Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Speriamo che Aprile sia il mese che iniziano a commercializzare i loro servizi.
Già da tanto si vociferava e si leggeva di un ipotetico inizio a fine Aprile 2018
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Per me se partono con qualche centinaio di siti loro è un miracolo (con partenza ipotetica aprile si intende)

Concordo. Tanto più che, ribadisco, senza aver fatto uno straccio di campagna pubblicitaria, come facciano a partire ad aprile o a fine aprile, proprio non lo so... A meno che non facciano una campagna faraonica e martellante, appena "attiveranno" il tutto...
In pochi sanno della fusione tra WIND e H3G, di Iliad e del suo essere quarto operatore, almeno dalle mie parti, praticamente non lo sa nessuno.
Inoltre, anche in altri forum, si continua a paragonare e/o a fare ipotesi sulle tariffe di Iliad, partendo da quelle praticate in Francia, Svizzera, Turchia ecc., ignorando che il mercato italiano è (piuttosto?) particolare/diverso e ignorando che saranno il quarto gestore in una realtà (anche questo detto e ri-detto) già sostanzialmente satura con 3 operatori.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
mercurio ha detto:
Concordo. Tanto più che, ribadisco, senza aver fatto uno straccio di campagna pubblicitaria, come facciano a partire ad aprile o a fine aprile, proprio non lo so... A meno che non facciano una campagna faraonica e martellante, appena "attiveranno" il tutto...

Forse all'inizio useranno molto le ex antenne Wind/3
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
manu ha detto:
Forse all'inizio useranno molto le ex antenne Wind/3

Sì senz'altro, ma a prescindere da cosa useranno per trasmettere il loro segnale, se in pochissimi, quasi punti, sanno che esistono... ;)
 
Utente
Messaggi
986
Reazioni
124
Punteggio
43
Sempre che non partano un po' in silenzio per vedere come va la rete, una sorta di test pubblico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
camaran ha detto:
Sempre che non partano un po' in silenzio per vedere come va la rete, una sorta di test pubblico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le ex antenne wind/3 devono comunque essere attrezzate..... wind/3 ha "solo" lasciato le posizioni, ma comunque questi famosi 5000 siti (sito più sito meno) devono essere prima progettati e poi costruiti....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
giovax ha detto:
le ex antenne wind/3 devono comunque essere attrezzate..... wind/3 ha "solo" lasciato le posizioni, ma comunque questi famosi 5000 siti (sito più sito meno) devono essere prima progettati e poi costruiti....

Beh oltre al sito fisico han lasciato anche i radianti e la predisposizione per le tratte radio. Non sono proprio senza nulla di nulla. Chiaro che ci vuole tempo, ma qualcosina potrebbero iniziare a farlo. Tranne il primissimo avvistamento a Lainate (MI), per ora parrebbe tutto immobile.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
le ex antenne wind/3 devono comunque essere attrezzate..... wind/3 ha "solo" lasciato le posizioni, ma comunque questi famosi 5000 siti (sito più sito meno) devono essere prima progettati e poi costruiti....

Galata farà di tutto per affittare i suoi 7700 siti, ai quali bisognerebbe aggiungere i tantissimi siti di Inwit e il ran sharing con wind-tre. Pertanto, secondo me, per molti anni non verranno creati siti Iliad ex-novo. IMHO
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Noi per nuovi non intendiamo i pali ma l hw di iliad ...pannelli, hw, link, rru, ecc.
Logico che sfrutteranno i pali altrui
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Iliad anche su Android 8 su Galaxy S8 aggiornato oggi
6f174f86fae3cb6d481910ae8df4bd91.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Bene, dopo iOS anche Android. A questo punto mi sa che sarà proprio "iliad" anche il marchio commerciale
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Iliad anche su Android 8 su Galaxy S8 aggiornato oggi
6f174f86fae3cb6d481910ae8df4bd91.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Che strano. Ho ricevuto oggi su s6+ le patch di febbraio e ancora 22250
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque sul SUAP di Milano (è su impresainungiorno ma vista la mole di pratiche depositate in un giorno è impossibile da navigare bene, ci vorrebbe una funzione di ricerca) ci sono decine di pratiche di Iliad, stanno lavorando, chissà se da qualche parte avranno già acceso qualcosa
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Preferivi Odyssey? In effetti, fra le due opere non saprei quale scegliere ahah


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho fatto la stessa identica battuta su qualche altro forum

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
schumi84 ha detto:
Ho fatto la stessa identica battuta su qualche altro forum

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Eheh davvero? Immagino sia la prima cosa che salta in mente, in effetti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Se solo Iliad mettesse su una rete decente, un pensierino lo farei.
Credo che comunque siano consapevoli del fatto che in Italia, per questioni orografiche (senza contare le innumerevoli isole e isolette), creare una infrastruttura efficiente non è facile. Mettiamoci anche il fatto che l'italiano medio è anche molto esigente, e per decenni tra Tim Voda e Wind è abituato ad una certa copertura a livello nazionale
 
Top