Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Kena Mobile debutta oggi. Ecco le tariffe

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
Io non guardo il prezzo più alto quando ci sono maggiori servizi (è ovvio un maggior costo in questo caso), ma il rincaro a parità di servizi.

Kena e ho in 6 mesi hanno rincarato del 30%, Iliad dello 0%

Se poi kena in due anni ha anche incrementato il bundle proposto non è certo merito suo.

Almeno su questo spero siamo d'accordo.

Che poi il 5g sparigliera' di nuovo le carte concordo pienamente.

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
mi sembra chiaro anche il futuro in vista 5G, dove avremo i gestori tradizionali con tariffe con giga illimitati a 20/25 euro al mese e i virtuali che si assesteranno sui 12/15 euro.

Se le tue previsioni venissero confermate allora ci sarebbero delle conseguenze occupazionali nel settore.

Una tariffa da 25 euro comporterebbe un uso "familiare del telefono", come si faceva una volta, 1 per tutta la famiglia. Infatti avere solo tre telefoni in famiglia (padre, madre e solo 1 figlio) significherebbe una spesa mensile di 75 euro solo per il telefono. Sono poche le persone che possono permettersi una cifra del genere. Figuriamoci con famiglia più numerosa. I clienti di tim/wind3 e voda calerebbero vertiginosamente e si tornerebbe a tariffe a consumo.

Le cose non cambierebbero di molto con i virtuali a 15 euro.

Insomma ci sarebbe una contrazione delle sottoscrizioni con conseguenze che ti lascio immaginare.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Se le tue previsioni venissero confermate allora ci sarebbero delle conseguenze occupazionali nel settore.

Una tariffa da 25 euro comporterebbe un uso "familiare del telefono", come si faceva una volta, 1 per tutta la famiglia. Infatti avere solo tre telefoni in famiglia (padre, madre e solo 1 figlio) significherebbe una spesa mensile di 75 euro solo per il telefono. Sono poche le persone che possono permettersi una cifra del genere. Figuriamoci con famiglia più numerosa. I clienti di tim/wind3 e voda calerebbero vertiginosamente e si tornerebbe a tariffe a consumo.

Le cose non cambierebbero di molto con i virtuali a 15 euro.

Insomma ci sarebbe una contrazione delle sottoscrizioni con conseguenze che ti lascio immaginare.
Parlo di tariffe 5G...quindi inizialmente non per tutti. In ogni caso parliamo sempre di meno di un caffè al giorno. Fino a qualche anno fa comunque 20 euro al mese erano la norma...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Parlo di tariffe 5G...quindi inizialmente non per tutti. In ogni caso parliamo sempre di meno di un caffè al giorno. Fino a qualche anno fa comunque 20 euro al mese erano la norma...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Personalmente non ho mai pagato queste cifre. Sempre inferiori o al massimo pari a 10 euro. Solo nel lontano 1997 avevo una fidanzata a 300km e con omnitel spendevo una cifra quando c'erano le tariffe a consumo. Avevo il you&me. Mai avere fidanzate lontane!!!

Tra Wind e Tim sempre pagato poco. Nel 2009 presi una Wind a 9 euro 1000minuti e 1gb. Ricordate la mitica Tim special a 10 euro per 400min 1000sms e 2 gb del 2013? Cubomusic incluso.

Bei tempi.

Dopo poco ne presi una a 7 euro, sempre Tim. Mitico.

Dal 2017, come sai, ho una Wind 7 euro 20gb (15gb + 6 porta amici) .

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
Adesso kena mobile costa 13,99 come tariffa non operator attack.

Davvero un bel virtuale e complimenti ai sostenitori dei virtuali.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Pazzesco pagare 14€ al mese per un virtuale e soprattutto che ci sia una così grande disparità fra MNP da iliad e le nuove attivazioni/passaggi da Vodafone o TIM.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Più che altro è assurdo perché a marchio TIM offrono la Titanium 50 GB direttamente online a 9.99€ al mese... È veramente per far abboccare gli sprovveduti. Scommetto che a breve anche ho. magicamente passerà allo stesso prezzo.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
leggendo su internet, Kena ha molti problemi all'estero (in alcune zone, non si riesce ad agganciare a nessun operatore)
inoltre, non arrivano gli sms bancari e delle carte di credito, tranne in rari casi.
ed infine, se si usa la sim come hotspot ad uso intenso, la sim viene sospesa per traffico anomalo.

insomma...

