Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
:blink::O:unsure: h3g ha tutte quelle bts 4G in quella zona? sono sorpreso, come sono sorpreso che wind ne ha così poche... mi aspettavo meno di 3 e più di wind.. devo portarmi più spesso dietro l'altro telefono con 3 quando esco li da quelle parti, così vedo
Eh si :)

Isola del cantone .. Vergognosa Tim
0911c83757a202ba3b01722bdbfa4fc7.jpg
fc204e5b6f72c8fd52a15c192c62c363.jpg


Solo Tim in 2g ( avevo impostato il tel in 3g/4g) e li Tim ha solo 2g

gli altri 3g ... Voda ha pure 4g

Inviato dal mio ZTE Blade A470 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
La bts Tim di campione d'italia non e' ancora attiva... chissa quando sara attivata! Mi posso gia immaginare i livelli di congestione, con le migliaia di utenze di lugano collegate da un'unica bts... si spera in LTE (b20!!). Con più di 1000W immagino che le tecnologie attivate saranno parecchie
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Secondo me 3G sicuro forse 4G... ma 2G scordatelo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Vediamo... Poi bisogna vedere se sarà attivata, la BTS è sul sito castelarpa da mesi ormai... E nessuna traccia a campione d'italia
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Però è "acceso con parere favorevole" non "acceso SCIA"... Può essere vada più per le lunghe

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Vediamo... Poi bisogna vedere se sarà attivata, la BTS è sul sito castelarpa da mesi ormai... E nessuna traccia a campione d'italia
No ho anche una foto della zona non c'è niente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Dal comune più piccolo del Veneto, Laghi con poco più di 100 abitanti.

L'unica copertura mobile rimane ad oggi ancora monopolio Vodafone.

laghi_1.jpg


Solo Gsm, 3G/4G e la rete più veloce d'Italia qui è un miraggio.

Dal piazzale del cimitero, vista della bts omnidirezionale.

laghi_2.jpg


Il sito posizionato vicino al municipio.

laghi_3.jpg


Valori ricevuti dal piazzale dai miei due compagni di viaggio.

voda_laghi.png
voda_laghi_2.png


Image8507.png
Image8508.png
Image8509.png


Il 6630 invece mi ha fatto notare che è presente anche Tim. Con l'S4 mini, sempre e solo Vodafone, la sensibilità radio sul vecchio dispositivo è bestiale:roll:. Edge attivo per Vodafone.

Image8506.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Image8510.png
Image8511.png
Image8512.png


Il segnale arrivava da ben 13.2 km in linea d’aria. Presumo dalla vicina Posina visto che li Tim è presente (insieme a Vodafone).
Nel frattempo ho notato che lungo la tratta stradale sul lungo cavo Telecom (aereo) ci sono delle giunzioni nere fatte a “O” in più punti, probabilmente la fibra è stata estesa ma chi lo sa esattamente visto che a Laghi ho rilevato connessioni wifi con Telemar (hiperlan) e nessun scavo in prossimità della centrale.

Wind è in progetto (finora sulla carta) con il nuovo sito VI257 che si posizionerebbe in adiacenza nell’area cimiteriale. Abbattendo così la fine del monopolio rosso e con una copertura (Gsm/Banda8 – Umts) decente.

In caso estremo per una telefonata outdoor, c’è questa “cabina”.

cabina_telecozzz_laghi.jpg


Saluti da Laghi!. Mi raccomando non come turisti ma da ospiti:bye:.

saluti_da_laghi_1.jpg
saluti_da_laghi_2.jpg


saluti_da_laghi_3.jpg
saluti_da_laghi_4.jpg


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,749
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Ma ancora Wind non ha installato? È una vita che hanno messo il sito su Arpav, cosa stanno aspettando?? Assurdo che ci siano ancora posti così...
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Ma ancora Wind non ha installato? È una vita che hanno messo il sito su Arpav, cosa stanno aspettando?? Assurdo che ci siano ancora posti così...

