mettendo via dei mille carugate porta all'altra ....ibm17 ha detto:
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mettendo via dei mille carugate porta all'altra ....ibm17 ha detto:
purtroppo ha lasciato ancora -115 per problemi (troppi dati) . vabbèSandro ha detto:djandrea quindi se io ho fatto un mapping con cellmapper giorni fa sul sito mostreranno anche segnali su -120dBm e in rosso invece dei buchi improvvisi di copertura?
E come hanno fatto? certo che impossibilitare l'uso dei cellulari dentro gli ospedali mi sembra una cagata!csfr9019 ha detto:Presente http://www.insertolavoro.it/stories/Cronaca/199467/
Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
greg89 ha detto:E come hanno fatto? certo che impossibilitare l'uso dei cellulari dentro gli ospedali mi sembra una cagata!
Pare che il problema verrà risolto installando dei ripetitori interni. L'asl si è già messa in contatto con i gestori di telefonia affinché venga garantito il servizio anche dentro la struttura. Nel frattempo molte stanze sono equipaggiate con telefoni fissi.greg89 ha detto:Segnalo una situazione un po' particolare:
da pochi giorni qui a Lucca è stato aperto un nuovo e moderno ospedale. La cosa interessante è che è stato costruito con una doppia schermatura (non so il perché, forse per evitare interferenze con i macchinari?). Quindi dentro non c'è assolutamente segnale, nonostante ci siano i ripetitori di tutti i gestori nelle vicinanze. Vodafone e wind lo hanno anche a vista con l'ospedale a 400m di distanza.
Ovviamente ci sono già state polemiche e proteste.
Sapete di altre situazioni del genere? Quali sono delle possibili soluzioni?
Non lo so. Però leggendo in giro un po' tutti gli ospedali nuovi vengono fatti schermati. Quale sia il motivo non lo so davvero!ibm17 ha detto:Qual è il senso di fare una struttura schermata se poi ci installi un ripetitore interno..? Evitare le interferenze non credo proprio. Non capisco...
eXtasy ha detto:Forse o sono schermati senza volerlo causa nuove strutture in cemento armato antsismico ecc, oppure vengono schermate da altre onde elettromagnetiche potenzialmente dannose e magari illegali (cordless cinesi e relativi cessi) che bloccano anche le innoque gsm/dcs/3g/4g