Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quindi su quella bts ci sono tutti gli operatori ma solo 2G e 3G vero? Non 4G giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Non lo so, su Castel non dice le tecnologie attive.

Inviato dal mio GT-I9100

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea quindi se io ho fatto un mapping con cellmapper giorni fa sul sito mostreranno anche segnali su -120dBm e in rosso invece dei buchi improvvisi di copertura?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
djandrea quindi se io ho fatto un mapping con cellmapper giorni fa sul sito mostreranno anche segnali su -120dBm e in rosso invece dei buchi improvvisi di copertura?
purtroppo ha lasciato ancora -115 per problemi (troppi dati) . :( vabbè

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Segnalo una situazione un po' particolare:
da pochi giorni qui a Lucca è stato aperto un nuovo e moderno ospedale. La cosa interessante è che è stato costruito con una doppia schermatura (non so il perché, forse per evitare interferenze con i macchinari?). Quindi dentro non c'è assolutamente segnale, nonostante ci siano i ripetitori di tutti i gestori nelle vicinanze. Vodafone e wind lo hanno anche a vista con l'ospedale a 400m di distanza.
Ovviamente ci sono già state polemiche e proteste.
Sapete di altre situazioni del genere? Quali sono delle possibili soluzioni?

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
greg89 ha detto:
E come hanno fatto? certo che impossibilitare l'uso dei cellulari dentro gli ospedali mi sembra una cagata!

Mi sa che è ancora così, all ospedale di varese tim ha una micro dedicata, Vodafone prende male ma prende le altre non so

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Segnalo una situazione un po' particolare:
da pochi giorni qui a Lucca è stato aperto un nuovo e moderno ospedale. La cosa interessante è che è stato costruito con una doppia schermatura (non so il perché, forse per evitare interferenze con i macchinari?). Quindi dentro non c'è assolutamente segnale, nonostante ci siano i ripetitori di tutti i gestori nelle vicinanze. Vodafone e wind lo hanno anche a vista con l'ospedale a 400m di distanza.
Ovviamente ci sono già state polemiche e proteste.
Sapete di altre situazioni del genere? Quali sono delle possibili soluzioni?
Pare che il problema verrà risolto installando dei ripetitori interni. L'asl si è già messa in contatto con i gestori di telefonia affinché venga garantito il servizio anche dentro la struttura. Nel frattempo molte stanze sono equipaggiate con telefoni fissi.
Guardiamo se sarà vero!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Qual è il senso di fare una struttura schermata se poi ci installi un ripetitore interno..? Evitare le interferenze non credo proprio. Non capisco...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Qual è il senso di fare una struttura schermata se poi ci installi un ripetitore interno..? Evitare le interferenze non credo proprio. Non capisco...
Non lo so. Però leggendo in giro un po' tutti gli ospedali nuovi vengono fatti schermati. Quale sia il motivo non lo so davvero!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Forse o sono schermati senza volerlo causa nuove strutture in cemento armato antsismico ecc, oppure vengono schermate da altre onde elettromagnetiche potenzialmente dannose e magari illegali (cordless cinesi e relativi cessi) che bloccano anche le innoque gsm/dcs/3g/4g

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Forse o sono schermati senza volerlo causa nuove strutture in cemento armato antsismico ecc, oppure vengono schermate da altre onde elettromagnetiche potenzialmente dannose e magari illegali (cordless cinesi e relativi cessi) che bloccano anche le innoque gsm/dcs/3g/4g

Credo che siamo in profondo OT, cmq secondo me lo fanno per tenere all'interno le onde dei macchinari tipo quelli che fanno le lastre ecc. Non per schermarsi dall'esterno. Da me x esempio il medico delle lastre si mette dietro a un vetro e fuori dalla porta c'è un'allarme con scritto pericolo radiazioni

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim o ha aggiornato ai 14 nel centro di Cavenago, oppure di pomeriggio facevo 4 mega x saturazione: altro che 7 mega
evatu9yv.jpg

Ma anche in una piccola città verso Villa D'Adda e in la ha i 14..........
dy5a4u8e.jpg

Comunque alla fine il servizio clienti di TIM su Twitter mi ha detto ->
aramy4aq.jpg

C'è coprono ai 14 mega i paesi in mezzo al cxxo e una città di 20 mila abitanti la lasciamo ai 7 mega e non sono previsti ampliamenti! Ma stiamo scherzando?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk