Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:

questa la foto di 2 anni fa di vf quando era da sola , ora si è aggiunta tim (menomale)

ora si presenta cosi , che pannelli sono? e secondo voi dei 3 quali sono di tim e quali di vf? :D comunque tim ha attivato u900.. voda per ora niente lte ma conoscendola lo attiverà presto

http://i.imgur.com/2fAiJAa.jpg
http://i.imgur.com/IfCEmIn.jpg
http://i.imgur.com/NwD9PrJ.jpg
http://i.imgur.com/4XAhYDl.jpg
Grazie ;)
 
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
Sì infatti, ho appena controllato ed in effetti son 10 ahah
Però comunque tanti! Secondo me è Wind che pompa al massimo :p

Magari domani faccio un altro test con calma :)

Aggiungo che 200mt più in basso, lungo la strada, c'è un nuovo supermercato (bello grande!!). Solo che credo sia in parte interrato, pur essendo 'a piano terra'. Comunque circondato in alcuni punti da barriere di cemento. Insomma appena dentro la scansione era questa:


Appena ci si allontanava dalle porte basta, zero segnale per chiunque in tutto il supermercato.

Bella analisi tutta dettagliata, peccato non giri per tutta l'Italia. Non è facile trovare dei reporter che con pazienza si dedicano a rilevare tutte le bande e passare ore sotto a una bts:D.
Per Wind, l'Umts è ben calibrato ringraziando sempre l'RCU che rispetto al tilt manuale ha i suoi vantaggi. 10 dB sono molti in Umts, qui dalle mie parti quando Vodafone attivava solo siti in banda 1 la potenza era molto ridotta più ti allontavani; molti centri abitati risultavano scoperti (qualche anno dopo ha attivato il Gsm sostituendo gran parte dei pannelli monobanda).
Tim non ha rinunciato anche lei al RET;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti 😊 sì è un po' lungo il discorso screenshot, soprattutto perché poi divento matto a postarli in ordine ahah però lo faccio volentieri, e cercherò di farlo ogni volta che ho tempo qui ;)
Comunque vodafone qui ha un sacco di siti lungo la strada, anche molti con b20, ma qui a Piccolino si riceve solo da questo in cima a Col D'ancona, di cui ha postato il Link qui sopra djandrea. Anche bloccando in b20 non ricevo niente di Vodafone, che ce l'ha attivo in tutti i siti attorno.

ec924f8aa9b629c71b48c02d3e7b68d6.jpg
bb9c4c1c3b70d7f68250800281e360d5.jpg
d8f9242416195f7ce5e5143037b8c9c6.jpg


Uno dei prossimi giorni comunque vorrei andare su in bici fino a Col D'ancona, dove c'è il traliccione, anche se di fatto tutte le tecnologie arrivano fin qui :)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
La ricezione è influita da molti fattori, un conto è rilevare in un X posto e un altro in auto-movimento raccogliendo quello che si becca. Bei posti, niente da dire ma il grigiore e le temperature fredde non fanno per me. Mette una tristezza e depressione, di sera quando non c'è più nulla e si deve stare al caldo chiusi... No no mare a vita:D. Occhio che il weekend arriverà una botta fredda:cold:. Se riesci vai sul traliccione, sempre se puoi o qualcuna non ti ostacoli con le bts:lol:.

Sarebbe bello da vedere le installazioni sui lampioni in montagna:green:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Grazie a tutti 😊 sì è un po' lungo il discorso screenshot, soprattutto perché poi divento matto a postarli in ordine ahah però lo faccio volentieri, e cercherò di farlo ogni volta che ho tempo qui ;)
Comunque vodafone qui ha un sacco di siti lungo la strada, anche molti con b20, ma qui a Piccolino si riceve solo da questo in cima a Col D'ancona, di cui ha postato il Link qui sopra djandrea. Anche bloccando in b20 non ricevo niente di Vodafone, che ce l'ha attivo in tutti i siti attorno.

ec924f8aa9b629c71b48c02d3e7b68d6.jpg
bb9c4c1c3b70d7f68250800281e360d5.jpg
d8f9242416195f7ce5e5143037b8c9c6.jpg


Uno dei prossimi giorni comunque vorrei andare su in bici fino a Col D'ancona, dove c'è il traliccione, anche se di fatto tutte le tecnologie arrivano fin qui :)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Goditi anche la vacanza ;) io cerco di fare un mix senza perderci troppo tempo (d'altronde sono in vacanza) poi se mi trovo a passare è un conto...