Penso proprio che Wind abbia altre priorità rispetto a coprire un paese di100 abitanti. Sarebbe abbastanza ingiustificabile un investimento in tal senso....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,749
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Ormai hanno messo impianti in posti con molti meno..
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Ormai hanno messo impianti in posti con molti meno..
Si certo, ma non è che uno adesso si deve scandalizzare se temporeggiano a mettere un sito in un comune con 100 abitanti. Magari qualcuno gli sta chiedendo di spendere un pò meglio quello che gli danno....
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Alla fine neanche Tim è presente, ricordo un meeting fatto a Laghi dalla candidata sindaco di Vicenza, amica del premier, che con TIM è rimasta senza connessione con tanto di arrabbiatura pubblica!
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:

"...Quantomeno capire perché il ministero dei Beni ambientali ha bocciato - notizia appena protocollata in municipio - la richiesta dello stesso Comune di installare su un proprio terreno, peraltro appositamente comprato, un impianto per i cellulari e i tablet..."

magari è proprio il terreno comunale in zona cimitero dedicato all'impianto Wind...
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ma ancora Wind non ha installato? È una vita che hanno messo il sito su Arpav, cosa stanno aspettando?? Assurdo che ci siano ancora posti così...

Purtroppo no, finora è stato innalzato il codice sito successivo a Breganze (VI258). Casomai una chiamata al sindaco gliela faccio, sperando che qualcuno risponda visto che anche a qualche tecnico non è arrivata nessuna risposta.

ATA ha detto:
Alla fine neanche Tim è presente, ricordo un meeting fatto a Laghi dalla candidata sindaco di Vicenza, amica del premier, che con TIM è rimasta senza connessione con tanto di arrabbiatura pubblica!

Come non ricordarselo quel giorno in cui la Moretti è stata a Laghi. Poteva non incazzarsi visto il "non servizio":p? Pensa se gli togli la sedia:lol:.

ATA ha detto:
"...Quantomeno capire perché il ministero dei Beni ambientali ha bocciato - notizia appena protocollata in municipio - la richiesta dello stesso Comune di installare su un proprio terreno, peraltro appositamente comprato, un impianto per i cellulari e i tablet..."

magari è proprio il terreno comunale in zona cimitero dedicato all'impianto Wind...

Potrebbe trattarsi di Wind visto che già da tempo era comparso il nuovo sito nei pressi del cimitero. Il Comune richiede un servizio utile e di pubblica utilità e il genio del ministero boccia la pratica:doh:. A questo punto tolgono anche Vodafone e tutti usano il telefono fisso, ridicolo veramente.
Pensa ai cittadini di Laghi quando vedono i vari spot di Vodafone dalla rete 4G più estesa e veloce, dall'Adsl/Fibra cosa potrebbero dire:devil:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Dolceacqua (im)
9b9dc7aa866b86263874faf6028da31e.jpg

Tutto dedicato
La migliore copertura la hanno Tim Vodafone e 3 con 2 BTS ognuno


Inviato dal mio ZTE Blade A470 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Domenica scorsa, 17 aprile 2016 a Vigardolo si è tenuta la festa delle rose di carta (http://www.ilgiornaledivicenza.it/t...di-carta-a-vigardolo-nuovo-successo-1.4795775). Un successo anche quest'anno con quasi 8000 presenze stimate.

Mi trovavo presso l'area di Villa Bressan, con vista della bts VI193 di Cavazzale.

vigardolo_prato.jpg


Zoom sulla bts (con sfondo dei colli berici più Monte Berico).

zoom_su_193.jpg


Primo settore rivolto verso quest'area.

VI193_1_settore.png


Speedtest (ore 19) dal primo settore con tripla frequenza attiva.

speed_vigardolo_1.png
speed_vigardolo_2.png
speed_vigardolo_3.png


Non mi aspettavo risultati da quasi 20 mega.

Saluti da villa bressan.

villa_bressan_1.jpg
villa_bressan_2.jpg


Non poteva mancare il video dell'elicottero in fase di decollo qui
(la tipa che vedete mi è venuta pure incontro mentre scattavo foto e abbiamo parlato, sebbene col suo "tipo" che gestiva l'elicottero).

Esperienza di come arriva il 4G a Thiene (VI) davanti al negozio Wind di via valdastico (https://goo.gl/maps/cGrCBMe3mcz).

wnd_thiene.jpg
LTE_Thiene_Wind_neg.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Saluti da San Giorgio di Nogaro (UD):
4G utile solo di Vodafone, Tim lo rileva ma non lo aggancia neanche normalmente:
502a5847fcacbf9596a319ec7651d58e.jpg
5e775c9700fd69f8bf7da68deede651f.jpg


3G:
056453f35b9c08c4d838e810ae09b91e.jpg
c9ef1ce8b0363bccff856a0c45984640.jpg
0c1ec4fd59985f01fb9af15145702b2b.jpg
d7363a39c7143e6c002ddfc4a54e4a26.jpg


2G:
5050994e3c0a12d49da715adfefbc1bf.jpg

ea648506bf530ad3034abc7e8734fbe0.jpg
c42f6db919296bc52a9d67f7dd6679ac.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Top