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
decibel ha detto:
leggendo su internet, Kena ha molti problemi all'estero (in alcune zone, non si riesce ad agganciare a nessun operatore)
inoltre, non arrivano gli sms bancari e delle carte di credito, tranne in rari casi.
ed infine, se si usa la sim come hotspot ad uso intenso, la sim viene sospesa per traffico anomalo.

insomma...

Eh insomma, se si vuole spendere poco, ci saranno dei lati negativi...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Operatore palesemente creato ad-hoc e ad-cazzum per fare concortenza a ribasso ( sia nei prezzi che nella qualità) con Iliad.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
theking ha detto:
Operatore palesemente creato ad-hoc e ad-cazzum per fare concortenza a ribasso ( sia nei prezzi che nella qualità) con Iliad.

Concordo, Kena è proprio un tappabuchi. Perlomeno, Vodafone per ho. ha utilizzato una piattaforma ed una logica commerciale diversa. Invece TIM con Kena si è proprio superata nelle poracciate

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Kena è stato un tentativo maldestro di anticipare Iliad, utilizzando tutta la baracca ex-Noverca che già all'epoca non era certo famosa per l'efficienza.
Avrebbero potuto sfruttare l'occasione decisamente meglio, come ha fatto Vodafone con Ho.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ma quindi Kena in roaming va solo in 3G? Non avevo mai notato questa scritta prima d'ora.
71c1518fd30ce8c56085158550e40c88.jpg

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ma quindi Kena in roaming va solo in 3G? Non avevo mai notato questa scritta prima d'ora.
71c1518fd30ce8c56085158550e40c88.jpg

No e da poco dopo l'arrivo di Iliad che ha le offerte con anche il 4G  sia pur con il Gap a 30 M ......

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
No e da poco dopo l'arrivo di Iliad che ha le offerte con anche il 4G  sia pur con il Gap a 30 M ......
Sto parlando di roaming, non di traffico nazionale ;)

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
armi ha detto:
In mio conoscente che ha kena sul suo Samsung scrive la "R" di roaming parlo in Italia, ovviamente...
Ma quello è il roaming nazionale perché la SIM ha MNC 07; quando si registra sullo 01, crede di essere in roaming.

Comunque, vedo che è necessario specificarlo perché non è stata compresa la mia domanda. I dettagli dell'offerta Kena parlano di ROAMING UE in solo 3G. Per "roaming UE" intendo il traffico effettuato in altri stati membri dell'Unione Europea. A quanto pare, è abilitato solo in 3G e non in 4G.
Volevo solo capire se qualcuno avesse conferma di questa limitazione :)

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
Presa oggi una Sim con l'offerta da 5,99 con 70 Gbyte e avviata NNP da un numero poste Mobile , vediamo che combinano e come funziona   ......

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Presa oggi una Sim con l'offerta da 5,99 con 70 Gbyte e avviata NNP da un numero poste Mobile , vediamo che combinano e come funziona   ......
Io ne ho presa una il 30 dicembre, approfittando anche del primo mese gratis... Sembra funzionare tutto bene, vedremo... Non mi fido di TIM

Ah, una cosa: la prima MNP ha avuto problemi. Chiamando il 181, opzioni 4 - 2, puoi monitorare lo stato della portabilità. Il 2 gennaio la voce guida diceva che la portabilità era fallita, e di attendere che sarei stato messo in contatto con un operatore. Dopo tre chiamate (non rispondevano mai!!), ho trovato un ragazzo gentilissimo che me l'ha reinserita. L'8 il numero è passato regolarmente!

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
Domenica provo ad installare l'app vediamo se ha gli stessi problemi di compatibilita' di .Ho ........