G 900 e 4G, ma non ho fatto test approfonditi). Wind come vodafone eccetto il 4G. Il 2G appena fuori dal rifugio era forse il più forte di tutti (ma va?). Dentro comunque niente. Ad ogni modo, il mio g3 affiancato al mate 8 della mia amica sulla finestra del rifugio prendevano entrambi 1 tacca di 4G. Fuori idem, addirittura a volte meglio il mio, sempre tenendo un dito nel punto magico sotto al telefono.
Ad ogni modo, ancora una volta il 4G salva la situazione! Si scarica e si mandano messaggi alla grande anche con segnale scarsissimo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

beh un telefono che passa da -95ddbm ad oltre -107dbm io lo reputo inusabile (che poi anche -95 senza toccarlo non è un granchè .. in camera mia la media - sui -89 dbm anche con tel vecchi) , infatti lo avevo dato indietro praticamente subito col recesso

il g2 era ancora peggio , se lo appoggi diciamo che perdi comunque un po' , ma se lo tieni in mano.. se leggi sui forum ne parlano un po' tutti , sul g3 è meno accentuato il difetto ma c'è anche li .,, dal g4 in poi lo hanno risolto

in 4g migliora la situazione eh (anche se di poco) poi le tacche boh .. bisogna guardare i dbm .. cmq in 2g-3g sono scarsini purtroppo (specialmente g2) , basta guardare su qualche forum , ed è un peccato perché sono telefoni validi...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Beh non esageriamo.. Che non siano telefoni dotati di spiccata ricezione non ci sono dubbi, ma da qui ad essere inutilizzabili... Fino a 3gg fa ero al rifugio Puez (così aggiungo anche questo piccolo repor).
Io con G3, mia amica con Huawei Mate 8 (anche lei vodafone), mega telefono nuovo di pacca. Al rifugio la copertura è praticamente zero per tutti. Lasciando il telefono sulla finestra, arrivava una tacca abbondante di 4G, o un paio di tacche in 2G. Qualche volta anche una tacca di 3G. Altrimenti, zero assoluto. Zero o quasi anche outdoor, ma spostandosi di appena 30-40 mt, più in vista su selva di val Gardena, arriva un 4G più che discreto, un 3G (900) appena sufficiente e un 2G non male. Questo è vodafone. Tim testato poco, ma dovrebbe essere uguale sul 2G (non ho rilevato 3G 900 e 4G, ma non ho fatto test approfonditi). Wind come vodafone eccetto il 4G. Il 2G appena fuori dal rifugio era forse il più forte di tutti (ma va?). Dentro comunque niente. Ad ogni modo, il mio g3 affiancato al mate 8 della mia amica sulla finestra del rifugio prendevano entrambi 1 tacca di 4G. Fuori idem, addirittura a volte meglio il mio, sempre tenendo un dito nel punto magico sotto al telefono.
Ad ogni modo, ancora una volta il 4G salva la situazione! Si scarica e si mandano messaggi alla grande anche con segnale scarsissimo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ci ho mangiato l'anno scorso al rifugio e ricordo che con Vodafone avevo un debole LTE con Samsung s4.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ci ho mangiato l'anno scorso al rifugio e ricordo che con Vodafone avevo un debole LTE con Samsung s4.
Fuori sui tavoli dici?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
Sandro ha detto:
Ci ho mangiato l'anno scorso al rifugio e ricordo che con Vodafone avevo un debole LTE con Samsung s4.
Non che s4 sia particolarmente eccelso in ricezione?

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Fuori sui tavoli dici?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No dentro in fondo al finestra.
sf3messenger ha detto:
Non che s4 sia particolarmente eccelso in ricezione?

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
Si appunto anche se per il 4G non era male. Infatti ha due antenne separate.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
No dentro in fondo al finestra.

Si appunto anche se per il 4G non era male. Infatti ha due antenne separate.

si infatti , purtroppo g2 e g3 sono veramente scarsi specialmente effetto mano , e non lo dico per altro , li ho avuti , su g3 leggermente meglio ma dove avevo 4g con s5 o note 3 non ricordo il terminale , con g3 non lo avevo (neanche bloccando) idem 3g e 2g , purtroppo è cosi...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì ma infatti sono d'accordo, tra l'altro il G3 (ricezione a parte) non è un telefono che mi sento di consigliare. Meglio il G2. Ad ogni modo, anche guardando gli altri, tutti più o meno con telefono diversi, nessuno aveva campo dentro. Vicino alla finestra sì, lasciandolo lì avevo campo anch'io (ho fatto anche hotspot e scaricato 30 mega di applicazione in pochissimo) :)

Comunque io aspetto ancora che si apra sto Thread con la classifica dei telefoni per ricezione :p

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
171239c9add681e51313fb38d1629942.jpg

5711b9b1b3e1fd27f5472dd04fa7dca1.jpg

Ragazzi anche voi avete cellmapper cosi?... Come mai mi da questo errore?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
pubu ha detto:
171239c9add681e51313fb38d1629942.jpg

5711b9b1b3e1fd27f5472dd04fa7dca1.jpg

Ragazzi anche voi avete cellmapper cosi?... Come mai mi da questo errore?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Devi fare quello che c'è scritto..disabilitare doze per cellmapper ovvero l'ottimizzazione batteria.
872e79d7399195850088f597e10459df.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Devi fare quello che c'è scritto..disabilitare doze per cellmapper ovvero l'ottimizzazione batteria.
872e79d7399195850088f597e10459df.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Perfetto immaginavo una cosa del genere... Per il resto problemi per mapping o mappa sempre bene come le altre versioni?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
pubu ha detto:
Perfetto immaginavo una cosa del genere... Per il resto problemi per mapping o mappa sempre bene come le altre versioni?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per quello che ho testato si. Tutto perfetto come sempre.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
su s6 s7 ed exynos , old api mappano male .. si può mappare solo il 4g bene con le new api (levando sui setting 2g-3g) mapping.. perchè in old api ha il cid spesso errato ma dbm esatti in new api ha dbm errati e cid esatto...


sul 4g simile .. è meglio usare new api , io oramai faccio cosi con s7
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
su s6 s7 ed exynos , old api mappano male .. si può mappare solo il 4g bene con le new api (levando sui setting 2g-3g) mapping.. perchè in old api ha il cid spesso errato ma dbm esatti in new api ha dbm errati e cid esatto...


sul 4g simile .. è meglio usare new api , io oramai faccio cosi con s7
Lascio le impostazioni che mi avevi consigliato tempo fa e nessun problema andrea

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top