Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Era in zona via trieste..in teoria..però son stato piu di un anno fa, so che era uno di quei tralicci che uno guarda incuriosito c era su di tutto..poi magari ora hanno ricompattato..comunque tim copre in lte paesi impensabili..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq non ci crederete avete presente il tunnel nuovo che c'è a monza viale lombardia???

sotto prende benissimo LTE vodafone , avranno messo una microcella lte? ahhaaaha non ci volevo credere vi giuro :D

e3ko.png

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Non so come funzionano i cid in 4g, ma finale 3 sarebbe un terzo settore in 2g 3g... Comunque sarebbe il colmo, hai trovato prima una micro only 4g che una bts :D

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Mi date una mano x favore??
Mi sapete dire dove è ubicata la bts Wind che copre la frazione di lido del sole nel comune di Rodi garganico (fg) in Puglia?
Fino a 3-4 anni fa prendeva benissimo anche dentro le case da allora è sempre un problema avere il campo.

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:
non ho ancora visto, e nemmeno nel forum sentito parlare di bts only 4g... dubito esistano per ora, hanno almeno anche il 3g.. e tu forse hai beccato invece già una micro only 4g forse..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sicuro super ci può dire qualcosa visto che c'è il cid

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq sotto c'è il 3g e il 2g di tutti gli operatori solo voda ha il 4g però

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,704
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Mi date una mano x favore??
Mi sapete dire dove è ubicata la bts Wind che copre la frazione di lido del sole nel comune di Rodi garganico (fg) in Puglia?
Fino a 3-4 anni fa prendeva benissimo anche dentro le case da allora è sempre un problema avere il campo.

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d

A me risulta qua: http://goo.gl/maps/RQkEs quindi ritengo che sia mascherata da finto camino sul tetto di quella abitazione. Magari prova a passare lì per vedere se c'è ancora o se magari è stata spostata...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Parco increa :D test ovviamente SOLO 4g :D
solo vodafone arriva in modo "decente" e dico stranamente! forse perchè ha coperto carugate che è vicina

Test segnali qua https://maps.google.it/maps?q=45.53...35&spn=0.002213,0.005284&num=1&t=h&gl=it&z=18

800
2m3l.png
Tim
h7e7.png
Vodafone

1800
ski9.png
3 ita
d9td.png
Tim
ylyb.png
Vodafone

tra l'altro tim arrivava in un ottimo segnale 3g ma era solo h+ e non dc hspa ma la velocità era buona ....
hqus.png

3hpw.png

ptje.png

Comunque penso proprio che VF arrivi meglio perchè ha coperto qua da me... Strano però che TIM arrivi "così male" date le vicinanze della Tangenziale...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Davanti a leroy merlin https://maps.google.it/maps?q=45.549588,9.327955&num=1&t=m&z=18

800
gn8l2.jpg
Tim
lijs.jpg
Vodafone
v1jq.jpg
Wind

1800
w0ke.jpg
Vodafone
r98j.jpg
TIM

qaqmu.jpg
3 ita

però vodafone rimaneva sui 1800 di default ahahaaha

Comunque la migliore è VF perchè in 1800 ha -95 con 2 tacche e a 800 -69 :)D :D) con campo pieno, 3 e TIM buona nottee e Wind pure: buona noteee ahahahahahahahha

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
tra l'altro non capisco perchè a te tim vada solo a 5-6 mega .. li davanti andava oltre 12 mega in dc :D forse da te non arriva quel ripetitore

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
tim a -111dbm banda 800mhz andava cosi ... LLEEEEENTO

px3v.png

tre mi ha stupito andava cosi veloce ... peccato per l'up :D ma il segnale era davvero basso!
xihj.png
35gd.png

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
tra l'altro non capisco perchè a te tim vada solo a 5-6 mega .. li davanti andava oltre 12 mega in dc :D forse da te non arriva quel ripetitore

No il DC io l'ho beccato solo li dove beccavo anche 2 tacche 4G e in DC arrivavo a 25 mega. Qua da me (la mia via) la tipa del 119 mi disse che sono coperto dai 7 mega che è una roba molto strana ma vera, vedere qualcosina di 4g, DC in periferia e poi lasci in 3G 7 mega una delle vie più lunghe della città...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
sanremo - milano , tim per la parte liguria ha aumentato la copertura un pò a savona (anche se già era ottima) per il resto è simile , per la parte
dopo genova = fino a tortona , dove ora prende anche a tortona lte , poi da tortona a binasco si riceve e tratti lte proveniente credo da pavia , ovviamente 800 mhz , non c'era ad ottobre
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...45600991307&longitude=8.67535095248627&zoom=8

vodafone invece ha coperto savona (ad ottobre non prendeva) , poi prende a Castelnuovo scrivia , a gropello cairoli (con antenna dedicata) anche a bereguardo ;) che prima ovviamente non prendeva ..e poi han migliorato un pò milano!
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...45600991307&longitude=8.67535095248627&zoom=8

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48