Ho visto che hai agganciato il 2 settore del sito a pescul lte di tim :eek: :D e un nuovo sito lte sempre li in zona di tim in lte .. si sta muovendo bene la tim per fortuna

Io comunque ci do dietro con i mapping (che non fa mai male .. anzi)

Ps a rivamonte agordino il gestore arancione ( wind ) ha ancora problemi di Copertura... mi sa che se non si mette sul traliccio voda non combina niente
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Iniziato ieri a Leverano(Le) il festival della birra, dura 1 settimana e richiama ogni sera più di 10.000 persone.
Lo scorso anno, situazione tragica per wind/3, meglio per tim/Vodafone. Avendo il 4g.
Quest'anno per ora, nella serata inaugurale di ieri hanno retto perfettamente tutti (wind ora ha anche il 4g), tranne 3. Incredibilmente le 2 bts di leverano non hanno ancora 4G e 900, e 3 per qualche ora kappotta sempre. KO voce/dati/sms. È anche il gestore più sfigato come copertura rispetto al luogo del festival e al posizionamento delle bts. Praticamente c'è solo 1 settore a smaltire tutto il traffico. Dopo anni di KO per una intera settimana, (da quando 3 ha copertura), un carrato ci stava pure. Considerando anche che l'evento dura 1 settimana.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Ancora News ad Arese, questa volta per wind e tre!
Ho fatto (tanti) screen per tutte le tecnologie e frequenze, stasera posto tutto!
 
G

gially

Guest
Ema9110 ha detto:
Ancora News ad Arese, questa volta per wind e tre!
Ho fatto (tanti) screen per tutte le tecnologie e frequenze, stasera posto tutto!
Tre ha fatto un nuovo sito con cid 6x?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Ancora News ad Arese, questa volta per wind e tre!
Ho fatto (tanti) screen per tutte le tecnologie e frequenze, stasera posto tutto!

Bene bene, attendiamo con ansia le news!! ;)
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Tutti gli screen sono stati fatti nella galleria al piano terra, nella zona compresa tra Primark e il mediaworld (la maggior parte degli screen sono stati fatti davanti a Primark, zona dove tim ha il segnale migliore); sicuramente dato il poco tempo che avevo mi sono sfuggite parecchie cose, compresa la B3 di vodafone.

Comincio con wind!
A sorpresa una bella B7:

http://i64.tinypic.com/259ab6x.png[/IMG]]

http://i68.tinypic.com/21109hh.png[/IMG]]

3g :

http://i64.tinypic.com/ff4ff6.png[/IMG]]

http://i63.tinypic.com/2aermgy.png[/IMG]]

continua...
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Mi scuso per eventuali doppioni-errori-dimenticanze, ma avevo proprio poco tempo (anche adesso devo staccare il pc!).
Dopo posto anche un test in 3g di vodafone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Grazie mille per il report! ;) Dunque ad oggi solo TIM è rimasta al palo con problemi di segnale dentro, mentre gli altri tre hanno colmato alla grande la situazione. Sono curioso di tornarci nuovamente e approfondire un po' anche le antenne presenti e quanti settori hanno!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ottimo, direi che si possa ipotizzare che Wind, 3 e Vodafone magari condividono lo stesso impianto interno? Tipo metropolitana? TIM sembra quella messa peggio O:
Ottimo Wind e la banda 7!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Un nuovo sito h3g!!!! a 30km da casa mia!!!!! Aveva ragione Gigi d'Alessio...ad agosto quanta neve!!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Un nuovo sito h3g!!!! a 30km da casa mia!!!!! Aveva ragione Gigi d'Alessio...ad agosto quanta neve!!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Magari se blocchi in U900 lo ricevi Fra :LOL:
 
Top